[Multiplayer AAR] A volte ci vorrebbe un Freud

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Enok, 30 Ottobre 2012.

1. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Le regole sono che a 40 si viene piallati, è ovvio che poi chi ha 35 dovrebbe venir visto con maggior occhio rispetto a chi tiene 20 di infamia.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Dai 25 in poi cominciano gli avvertimenti, a l'ottomano ho già lanciato 2 ultimatum, spero che quest'ultimo lo rispetti.
    Non è detto cmq che non si decida di intervenire anche prima dei 40 , proprio come dici tu perchè è poppato l'evento, ma solo dai 40 scatta l'obbligo "morale" di intervenire.

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Io non ho nulla contro Doria, anzi tacitamente lo amo :asd: , ma la sua infamia supera i 40 (di preciso 40,32), non vedo come sia possibile che la sua nazione venga trattata come tutte le altre... Le cose sono due: o ci si lascia andare alla pazza gioia tutti quanti e non si bada più all'infamia, oppure le grandi potenze devono veramente intervenire con sanzioni di qualsiasi natura per ricacciare al proprio posto certi "mostri"

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    devo avere un save diverso allora, scarico l'ultimo...

La questione, se è così, è diversa, attendiamo la diplomazia francese, questa sera, per decidersi il da farsi.
    E' possibile che scattino immediatamente delle ritorsioni, guerra permettendo.

Scaricato il save di Enok.
    Confermo il 40.321, attendo enok per decidere.
    Nel mio cmq era ancora a 38, non so perchè ci sia la differenza.

5. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    è quello che sto cercando di evidenziare dall'inizio del multy senza successo..
    il mio attacco all'Egitto (sicuramente sbagliata) non era per motivi "espansionistiche" ma per evitare che tutto l'Egitto venisse inghiottito dal Turco e per attirare l'attenzione di Francia e UK in quella zona.
    Di certo non mi aspettavo di finire "dietro la lavagna" con infamia a 8 contro il turco che ne aveva 40...
    che poi ho sbagliato perchè da Piemonte non dovevo farlo l'ho capito..
    è che pensavo già da Italia.. tutto qua.

Ribadisco che il Piemonte non è attratto dalle Piramidi.. e che vuole solo evitare che venga tutto inglobato dagli Ottomani.

6. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Sinceramente non mi ricordavo di superare i 40 :humm:.
    Beh se devo essere piallato curiosità posso difendermi e quali saranno le richieste ?

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Tra 38 e 40 c'è ben poca differenza, a prescindere dal punto di vista :asd:

8. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    C'è la differenza di essere piallato :p

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ciò che trovo paradossale è che uno a 38 infamia possa sentirsi tranquillo mentre ad infamia di poco sopra i 40 debba preoccuparsi, quando in realtà entrambi i valori sono stratosferici :p

10. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Filosofia da Warmonger :asd:

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    I 40 punti non si possono superare per regolamento, è l'unica regola che ci siamo dati. Me ne fossi accorto prima, non avrei permesso a Doria di sfruttare il suo ultimo casus belli (fabbricato con infamia oltre il limite). Comunque 0.321 punti è poca roba e si può chiudere un occhio.

Da ora in pratica gli Ottomani non possono richiedere nulla fino ad esser tornati molto sotto con l'infamia. Questo in pratica è il senso della regola. Il venir piallati è a discrezione delle nazioni giocanti e può essere fatto anche superata la normale soglia dei 25, quando appare a tutti il casus belli "contenimento".

@Uriel
    Per quanto riguarda la Francia, ho già comunicato la resa prima di chiudere la partita. Non sarebbe giusto ripensarci in ogni caso, ma comunque ormai non potrei ugualmente fare nulla. Se anche Agent ha dichiarato la resa, ormai è vincolante.

12. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Agent ha si dichiarato la resa, ma a partita finita ha anche annunciato che proseguira' la guerra, anche per questo e' difficile fare delle richieste definitive, comunque se mi dici che proprio non puo' cerchiamo di fare le richieste definitive prima dell'inizio della partita xD.

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'altra sera abbiamo chiuso la partita proprio per fare la trattativa sul forum. Solo questo vi si chiede.

14. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    (il giocatore si era dimenticato della Regola dell?infamia, quindi si scusa.)

