Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    E magari pure bionda! [cit.]

Comunque, se possibile, saltate il router nelle vostre connessioni. Rende il tutto molto più fluido. Per esempio io combinando antenna e router casco ogni ora, usando solo l'antenna (antenna -> LAN) non collegandomi alla wireless del router, rendo il tutto molto più giocabile e leggero per l'host.

2. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Ma non mettevamo ai voti? Ragazzi non voglio fare il guastafeste, ma molti di noi, compreso quindi io, hanno degli impegni in generale. E purtroppo non si può stare fino all'ultimo (eh sì a seconda dei casi anche 2 giorni prima sono "l'ultimo") senza sapere se si gioca o no. Si è altalenati 2000 volte sul si gioca o non si gioca, si prova o non si prova. Bisogna essere chiari e magari per tempo.
    Per vari motivi:
    1- la gente non ci capisce un cavolo
    2- la gente non può tenere una serata in sospeso per una settimana

Quindi, se mi si dice un giorno a settimana nel quale giocare, o si decide per tempo una variazione, io ci sarò sempre (salvo morte o problemi gravissimi), però queste cose sfumate mi lasciano perplesso. Voti o non voti? Si gioca o non si gioca? Poi però non si dia la colpa ad eventuali assenti in questi casi di marasma.

p.s. cercherò di esserci ma non garantisco.

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Dato che l'host alternativo a Magic l'abbiamo (Vlad), io sarei per giocare. Se però qualcuno è esplicitamente contrario lo dica perché se così i contrari arrivano ad essere in maggioranza saltiamo.

Io sono il primo a non voler buttare via serate, ma il rischio di trovarsi tutti giovedì e di laggare c'è, così come potrebbe esserci nelle settimane successive anche se ad hostare sarà Magic (relay di Evolve).

4. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Per questo io sono favorevolissimo a fare delle prove, ma come dici te no a buttare via tempo, e tenerlo in sospeso, spesso è come buttarlo, anzi peggio. Se il problema (che a mio avviso non è così pressante visto che c'è Magic...la mia filosofia di vita è, visto che di problemi ce ne sono già tanti nella vita, non farti un problema finché quel problema non si pone), è quello di avere un'alternativa, allora si provi ma per quello c'è anche il pomeriggio. Se vogliamo provare giovedì non c'è nessun problema, ma che sia allora una prova senza impegno. Se vogliamo giocare invece bisogna essere chiari prima così da prendersi la serata, e soprattutto sarebbe preferibile non andare alla cieca (visto che ribadisco non ne abbiamo stretta urgenza essendoci Magic) e quindi correndo il rischio di mandare a donnacce 16 serate.

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Vlad è l'unica alternativa e non si sa quando avrà il PC, quindi o si impegna la serata di giovedì col rischio di non giocare come l'altra volta (e magari rischiando di non avere nemmeno il tempo di far delle prove) oppure si lascia tutto in sospeso e si passa alla settimana dopo. Nessuno ha voglia di buttare una serata, ma non è detto che non si riesca a giocare. Quindi la scelta sta a tutti

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Io sono per saltare al 31 e intanto prendersi questa settimana per fare delle prove da Vlad e magari anche con altri supporti lan

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ok, se qualcun'altro è d'accordo con Kasumoto lo faccia presente, vediamo come va la votazione

8. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Idem per saltare.

9. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    e possibilmente senza mutande! (cosi si dice al mio paese XD)

EDIT: io preferirei aspettare l'host super ^^

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ok, per ora già in 3 d'accordo per saltare. Le votazioni direi che scadono domani alle 21 per dare il tempo a tutti eventualmente di organizzarsi la serata in altro modo

11. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Voto per saltare, meglio provare quando torna Magic

12. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Io da questo momento ho ufficialmente il mio pc, per giocare o per fare qualunque prova (il problema è che provare in 2 o 3 non so quanto senso abbia dato che il problema è reggere tutti insieme... fino a 11 sappiamo per esperienza che li reggo decentemente).

Secondo me non dobbiamo dare troppo per scontato né che la connessione di Magic, solo perché ha numeri alti, funzioni per forza benissimo come host, né che qualcun'altro non possa per nulla al mondo funzionare.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Qualcuno vuole provare il metaserver?

14. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Abbiamo fatto una prova in 5 col save del multi vecchio (1740) e andavamo tranquillamente a vel 3 con Vlad come host... non so quanto possa valere, ma è degno di nota. Per me giovedì un tentativo si può fare

bacca, se vuoi logga che proviamo il meta

Per ora:
    4 per saltare
    2 per giocare giovedì

15. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Io sarei per giocare a questo punto.
    PS mi raccomando Vlad togliti la versione italiana :p

16. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Ma manco se mi paghi!

Beh... forse se mi paghi ci penso su. Possiamo fare che qualcuno avvia la partita, e poi passo io come host se pensate l'italiano nel creare la partita possa dare problemi.

17. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Su Eu 3 non lo so se fa casini. Su vic 2 so per esperienza che distrugge completamente un multi (chiedetelo anche ad agent :asd:)

In ogni caso ti serve così tanto sta benedetta traduzione?
    Su eu 3 ci sono si e no due frasi di testo per gli eventi xD

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    4 per saltare
    3 per giocare giovedì

Per evitare problemi sono d'accordo con Canta, almeno la prima sessione farla con la versione inglese (dico l'host), poi si può andare avanti anche con quella italiana (dato che l'altro multi è sempre filato liscio anche così)

19. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Per quello dico, invece che dover rifare tutta un'installazione coi rischi del caso, che potremmo fare che qualcuno con la versione inglese avvia la partita, poi mi passa il save dell situazione iniziale e dà lì possiamo ripartire con qualsiasi host.

Se tutti si fidano possiamo fare questa operazione anche in anticipo: qualcuno apre una partita in inglese, salva senza fare nulla e senza togliere la pausa, mi passa il save e quando giochiamo partiamo da quello.

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Purtroppo anche senza togliere la pausa le nazioni controllate dall'IA rischiano di combinare casini (slider, decisioni, alleanze, matrimoni, etc)

Condividi questa Pagina