Crusader Kings 2 - Partita Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Dixie, 20 Gennaio 2013.

1. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    stessa mia proposta. Durante le sessioni se uno vuole va in TS o in skype o usa la chat o non usa niente, come gli pare a lui. Prima di una sessione, dopo, o quando ci si accorda, allora i membri del consiglio si trovano su una chat vocale per fare il consiglio.

2. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ok magari sul forum è più lento mentre a voce è tutto più immediato, ti basi sulle informazioni che hai al momento ecc. ma tutto questo è così importante da spingerci a sacrificare tutto il lato gdr delle cosa?
    Faccio un esempio praticissimo e volutamente stupido: dixie fa una cavolata assurda e dobbiamo decidere cosa farne nel consiglio. Per me andrebbe pure bene qualsiasi cosa solo che il mio personaggio è fratello d'armi di quello di dixie e ha mille mila di relazione con lui. Che devo dire su ts? "io voterò contro alla punizione di dixie". "Perchè?" mi chiederete voi. "Perchè ho 100 di relazione". Cioè la cosa avrebbe tutto un altro aspetto se fosse ruolata sul forum, ve ne rendete conto? xD
    Altrimenti già che ci siamo rinunciamo al gdr..

OFF topic Magic
    Il punto è questo: non siamo attori, su ts saremmo noi giocatori a parlare (ti sfido a dire il contrario). Posso essere rispettoso dei tratti del personaggio come vuoi, ma sul forum sarebbe tutta un'altra cosa, e avrebbe un chè di meno assurdo.

3. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    rinunciamo al tuo modo di intendere gdr allora. Non al gdr, visto che se si vuole fare lo si fa benissimo su TS (ripeto che normalmente si gioca gdr proprio dal vivo). Non é che io visto che sono un bambino in game allora su Ts devo fare la voce per fare gioco di ruolo!! Trovo un po' assurda questa cosa che o si fa sul forum o tutta la parte ruolistica si perde, non ha senso. Se tu voti contro la punizione di dixie e dici che lo fai perché hai 100 di relazione stai giocando di ruolo!!! E che tu dia questa spiegazione con parole nostre, e senza parlare in volgare italico antico, non credo che interessi a nessuno quello che importa é che tu hai rispettato il tuo ruolo dicendo che sei contro alla punizione di un giocatore tu amico in game!!!!!! Inoltre il thread AAR per scrivere i messaggi "in stile" giá esiste, quindi non capisco perché coinvolgere sta proposta del Consiglio della Corona che nasce pewr tutto un'altro motivo.

4. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    prova, non ti assicuro però un corretto funzionamento mi spiace ^_^ se sei l'unico assente mi scuso ancora, ma si giocherà (al limite se conosci uno che può sostituirti non ci son problemi ^_^) ma che gestore hai? che è da almeno un mese che devi avere sta ADSL XD

per risponderti: Barbarossa in italia. Nessuno a parte i Boemi lo ha aiutato, anzi Enrico il Leone gli remava contro in Germania alle volte anche apertamente, il suo esercito era di regolari Hohenstaufen, boemi + mercenari vari e ghibellini italici. Quindi se il Re è un pazzo che va a fare guerre insulse...i vassalli non lo supportano, anzi alle volte trovano paci separate (deposizione del re ad esempio). e i Nobili non hanno MAI pagato le tasse, solo le città le pagavano e alle volte le chiese (le decime). Molti nobili infatti erano più ricchi del Re stesso.

Lunedi PER ORA. cioè finito il multy di martedì si gioca di martedì (che andava bene a tutti mi pare). se a te non va bene (ma ho letto che ci saresti solo dalle 21.30) possiamo posticipare tranquillamente di mezzora ^_^ giocheremo un pò di meno ma non è un problema (almeno per me)

QUESTIONE TS.
    forse non è stato capito come usare TS, visti i vari post. TS viene usato come "chat" rapida. non per parlare, fare caos o venir usato come la Chat di EU al giovedì...MAI. su TS, secondo me, si dovrebbe fare cosi: magic: "sudditi? guerra alla bretagna?" io+altri: "si"
    e fine. niente GDR in falsetto XD niente chiacchere da bar. monosillabi rapidi ed efficaci :p anche perchè se uno mi parla in un orecchio dalle 21 alle 00 io stacco alle 21.20 XD è fastidioso sapete? ^_^

la parte GDR va fatta in forum (con gli AAR ecc anche perchè NON CI SONO STATISTICHE IN CK2) ma tra di noi non penso abbia senso farla, o comunque si può limitare della serie "ehi messer Duca di Fiandre, volete tenere mio figlio ed educarlo?" "si messer duca di anjou" ma più o meno come capita in chat ^^

Ivaldi non vuoi usare TS? benissimo! nessuno ti obbliga, ne è un requisito ne niente ^^
    Magic ha fatto una proposta, molti del Gruppo hanno accettato e la useranno, tu non vuoi? PERFETTO. è un tuo diritto non accettare e a tutti sta bene cosi ^_^

in Inghilterra vogliono usare gli sms? va bene, come pare a loro XD non c'è obbligo per queste cose, solo interesse vostro (se c'è) ^^ non giocando a Vic2 o EU dove "ogniuno fa da se" ma a CK2 dove siamo "un gruppo" (con serpi, traditori, ambiziosi e contenti tutti assieme) e un gruppo può anche decidere di adeguare la sua "chat" al meglio. la chat del gioco va persa (si cancellano i messaggi) appesantisce e non è rapida. TS è veloce: due parole e uno che sta dormendo sui tasti si sveglia xD.

