[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

1. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    D'accordo, ti ho spedito il file del tuo turno se ancora non l'hai scaricato.
    ciao :)

2. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Mathan facci sapere che intenzioni hai, sono settimane che ti aspettiamo :facepalm:

3. mathan

mathan

Ratings:
    +11

niente ragazzi, la situazione va per le lunghe e non sempre posso garantire il turno nei limiti stabiliti... mi vedo costretto ad abbandonare. PEccato perché non stavo messo male e avevo una strategia che mi avrebbe fatto guadagnare molto terreno a breve..
    sperando possa risolversi la questione vi saluto e vi aspetto per una prossima partita!!

4. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Mi dispiace che tu debba lasciarci mathan, eri messo davvero bene questa volta in partita.
    Sarà per la prossima allora, ci conto eh!

per Lore e Neville, proviamo a trovare un sostituto o preferite iniziare una nuova partita?

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Direi di provare a trovare un sostituto... anche perché giocare in tre non ha molto senso, a meno di riempire il mondo di neutrali (si potrebbe provare).

Avete qualche idea? Dovrebbe essere qualcuno che conosce i rudimenti del gioco e garantisce la puntualità dei turni.

6. neville

neville

Ratings:
    +1
    va bene per il sostituto.
    Leggo ora su questo forum alla voce "strategici" un post di Beorne (se non erro) che chiacchierando del gioco Eador genesis .... cita come gioco da lui conosciuto per la difficoltà Dom 3 .....può essere che lo abbia ben giocato magari in tempi recenti.
    Possiamo , per cominciare, a spedirgli un invito. Che dite?

7. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    proverò a contattare Beorne allora, grazie della segnalazione.
    So che ci sono appassionati del gioco anche sul forum di tgmonline. nel caso, potremmo sentire anche loro.
    ciao

8. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Non sarebbe male riunire gli appassionati italiani su un unico forum.

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Se Beorne è disponibile bene, altrimenti cominciamo una partita in tre o chiudiamo tutto. Siamo fermi da quasi un mese.

10. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Non ha più risposto ai miei messaggi quindi direi che non dev'essere molto interessato alla partita :asd:
    non mi dispiacerebbe continuare anche in 3 ma se preferite ricominciare mi stà bene comunque.

11. neville

neville

Ratings:
    +1
    Va bene proseguire in 3 ma sono pronto a qualsiasi alternativa.
    Premetto che da qui a fine marzo non sarò più cosi "pronto" nell'inviare i turni ....non credo riuscirò a fare più di due turni settimanali.

12. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Se siamo in tre sarebbe bene inserire un maggior numero di intelligenze artificiali, diciamo 8-9. Bisognerebbe anche tener conto che le IA hanno bisogno di un numero minore di province rispetto agli umani, altrimenti il mondo viene troppo grande e la partita troppo lenta.

Io vedo le IA più come una serie di imperi minori con cui scozzarsi e creare varietà che come giocatori in piena regola che hanno bisogno di un'espansione graduale.

Per questi motivi propongo di ricominciare, ma se Giskardd preferisce sono dispostissimo a continuare :approved:

13. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Allora ricominciamo, per me và benissimo. Magari con la speranza che qualcuno si aggreghi mentre ci prepariamo. Beorne mi ha gentilmente risposto ma purtroppo non potrà essere della partita. Ho scritto ad un altro utente di tgmonline e sono in attesa che legga il mio messaggio.
    Potremmo tenere le stesse impostazioni di questa partita e variare solo la mappa e il numero di IA come suggerisci tu Lore. Io sicuramente cambierò nazione :)

14. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Anch'io cambio nazione, Abysia early age è troppo lenta... prendo o Niefelheim o Helheim.

L'importante per eventuali nuovi acquisti è che siano motivati ad arrivare in fondo.

15. neville

neville

Ratings:
    +1
    perfetto!
    Io riconfermo t'ien chi e spero in concorrenti tenaci.....

16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Giskardd, ti occupi tu della mappa come al solito? Se vogliamo 9 neutrali direi di calcolare 15 terreni per ciascuno di noi tre + la metà per i neutrali = sui 120 terreni in tutto. Le impostazioni direi di lasciarle invariate.

Entro domani vi comunicherò la mia nazione (Hehlheim o Niefelheim) e farò il pretender.

Neville, trattandosi di turni iniziali riuscirai a tenere un certo ritmo? :)

17. neville

neville

Ratings:
    +1
    Farò del mio meglio !!...anzi, di più!!:)

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Grande!! :love:

19. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    per me va bene, ve ne propongo subito due molto carine:

The Desert Eye, mappa wrap-around, 125 province, 17 delle quali acquatiche.
    eye.jpg

Mines and Farms, mappa wrap-around, 121 province di cui 16 acquatiche
    Preview_minesfarms.jpg

domani provo a cercarne qualcun'altra se non vi piacciono.
    buonanotte!

20. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Desert Eye ha troppi deserti che abbassano il reddito e avvantaggiano le razze 'calienti'.

L'altra è molto bellina ma forse un po' piccola per 12 nazioni... l'hai riprodotta tutta? Sembra tagliata in alto.

Condividi questa Pagina