Chiusura della Burma Road.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Paco, 9 Dicembre 2012.

  1. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti !
    Quali sono le città' e/o gli esagoni che il Giappone deve conquistare per chiudere la via ai rifornimenti di Supply da parte degli Alleati occidentali.
    Grazie anticipatamente per le cortesi risposte.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    In teoria dovrebbe essere sufficiente conquistare Rangoon, o almeno così
    mi era stato risposto (e confermato da altri utenti di questo forum) quando
    chiesi lumi sulla questione. Purtroppo non sono mai arrivato al punto di
    prendere possesso della città, quindi non posso esserne certo al 100%.
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Mi interessa molto anche a me la cosa, sinceramente il manuale dice altro:

    15.8 STRADA BIRMANA
    Per gli Alleati, se esiste un percorso ferroviario / stradale / sterrato libero dalle unità Giapponesi fra Tsuyung e Ledo o fra Tsuyung e Rangoon, ogni giorno potranno essere aggiunti 500 punti rifornimento a Tsuyung.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi pare che con la nuova patch metteranno una scritta che dice se la burma road è aperto o no

    poi mi pare di ricordare che con una patch precedente o attuale hanno fatto in modo che indipendentemente dall'esserci o no una libera supply track per la cina, la burma road è chiusa se rangoon è in mano giapponese
     
  6. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Grazie a tutti per le risposte.
    Comunque tra qualche turno dovrei catturare Rangoon e forse avremo una risposta definitiva.
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Facci sapere...
     
  8. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Senza meno.
    Ciao.
     
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ho appena fatto caso che c'è già scritto se la Burma road è aperta, basta andare sulla finestra di Rangoon e in basso a sinistra c'è la scritta.
     
  10. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Quindi appena riuscirò' a conquistare Rangoon potrò controllare la relativa finestra ... sempre che l' avviso risulti visibile anche quando la città' passa di mano.
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    se non ricordo male, o con l'attuale patch, o dalla prossima, la burma road si chiude in automatico con rangoon in mani giapponesi
     
  12. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    14 marzo 1942. Rangoon conquistata ! Purtroppo nella finestra della città' nessuna segnalazione in ordine alla Burma Road.
    Il mistero persiste.
    Ps Io gioco con la versione 1.06.1108r9 del 21 gennaio 2012 !
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Giochi contro l'IA o in PBEM? Nel secondo caso potresti chiedere se al tuo
    avversario se è comparsa qualche scritta, altrimenti..il mistero persiste (a meno
    che tu non entri nella partita come alleato e vada a dare una sbirciatina...).
    Grazie comunque.
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Mi sembra di ricordare che la segnalazione ci sia solo per gli alleati.
    Puoi fare una prova così, nei settaggi principali metti AI giappone ed entri un secondo come alleato, sicuramente troverai l'indicazione che la burma road é chiusa sulla finestra di rangoon). Non sbirciare il resto ;-)
    Ciao

    PS
    Ops, non avevo ricaricato la pagina e quindi non avevo visto il post di Cohimbra,
    Vedo che abbiamo avuto la stessa idea!
     
  15. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Gioco contro l'IA ... non posso garantire una costanza di turni è misurarmi con un giocatore umano, inoltre sono "tecnoleso" e sarebbe per me molto difficile gestire una partita in PBEM !
    Dare una sbirciatina al campo alleato al 15 marzo 1942 credo sia inutile perché Rangoon e' in mano giapponese e quindi la finestra della città non può' essere aperta dal campo Alleato. Ho allora provato a dare una sbirciatina, sempre dal campo Alleato, al 14 marzo 1942 (prima della caduta della città') ma anche qui nella finestra di Rangoon nessun riferimento alla Burma Road. Comincio a pensare che uso una patch arretrata ! Eppure come detto e' la versione 1.06.1108r9 del 21 gennaio 2012 ! Qualcuno può postare una schermata della finestra di Rangoon contenente la famosa informazione su questa benedetta " Road" ?
    Non posto la mia perché non saprei nemmeno da dove iniziare ( perdonate la mia incapacità' !)
    Grazie a tutti per l'attenzione ( e la pazienza).
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    La patch che usi è l'ultima ed è la stessa che ho io.
    Ho fatto partire una Grand Campaign, nel primo turno non c'è nessuna indicazione,
    ma una volta avvenuto l'attacco a PH la scritta l'ho trovata sia nella finestra di
    Rangoon sia in quella di Tsuyung:

