Buzz Aldrin’s Space Program Manager

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Blind Sniper, 11 Febbraio 2013.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    A giugno uscirà il gioco in oggetto, la conquista dello spazio come se fossi il capo della NASA!!
    Qui potete leggere in dettaglio di cosa si tratta e vedere qualche screenshot.

    A quanto pare è riedizione di un gioco vecchio, qualcuno lo ha mai giocato?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    in realtà questo gioco esiste dal 1969 :asd::asd:
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Miscredente! :D
     
  4. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    ciao
    se ti interessa un gioco simile, c'è Kerbal Space Program (guardati qualche video su youtube, ce ne sono anche in italiano) è molto divertente; non è ancora finito ma puoi giocare la demo o acquistare il programma che è in costante aggiornamento.
    Se invece vuoi complicarti la vita c'è Orbiter (bellissimo) che è gratuito ma per essere giocato necessita di un corso preparatorio alla nasa :).
    nicola
     
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Come difficoltà siamo ai livelli di Aurora (sebbene sia un gioco differente) o maggiore?
     
  6. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Mi dispiace ma non saprei dirti, non ho mai giocato ad Aurora.
     
  7. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Aurora come complessità siamo al livello "Cervello fumante per eccessivo micromanagement", penso intenda quello. La difficoltà di aurora non è tanto negli avversari, ma nella complessità del gioco.
     
  8. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Il gioco è appena uscito in versione beta, in pratica acquistandolo adesso si ha uno sconto sul prezzo finale più quelle cose farlocche da fanboy.
    Ecco il link

    Credo che mi divertirò :)
     
  9. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Tolgo il credo, anche se è ancora rozzo mi sto proprio divertendo, ovviamente devono piacere queste cose :)
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    livello di difficolta da 1 a 10?
     
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Direi intorno al 6 ma potenzialmente 7 il giorno che verrà rilasciata le versione finale con tutte le features.
    L'interfaccia è molto intuitiva e ci ho messo nulla ad iniziare a giocare, però avevo il background dalla mia (nel senso che molti componenti già li conoscevo sia per aver giochicchiato il vecchio titolo che per libri vari).

    Qui ho iniziato un AAR e come puoi vedere come si sviluppa il gioco.
     
  12. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ok, dopo averci giocato un pò e togliendo ogni possibile commento da fanboy direi che al momento non vale l'acquisto (a meno che uno non voglia prenderlo giusto perché adesso costa di meno di quando sarà rilasciata la versione finale).

    Al momento non ha il PBEM (e mai l'avrà salvo grossi rifacimenti), non esiste la famosa "corsa alla spazio" ma solo quelle che possono essere pressioni economiche/politiche, e non è possibile ricercare il proprio razzo o qualcosa di simile.
    In pratica ora come ora selezioni la ricerca, assegni gli scienziati, al livello desiderato lanci la missione, preghi per il meglio e continui.
    Attuale livello di difficoltà 5, come fai un paio di partite 4.
     
  13. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    il fiuto da vecchio gamers non mi ha tradito... Confesso di aver avuto piu volte il dito sul grilletto della carta di credito ma ho resisito! Ottimo suggerimento @Blind Sniper tienci informati
     
  14. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ehhhh...ammetto che a me il gioco piace comunque anche nella sua "ignoranza", comunque ho cercato di essere più obiettivo possibile.
     
  15. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Da quel che vedo mi sembra molto (ma molto) simile al vecchio BARIS nelle meccaniche. Non che mi aspettassi qualcosa di molto diverso. Ciò che mi lascia perplesso è che non si gioca contro l'avversario "storico" (mi sembra di aver capito) ma si è a capo di una generica agenzia spaziale che può ricercare un fritto misto di programmi spaziali stando attenta solo a questioni di budget.
    Se ho capito bene, devo dire che questo gioco ha perso quel poco di buono che, per me, aveva (l'identificazione storica e la competizione che ti portava a dover costantemente bilanciare azzardo e cautela). No space race, no party.
    Grazie per l'AAR e le informazioni.
     
  16. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Si Amadeus, al momento è come se tu fossi a capo dell'ESA e la tua unica preocuppazione è tenere la poltrona sotto le chiappe per motivi economici/politici (un pò la sostituzione della sfida Russia/America).
    Sono convinto che migliorerà ma fino a che punto non lo so...
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ma è una riedizione di Race Into Space?

    Wow! :eek:


    Peccato che sia una delusione, quindi :(
     

Condividi questa Pagina