Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Modificare il savegame assolutamente no. Non giocherei su una partita col rischio che si impalli da un giorno all'altro. Se voi esperti di Francia mi assicurate che c'è qualcosa che non torna, il massimo è annullare le ultime sessioni problematiche.

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    bacca ha postato gli screens e i save game, che altra prova vuoi? :lol::lol: l'evento non si trova, l'aveva trovato purfa ma non lo ritrova più.

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Lo puoi verificare subito enok, cerca negli eventi e decisioni di victoria 2 se ce n'e' uno che rimuove quel modificatore.
    Se non c'e' (e non c'e' xD) vuol dire che non c'e' modo di levare legittimamente quel modificatore, visto che la sua scadenza naturale e' nel 1936.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Guarda che lo vedo anche io che l'evento non c'è più, senza il bisogno degli screens. Intendo prove del fatto che non può scomparire legittimamente.

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Mannaggia l'avevo trovato prima ma non riesco a ritrovare l'evento! Grrr

Comunque, se posso intromettermi, io suggerirei di rigiocare l'ultima sessione e pace.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nei file non trovo l'evento, quindi non posso sapere come viene lanciato e con quali requisiti.

Per questo chiedo a voi, che sembrate saperne parecchio.

7. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    sull'evento per ora non si è espresso nessuno.
    quando ci sarà una votazione ci possiamo anche parlare ^_^

io non dico cmq "si ci va, mettiamolo!" se poi riappare da solo (magari il save in quel giorno lo ha disabilitato per un non so che e poi riappare) e Francia (che sia mia, di enok, di leon o di uriel non importa) si trova con un "doppio" malus.

se non troviamo la causa del "malfunzionamento" io non sono molto convinto che andare a toccare il save sia utile veramente.

8. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    e' l'evento 37226 in Fraflavour. Non puo' essere rimosso in nessun modo fidatevi xD

9. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Nemmeno con un bug come dice bacca? Ovvero durante un salvataggio magari c'è un errore e si leva? (??)

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora ditemi cosa fare. Io sono anche disponibile a cedere la Francia e continuare così.

11. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Forse si, sopratutto se enok ha fatto modifiche al save e salvato usando un programma o formato che nn va bene. Era gia' successo in altri giochi paradox.

Per me avete fatto solo 2 anni e potremmo caricare l'altro save, ma se nn vi va potete semplicemente rimettere l'evento, se volete me ne occupo io e mi assicuro di farlo per bene. Sempre che quello sia il solo problema, magari ce ne sono altri ma meno visibili xD

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tra le alternative possibili escludo categoricamente la modifica al file di salvataggio, che come possiamo vedere causa problemi non da poco. Non sarebbe la prima volta che un multiplayer si deve interrompere a metà perchè il file diventa (andando avanti con gli anni) corrotto e ingiocabile.

O si annullano le ultime sessioni, o si continua a giocare così (disposto a cedere la Francia a Rajas, se il problema sono io).

13. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ma il penultimo save e' pulito? Se si tratta di tornare indietro di due anni e' un conto, di piu' diventa pesante xD

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nei miei savegame l'evento è assente fin da prima, ma usando quello di Bacca si dovrebbe poter annullare solamente l'ultima.

15. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Direi di farlo rimettere a Uriel, sennò che si fa? Io non sarei d'accordo nel tornare indietro 2 anni, rifare la pace ecc..

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tornare indietro di 2 anni credo sia l'unica opzione sicura, anche perchè se è un problema di savegame non è detto che quella sia l'unica mancanza, ma l'unica che avete notato.

In ogni caso ho già chiesto a Rajas di scambiarci nazioni. Come organizzatore devo godere della fiducia di tutti e questo è l'unico modo per ristabilirla. Tra l'altro mi si è appena fuso l'alimentatore del PC, quindi per domani è essenziale che giochi qualcun altro alla Francia.

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma quindi la prende Rajas la Francia oppure tocca trovà un sostituto?

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Io la metterei ai voti, do la mia disponibilità di cambiar nazione con Enok ma non sarebbe la mia scelta preferenziale (preferirei tornare indietro di due anni e continuare con l'Olanda). Quindi metterei ai voti la cosa.

Tra l'altro a Enok s'è appena fuso l'alimentatore del PC e non sa se domani sera ci sarà, il che ci mette di fronte a un bivio o a un vicolo cieco :asd:

19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Vabbè io sarei per continuare e far modificare il save con precisione chirurgica a Uriel, se non va pazienza.. si continua o si torna indietro se gli altri vogliono. XD Per la Francia se non vuoi prenderla te Rajas sentiamo se Cantastorie vuole prenderla o si trova un sostituto magari.

20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il save del mp france 1852 non è stato modificato da enok, non c'erano modifiche da fare.
    IL save mp UK 1852 è lo stesso identico ma ha l'evento.
    Cerchiamo di ridurre la questione.

Tu Enok hai detto che anche i tuoi save precedenti non avevano l'evento è corretto?

Cmq tanto per dirne una, io mi sono accorto di aver perso il controllo sul puppet shmila tra il 1850 e il 1852, non so se per bug o per gioco, è possibile perdere un puppet se questo subisce una rivoluzione?

Condividi questa Pagina