Sto giocando una partita con Armageddon v 1.1 (GKCW) e sono giunto all'anno 1938; ho notato però che a Marzo viene si annunciato l'Anschluss, ma l'Austria stato non viene annessa alla Germania ma si limita ad entrare nell'Asse, rimanendo quindi Austria a se stante... e lo stesso vale per i Sudeti qualche tempo dopo. Perché è andata così? :humm:
Esiste una probabilità (anche se molto bassa) che la Germania IA scelga l'opzione di non annettere l'Austria nell'evento dell'Anschluss...la stessa cosa per i Sudeti e tutti gli eventi del gioco. Se non sbaglio, c'è addirittura il 5% di probabilità che la Germania IA scelga a "Danzig or war" l'opzione di non forzare la mano polacca, evitando lo scoppio della guerra.
No, la Germania la stavo usando io ed ho scelto l'annessione prima dell'Austria e poi dei Sudeti, ma nessuna delle due è stata annessa, sono solamente entrate a far parte dell'Asse. Avevo salvato la partita nel Gennaio '38, adesso riprovo.
Risolvo installando le altre patch che mi mancano? Sono rimasto alla 1.1. EDIT: provo a installare la 1.2...
Parlando di patch: io ho comprato HoI2 Anthology dagli USA qualche anno fa; dopo averlo installato, ho messo le patch 1.1 e 1.2 e l'ho tradotto in italiano utilizzando il file creato da Giano, seguendo la procedura. Ho visto però che se apro il gioco dalla cartella di Armageddon, all'avvio vedo che è rimasto alla 1.1 (GKCW), mentre se lo avvio dalla cartella Doomsday, leggo in alto "Doomsday Armageddon 1.2 (VBLV). Ma allora solitamente si fa partire Doomsday o Armageddon??? Io l'ho sempre fatto partire da Arma... E ho visto anche che è uscita la 1.3a, vero?! Che il bug in questione con sia proprio nella 1.1.... anche se non ho letto niente a riguardo nelle correzioni che dovrebbe apportare la 1.2. EDIT: il mio Doomsday non funziona... quando avvio la partita torna in Windows. Reinstallo tutto da capo.
Negli eventi dell'annessione dell'Austria e dei Sudeti c'è una scelta, sia per Austria che per la Cecoslovacchia, che gli permette di entrare nell'Asse invece di accettare o rifiutare l'annessione.