    [​IMG]

    Se Rangoon è in mano tua guarda Tsuyung e vedi se è ancora aperta o chiusa.
    Dai che risolviamo la cosa una volta per tutte!
     
  17. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    Forse ci siamo !
    Non trovando alcun riferimento (sbirciando come alleato) alla Burma Road alla data del 15 marzo 1942 ho effettuato una ricognizione a ritroso nei Save, sempre come Alleato.
    Alla data del 29 gennaio 1942 sia nella finestra (Alleata) di Rangoon che in quella (sempre Alleata) di Tsuyung la Burma Road risultava Aperta (Burma Road is Open). Il giorno successivo 30 gennaio 1942 sia nelle finestre ( ancora Alleate) di Rangoon che in quella di Tsuyung non vi era più' alcun riferimento alla Burma Road. Credo sia ovvio ipotizzare che alla data del 30 gennaio 1942 la Burma Road sia stata chiusa.
    Stasera o domani ( dipende dalle condizioni meteo su Salerno e dallo svolgimento o meno della mia partita di calcetto) esaminerò' nel dettaglio la differenza di posizionamento alle due date delle unità' di terra Giapponesi in modo da poter capire con esattezza cosa abbia provocato la chiusura della Burma Road. Credo sia corretto procedere così !
    Ciao e ancora grazie.
     
  18. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Sarebbe anche interessante capire se, con Rangoon e Tsuyung ancora alleate, basta una LCU jap che prenda possesso di un esagono di ferrovia-strada che collega le due città per chiudere la Burma road.
     
  19. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    È' sicuramente così in quanto Rangoon e' caduta solo il 14 marzo 1942 e Tsuyung e' sempre in mano Alleata.
    Comunque,come detto, posterò le esatte posizioni delle truppe giapponesi nell' area alla data del 29 gennaio 1942 (Burma Road Open ) ed alla successiva data del 30 gennaio 1942.
     
  20. Paco

    Paco

    Registrato:
    1 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    Località:
    Salerno
    Ratings:
    +2
    29/1/1942 Burma Road Open
    1) Rangoon in mano alleata ma con unità' giapponesi in città .
    2) Pegu in mano giapponese ma senza unità di stanza in città .
    3) Toungoo in mano giapponese con unità di stanza in città .
    4) Chiang Mai in mano giapponese con unità' di stanza in città.
    5) Bassein in mano alleata con unità di stanza in città .
    6) Prome in mano alleata con unità di stanza in città.

    30/1/1942 ( nessuna indicazione in ordine alla Burma Road ipotizzo che essa sia chiusa)

    1) Rangoon in mano alleata ma con unità' giapponesi in città .
    2) Pegu in mano giapponese ma senza unità di stanza in città .
    3) Toungoo in mano giapponese con unità di stanza in città .
    4) Chiang Mai in mano giapponese con unità' di stanza in città.
    5) Bassein in mano giapponese con unità di stanza in città
    6) Prome in mano giapponese con unità di stanza in città.

    Desumo pertanto che l' interruzione delle vie di accesso ( e di uscita ) da Rangoon comportino la chiusura della Burma Road !
    Unico dubbio residuo ( irrisolvibile allo stato della simulazione) e' se siano determinanti o meno, ai fini della chiusura della Burma Road, le truppe giapponesi presenti a Rangoon in entrambe le date.

    Voi che pensate ?
     

Condividi questa Pagina