[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

1. neville

neville

Ratings:
    +1
    Mines & Farm credo sia wraparound , quindi (forse ) non c'è tutta nell'immagine ma a me andrebbe bene.
    La prima invece è una mappa "fissa" e se vogliamo una sfida più impegnativa non c'è male.
    Ha dei colori più rilassanti :love:....anche l'occhio vuole la sua parte.......

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    i colori della mappa in effetti possono trarre in inganno ma in realtà le province desertiche sono solo tre e si trovano tutte al centro del continente ad est dove c'è quel piccolo laghetto che assomiglia a un occhio, l'occhio del deserto appunto :eek:cchiolino:

A me paiono entrambe un po' piccole per 12 nazioni anche considerando che 2 potranno essere acquatiche. Le ho cercate seguendo le tue indicazioni ma ce ne sono altre leggermente più grandi se vogliamo.
    Sulla wiki c'è questa pagina che ne raggruppa molte e si possono ordinare per numero di province.

Anche Desert eye è wraparound ma avendo i continenti così compatti non crea molta confusione alla vista :D
    Preferisco anch'io le mappe dai colori tenui, permettono di distinguere più facilmente le unità e gli edifici.

3. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Dunque dalla pagina che hai postato (bellissima! :love:) credo si possano prendere in considerazione le seguenti mappe:

Blackwald (ancora!), wraparound, 132/39 prov. terra/mare: http://dom3.servegame.com/wiki/File:Blackwald.jpg

IcyUrrapan, wraparound, 155/25: http://dom3.servegame.com/wiki/File:Preview_IcyUrraparrandv2.jpg

La vecchia gloriosa Land of Legends, non-wraparound ma circolare, 131/18: http://dom3.servegame.com/wiki/File:Landoflegends.jpg

La più bella e interessante mi sembra la seconda, colori tenui e molta varietà.

4. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Urraparrand è una mappa molto bella e per me andrebbe anche bene.
    Però temo che ci vorrà un'eternità a finirla con 180 province e la vittoria a 120. Ero più d'accordo con la tua prima proposta di una mappa più piccola, magari mettendo qualche IA in meno.

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Allora prendiamo Desert Eye e cominciamo, se Neville è d'accordo.

6. neville

neville

Ratings:
    +1
    Vero, Urraparrand è affascinante .....un giorno forse......
    Prendiamo pure Desert Eye .

7. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Ho aggiunto la mappa alla cartella condivisa ma credo sia già presente nel gioco e non dovrebbe essere necessario scaricarla.
    Ho fatto qualche prova con il debug e penso sia giocabile anche con 12 nazioni, di cui 2 acquatiche. C'è una distanza media di 2 o 3 province fra una capitale e l'altra. Si stà un po' strettini ma almeno il gioco risulta subito movimentato.
    In 10 si stà leggermente più larghi ma non ho notato grandi differenze.
    Ditemi cosa ne pensate e preparate pure il pretender. Io prenderò Lanka :)

8. neville

neville

Ratings:
    +1
    Una domandella per giskardd:
    ho fatto un copia/ incolla del mio vecchio pretender (visto che mi stava bene com'era) senza rifare la procedura , non ticreerà problemi ?

9. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    credo proprio di no :)

10. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Se facciamo un mondo così affollato suggerirei di scalare di un livello la forza dei neutrali ovvero di portare l'IA a "standard", per evitare che qualcuno di noi venga eliminato o assediato nel suo castello in apertura.

Entro domani arrivano nazione e pretender, mi scuso per il ritardo.

11. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ho scelto Helheim e inviato Flamen fulminans, il futuro dio dell'Occhio del deserto! :approved:

PS: c'è una piccola probabilità che abbia trovato 1-2 persone (principianti ma serie) interessate alla partita, decidete voi se cominciare subito o aspettare la loro risposta.

12. neville

neville

Ratings:
    +1
    Per me aspettiamo pure.

13. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    aspettiamo pure! intanto vedrò di impratichirmi con i miei demoni di Lanka con cui non ho mai avuto a che fare :devil:

14. hattorihanzo

hattorihanzo

Ratings:
    +0
    ciao a tutti, ho ricevuto un invito da Lore per unirmi a questa partita.

non conosco e non possiedo il gioco (non avrei comunque problemi ad acquistarlo) e non so di conseguenza quanto tempo mi ci vorrebbe per impararlo.

sono tuttavia disponibile, se la cosa è gradita a tutti, a partecipare cercando di progredire nell'apprendimento attraverso la partita stessa.

15. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Benvenuto hattorihanzo, non ci conosciamo ma ho seguito con piacere le vostre partite a Eofs!
    Se vuoi farti un'idea del gioco prima di acquistarlo puoi provare la demo che, pur avendo dei limiti nella scelta della nazione e nel numero di turni, ti permetterà di impratichirti bene delle meccaniche di gioco e dell'interfaccia.
    Puoi scaricarla dal sito dello sviluppatore, la Illwinter, a questo indirizzo: http://www.illwinter.com/dom3/index.html
    dove trovi anche il manuale di gioco e i link dove poterlo acquistare.
    Per qualunque informazione o consiglio non hai che da chiedere.
    ciao!

16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ciao Hatto, vedo che appartieni pure tu alla nobile schiatta dei nottambuli! :)

Controlla l'email, ci troverai novità.

17. neville

neville

Ratings:
    +1
    Oplà !!! benvenuto Hattorihanzo !!

18. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Sono in contatto con Hatto, vediamo di cominciare a breve.

19. hattorihanzo

hattorihanzo

Ratings:
    +0
    primi problemi..

grazie dell'accoglienza nel vostro gruppo ragazzi !!!

vi aggiorno sui miei progressi:

1) ho acquistato il gioco
    2) l'ho installato
    3) sono entrato nel gioco e tutto sembra OK
    4) ho letto la parte del manuale relativa al tutorial
    5) ho giocato tutto il tutorial (grazia al quale ora comincio a capire qualcosa) e tutto sommato direi
    che potrei essere pronto a cominciare

6) ho lanciato il windows patch 3.28 - a questo punto non riesco più ad entrare nel gioco:

inizialmente mi appare la scritta "Please Wait" (che occasionalmente mi appariva anche quando il giorno precedente utilizzavo il demo (sempre 3.28) scaricato dal link fornitomi poco sopra da giskardd.

dopo qualche secondo di attesa il gioco si blocca e successivamente mi appare nel desktop la seguente scritta:

"cannot create config file"

vi è mai capitato ?
    avete qualche consiglio ???

POST SCRIPTUM: inoltre non ho ben capito come installare il mod CBM 1.94.

20. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Il tuo problema nasce sotto Win7. Eccolo spiegato e - si spera - risolto (ovviamente parto dal presupposto che tu legga l'inglese):

http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=49344
    http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=1163

La sostanza è questa:

Fixes have been reported as:
    reinstall Dom3 (deletes config? has anyone tried just deleting the config?)
    or having Dom3 in a directory outside of the "Program Files" structure.
    or (the official Windows answer) is that the exe needs to be run as Administrator

Per quanto riguarda il CBM, credo che basti decompattarlo nella cartella dei mods. La "Forging reference" serve a te per vedere quali abilità magiche sono necessarie per creare un certo oggetto magico.

Ancora un paio di cose: se hai bisogno di aiuto per fare il pretender fatti sentire, e cerca se puoi di controllare email e PM almeno una volta al giorno in modo da essere raggiungibile :approved:

Condividi questa Pagina