Sword of the Stars II Enhanced Edition...questo sconosciuto...

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Nova Tridentum, 11 Dicembre 2012.

  1. Nova Tridentum

    Nova Tridentum

    Registrato:
    12 Giugno 2011
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti!

    Vorrei acquistare un gioco ambientato nello spazio, non complesso come Distant worlds, che abbia una buona grafica nelle battaglie, qualcosa tipo Endless Space, ma con la possibilità di comandare personalmente le astronavi.

    Pensavo a Sword of the Stars II Enhanced Edition. A riguardo volevo sapere se qualcuno di voi ha per caso questo gioco ed eventualmente cosa ne pensa...ed inoltre se è possibile modificarlo per ottenerlo nell'italica lingua (non ho trovato niente riguardo ad una traduzione ufficiale)

    Leggeno qua e là ho capito che SOTS ha avuto un buon successo mentre SOTS 2 è stato molto deludente... Questa nuova "versione" sembra ridare una possibilità al secondo capitolo, a detta di voi esperti è così?

    Grazie per l'attenzione! :D

    NT
     
  2. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    A me non sono piaciuti nessuno dei due. L'albero tecnologico è abbastanza rigido, nonostante alcune variabili apparenti. La possibilità di influenzare strategicamente gli scontri tattici è nulla: se hai cento astronavi contro due combatteranno sempre due contro due e gli scontri sono alla fine noiosetti. La possibilità di customizzare le astronavi, apparentemente interessante, alla fine influisce poco.
    Insomma, cambiato Pc mi sono guardato dal rimetterlo su.
    La verità è ce giochi di fantascienza, effettivamente, sono pochini... :-(
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Armada 2526 - Supernova.
    Mi pare che abbia combattimenti "manuali" e abbia un 'ottima gestione economica su mappe enormi.
    Sul sito Iceberg.com mi pare ci sia la versione gold che accorpa le due versioni (gioco+espansione) a 16 euros (se non sbaglio)o giù di li.
     
  4. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Nova, in questo sito
    http://www.spacesector.com/blog/2012/11/sword-of-the-stars-2-enhanced-edition-released/
    trovi qualche osservazione sul gioco.
    Ed in qualche altra pagina di SpaceSector, c'è la recensione del gioco quando è uscito... con tutti i problemi che aveva!

    Grazie Neville! :ador:
    Avevo chiesto informazioni nella discussione sugli sconti della Matrix (dove gioco + espansione costano 26 euro!), ma la tua risposta qui è anche più soddisfacente per me!
     
  5. Nova Tridentum

    Nova Tridentum

    Registrato:
    12 Giugno 2011
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +3
    Ho notato Armada, ma proprio non digerisco vedere "sullo stesso piano" nei combattimenti astronavi e unità di terra...

    generalkleber, cosa intendi per "se hai cento astronavi contro due combatteranno sempre due contro due" non capisco...

    Grazie per le risposte!

    NT
     

Condividi questa Pagina