MA NON è OBBLIGATORIO USARLO.

ricordate però che non verranno messi screen o statistiche generali (a parte che non ce ne sono) e nell'AAR dovremo un pò ruolare e fare GDR ^^. ripeto che non è Vic2 o EU che posto le statistiche e chi vede è a posto: sa chi è più forte e chi no ecc.
    qui va mostrato agli altri quello che è successo, con le proprie parole.
    questo vuole dire magari che Magic dirà "della sua grande vittoria contro gli inglesi" mentre Doria dirà "che solo un piccolo contingente inglese ha lottato e si è ritirato". è GDR, ma non essendoci lo screen che dice "doria ha perso 1000 uomini, magic 1" chi dei due dice il vero? nessuno ed entrambi ^_^ ecco a cosa serve il GDR per CK ^_^

se poi uno non vuole impegnarsi nel GDR, mi sta bene lo stesso ^_^ io dal canto mio lo farò.

PS. i figli imbecilli finivano tutti (storicamente) nelle chiese o frati. ma proprio quelli PALESEMENTE NON IN GRADO DI GOVERNARE. era una notevole perdita di prestigio ammettere di avere il primogenito imbecille.

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma io voglio venire su ts -.-

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    ok ^_^

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Secondo me una buona via di mezzo per la questione TS potrebbe essere dare gdristicamente una cadenza temporale alla riunione del consiglio, ovvero far sì che prima di ogni sessione si riunisca (quindi che coincida guardacaso con la data di inizio della partita per quella sera), in modo che quel che c'è da discutere per quei tot anni si discute in quell'ambito lì su ts, oppure si rimanda a durante la partita e quindi si fa via chat.

Per il resto, se devo sentirmi parlare per 3 ore su TS mentre gioco, concordo con Dixie: non sopporterei.

Io gioco da ormai 10 anni a D&D e sono un nerd di prima categoria per il gioco di ruolo, lo adoro, ma ammetto che i presupposti per farlo decentemente durante una sessione sono pochi, a meno che non si decida di far gdr per 1-2-3-4 eventi a serata e il resto delle ore si usi TS per chiacchiere qualunque. Del tipo "ragazzi entriamo gdr on per questa questione importante che riguarda un po' tutti" e allora ok. Se è solo per far sì che il mio pargolo venga educato dal re... insomma, non disturbo tutti e 5 i partecipanti alla conversazione per questo.

8. benny90

benny90

Ratings:
    +9
    Io penso che prima di tutto sia necessario stabilire ogni quanti anni del gioco salvare e spegnere. In modo che il giorno dopo, alla riunione, si decide tutto per il giusto tempo.

9. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    ho proposto lo stesso, consiglio della corona 1 volta alla settimana ma non in contemporanea con la sessione.

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ok, mi ero perso la tua proposta nel muro di messaggi! A me sta benissimo, si tratta di trovarsi alle 20.45 invece che alle 21 il giorno stesso. Per me è perfetto!

11. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Buone notizie mi arriva il tecnico del adsl giovedi.

Scusate se questa domanda sembrera stupida ma visto che è il mio primo multy mi dovete spiegare un due cose ;)

1. io mi unisco a voi su Hamachi e poi avvio il gioco normalmente da steam e poi mi unisco alla partita tramite ip da dentro il gioco?

2.potete scrivermi il nome completo di ts :cautious: e poi c'è un modo di aprire una finestra di chat di ts dentro il gioco o devo uscire dallaschermata di ck2 ogni volta per scrivere un messaggio?

ok detto questo vi sembrero un nabbo assurdo ma vi assicuro che nn è cosi sn un giocatore di media esperienza

12. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    punto 1) si come hai detto tu. l'ip sarà quello dell'host (magicbus) che è sempre lo stesso tra l'altro (te lo si può dare anche ora alla fine) e quando il game è up tutti dentro ^_^

2) Teamspeak, ma non so molto come funzioni ^^

13. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    confermo che lunedì 11 febbraio avremo la PRIMA SESSSIONE del multy ^_^

alle 21.00 su hamachi/evolve/TS

14. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    devo scaricare ts 3 giusto? o il 2?

Qualcuno mi spiega come funziona evolve

15. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ok per lunedì, Dixie PM box piena

16. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    errore

17. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Ok!

18. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    lunedi ci sn e con l'adsl :) per ts quale devo scaricare ?(c'è né più di uno magari se potete mettermi il link ;))

ps. mandatemi la richiesta di amicizia su evolve (mi chiamo cerbero)

19. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    PM box libera!
    per TS megli oche lo dica Magicbus che l'aspetto anche io ^_^ ma ho le cuffie! ^_^

20. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ma usiamo Hamachi o Evolve?

Condividi questa Pagina