[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Giugno 2012.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Io ho dato la disponibilità, però se non mi passi il save posso fare ben poco... :asd:

2. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Dici a me? Se dici a me ti conviene ricominciarlo da capo, alla fine il fatto di giocarci a singhiozzo ha provocato dei grossi problemi nella mia partita...

Ad ogni modo, mi dispiace che sia tanto rallentata la partita ma è da più di un mese che ho segnalato che non stavo andando avanti e fino a settimana scorsa nessuno si è interessato.

EDIT: Scusami, dicevo che ti conviene scaricarti il save del mio precedessore.

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Un macello!!!!!!!!!!! ho sterminato più gente io che voi tutti messi assieme tenendo conto di questa partita e di tutte le vostre private!!!!!!! :asd:

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Evvai il ritorno degli Stilbot!

5. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Dimostralo! :contratto:

:asd: :asd: :asd:

6. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io, stranamente:contratto:, mi fido sulla parola...

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Se Deus Vult entro lunedì o martedì scrivo l'AAR (dipende anche se muore o meno l'amata imperatrice) per ora mi sono fermato dopo una quindicina di anni, ad ora ho 2 belle e 2 brutte notizie (ma essendo una fase intermedia entrambe possono cambiare :)), se volete ve le dico ora altrimenti aspettate l'AAR. ;)
    Fatto sta che che sono stato in guerra perenne per 12 anni con l'unica fortuna di affrontare una minaccia alla volta e ringrazio Dio che erano solo minacce interne e non esterne, siamo mostruosamente deboli paragonati al SRI e ai mongoli, entrambi nostri vicini e con più o meno forti claim sulle nostre terre...
    Le leve personali sono su per giù circa 2400 circa (per ora poco più di 1000 a causa delle continue guerre) e a mio avviso per essere imperatore scandinavo sono una miseria con contee sparpagliate in Europa, senza contare che tutti i regni hanno un'autorità minima, quindi le manovre che ho dovuto fare sono state tutte violente e con non poche ostilità da parte dei vassalli, ma bene o male per ora riesco a mantenermi.

8. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Ma non giocavamo al SECONDO Crusader Kings?! :humm::humm:

Si, lo so era pessima :D

Il problema delle leve personali era sentitissimo anche ai tempi di Hakon V :cautious:

AAR! AAR! AAR! :shy:

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Oggi ho giocato ancora un paio di anni, la mia imperatrice ormai è odiata da tutti, spero solo che il mio successore riuscirà a portare l'autorità della corona al massimo (almeno quella imperiale), ho fatto diversi errori lo ammetto, ma mi ritengo giustificato visto la drammatica situazione in cui versava il nostro impero. :)
    Purtroppo ho dovuto calcare giù la mano pesantemente, per cui mi sono compromesso, ho fatto il possibile affinchè l'erede sia rimasto fuori da tutti gli intrighi, se riesco farò in modo di pacificare l'impero lasciando al successore il difficile compito di ri-amministrare l'impero e tutti i suoi domini, magari creando vassalli più uniformi, non vi dico la fatica immane di guerreggiare con duchi che hanno diverse contee tutte sparpagliate...

P.S. è ancora presto per dirlo, ma forse ho fatto il colpaccio!!! :asd:

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io, Hakon VI, qua dal Valhalla privato degli Stibolt dò la colpa ai governi precedenti per l'instabilità, anche se è iniziata sotto di me. Cribbio :D a parte scherzi, è una partita entusiasmante coi continui cambi di governo, ogni re procede coi suoi piani interrotti dalla sua dipartita e cambiati o annullati dal re successivo, causando l'attuale pastrocchio! ora, o uno di noi passerà alla storia come "il Riformatore" o racconteremo da una povera contea svedese ai nostri vaccari di quando il nonno del nonno del nonno governava sul mondo intero da una città di pietra costruita sopra il mare...

11. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Pandrea, dobbiamo tutti ringraziare Giank perché questa volta veramente siamo andati vicinissimi a ritornare conti; rivolte, demense troppo sparpagliato e povero, autorità nulla e burocrati di corte privi di capacità...
    Io non ho continuato perché era una partita su cui bisognava troppo ragionarci e io sono distratto e arrugginito, ma Giank ha fatto un ottimo, e faticoso, lavoro.
    Per il futuro spero che si abbia imparato dagli errori precedenti.

EDIT: mi tiro in causa anche io per gli errori.

12. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Da esterno il bello di questa partita è che rispecchia molto la realtà della vita, con una persona diversa dall'altra che ha ambizioni e modi diversi di agire.
    Bravi a tutti, sembra proprio una storia vera.
    Magari alla fine farete un piccolo e-book in cui mettere solo l'evoluzione storica da seguire tutta in un fiato

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Quando l'AAR sarà finito, per raggiungimento della data finale o per mancanza di giocatori, tenterò di fare un e-book raccogliendo ovviamente gli AAR, chiunque li ha scritti avrà il diritto di rivedere e/o modificare ciò che ha scritto, magari per uniformare l'impaginazione a mo di romanzo, inoltre prenderò alcuni interventi (sempre che sia umanamente possibile farlo) che figureranno come testamenti o lettere, anche perchè questa discussione l'abbiamo volutamente riempita di interventi tecnici o di altro genere e senza i link a prima pagina sarebbe stato impossibile seguire l'andamento.
    Naturalmente se per un qualsiasi motivo qualcuno di noi non volesse figurare sull'ebook può dirlo tranquillamente, ovviamente sarà gratuito e dubito che all'infuori di NWI e qualche altro forum di CK qualcuno sia interessato. :asd:

14. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Mi sembra un'ottima idea :)

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Quando ho visto per la prima volta ck2 mi sono subito immaginato quanto bella sarebbe stata una partita così, per questo motivo l'ho subito proposta!
    Sarebbe bella anche una fatta adesso partendo da repubblica...

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Finiamo questa, poi per le repubbliche se ne discute, anche se viste le meccaniche di quel DLC il vero top sarebbe una vera partita multy.

17. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    esenso partire come dei patrizi di una repubblica. Comunque concordo con Giank, il top sarebbe un multi!

18. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    magic ha provato un multy sulle repubbliche ^^
    chiedete a lui se è fattibile o meno, da quello che mi ha detto non sembrava contento ^^

19. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    le Repubbliche sono sviluppate troppo male per dare vita ad un multi veramente diverso. Il sistema elettivo é pari pari quello della monarchia elettiva (con l'aggiunta che puoi investire soldi per aumentare le possibilitá d'elezione del tuo pg), quello che si puó fare é costruire avamposti commerciali, fare guerre d'imbargo e occupare cittá sulla costa. Fine. In pratica un multi di questo tipo puó anche essere divertente per il doge ma per gli altri é una noia. Inoltre le flotte non combattono, che senso ha giocare una repubblica mercantile quando la tua forza principale, cioé la flotta, non la puoi usare a combattere e nemmeno affittare agli esereciti bisognosi? (vedi Genoa e Venezia partecipi di varie crociate con contratti per il trasporto degli eserciti europei in terra santa). In pratica le repubbliche sono monche, io ho giocato un multi di alcune ore e poi tutti all'unaminitá abbiamo deciso di interromperlo perché schifati da quanto male le repubbliche siano implementate nel gioco. State attenti a non farvi trascinare dalla foga della novitá, l'idea delle repubbliche é ottima, la realizzazione terribile.

20. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Credo che perché possano funzionare in multi si debba giocare molto di ruolo, cioè: la repubblica gioca praticamente da sola ma si allea con questo e con quello per fare guerre di embargo a un'altra repubblica (e credo l'idea sarebbe avere due giocatori dogi). Però sì, a parte questo le possibilità di gioco assieme dogi-regnanti sono dannatamente limitanti. Credo potrebbe diventare divertente se si fa un multi in cui si è tutti patrizi

Condividi questa Pagina