"L'Imperatore Francesco Giuseppe, nella sua infinità magnanimità, decide di non essere oneroso nelle sue richieste, di modo che il tavolo della pace di Instanbul possa concludersi nel più breve tempo possibile. L'Imperatore informa lo Stato Indipendente di Baden che non entrerà nei Domini Asburgici, questo non è da definirsi come un rifiuto a uno stato "fratello" degli Asburgo, ma al Tavolo della Pace si chiede e si concede. Wuttemberg è stato scelto per la sua vicinanza alle terre Austriache, quindi meglio difendibile. Inoltre, in ricordo ai patti con la nazione di Gran Bretagna, l'Imperatore dichiara che ridimensionerà la Baviera prima di instaurarci un Governo "filo-austriaco" per "la questione etiope".

SE però la Prussia deciderà per continuare il conflitto anche dopo essersi arresa, verrà chiesta la "PAX Austriaca"."

spiegazione OFF: con una sola annessione non sforo (nemmeno se prendo 22, ma farò il justify) poi avevo patti privati con l'uk per "risarcimento infamia" per l'etiopia. non dovrei in ogni caso superare il limite di 40 e in caso posso sempre "scendere" liberando stati (ma non posso farlo durante la guerra). la "pax" è l'egemony.

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sinceramente non ho capito. :asd:

Puoi fare un elenco preciso delle richieste austriache (compresa Francia e Piemonte)?

Dopodichè mancherebbe solo la Russia, visto che il Regno Unito non chiede nulla e gli Ottomani non possono a causa dei 40 punti infamia.

16. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    e io che pensavo di essere stato chiaro xD

richieste:
    1) annessione tramite justify del Wuttemberg (22-x infamia)
    2) sferizzazione della Baviera, da chiedere alla Prussia (take from sphere, 4-x)
    3) Rottura dell'alleanza tra Francia e Piemonte
    4) cessione "diplomatica" (tramite influenza) dello stato della chiesa

totale massimo di infamia 26 (meno quello che il justify mi toglie)

se la Prussia procede con la guerra, oltre quello citato aggiungerò Hegemony.
    PS. tolto "l'acquire state" sulla Baviera perchè se no rischio di sforare.

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Questi sono accordi tra giocatori che non c'entrano con il trattato di resa.

Come fai ad inserire nella richiesta di pace (intendo proprio nel gioco) la rottura di un'alleanza o la cessione "diplomatica" di una sfera? Cosa impedisce alla Francia di ritornare alleato del Piemonte o di continuare ad influenzare lo Stato pontificio?

18. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    niente gli impedisce di "rompere" il trattato. Sta nella correttezza del giocatore rispettarli. se poi vuoi le condizioni che ci siamo detti in privato, devi rispettarli se no è come se non ci fossimo parlati ^^

è anche un modo per vedere chi sarà corretto tutta la partita e chi invece no, io in ogni caso non ci perdo nulla se tradisci. se rispetti ho solo da guadagnarci.

PS. comunque se deve essere un problema il punto 4 lo metto come CB, no problem ^_^

19. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    Alla faccia..
    ormai che ci sei aggiungi anche un cut down size al piemonte. un humiliate piemonte e lo smembramento del piemonte alla sola provincia di Torino..

Francamente io non ho nulla di personale contro l'austria , capisco che sia ancora arrabbiato per il tradimento piemontese ma è stata una questione di opportunità.

Le richieste dello stato Austriaco ambiscono alla totale distruzione dello Stato Piemontese (palesato con i punti 3 e 4).
    Il Piemonte senza l'appoggio della Francia verrebbe immediatamente invasa da Musulmani e Austriaci. che hanno già da molto preso di mira la penisola italica.

Il popolo piemontese e degli stati occupati dall'Austria che sognano l'Italia a quel punto perderebbero la speranza e con essa la fiducia in questo governo.

Se questo sarà permesso dalla Regina Victoria, lo Stato Maggiore Piemontese sarà costretto a dare le dimissioni e chiedere asilo politico altrove.

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ah ecco, allora il discorso è un altro.

È una questione di fiducia tra due nazioni e non fa parte della trattativa di resa.

Come ti ho detto, io sono disposto a ritirare il mio supporto al Piemonte, solo qualora a esso sia data la possibilità di annettere la Lombardia. Le modalità con cui questo avvenga sono a tua discrezione.

EDIT: Comunque di questo se ne può parlare anche dopo. Ora soffermiamoci sulla trattativa di resa (cioè le richieste che verranno inserite nel pannello diplomatico di Victoria 2).

Condividi questa Pagina