Ciao a tutti. ho un piccolo problema: sto giocando col conte dell'Eu, che a inizio partita è felicemente single; il conte di Mortein ha come erede la sua unica figlia di 8 anni; decido di fidanzarmici; nel frattempo la moglie del suddetto conte del Mortein continua a sfornare femminucce, salvo un maschietto (che ovviamente, a pochi mesi di vita avrà un bell'incidente da me causato); quando questa piccola ereditiera finalmente arriva alla maturità, non mi appare il tasto in alto "betrothed can marry", e il conte del Mortein continua a mandarmi lui richieste di matrimonio tra la sua figlia e me, ma MATRILINEARMENTE! (mentre il fidanzamento, è non matrilineare). Se vado sulla pagina diplomatica della mia fidanzatina e clicco su "arrange marriage", il suo volto non mi appare tra le possibili spose, idem se vado sulla pagina del padre di lei; mi appare solo se rompo il fidanzamento; ma in tal caso poi il matrimonio non me l'accetta. PS: ho testato in altre partire: non mi appare proprio più il pulsante "betrothed can marry"; forse per errore l'ho disattivato (ma non credo); come faccio a riattivarlo?
è successo anche a me. e in ogni caso, nel 90% dei casi, mi viene proposto il matrimonio matrilineare se l avevo proposto ordinario, o viceversa. mi son fatto l idea che il fidanzamento sia una sorta di "prenotazione" non particolarmente vincolante, dettata dagli umori del momento.
Vero, col fidanzamento nessuna delle due parti indica la modalità, per cui la scelta avviene nel momento del matrimonio.
in realtà è possibile fare un fidanzamento matrilineare, ma diciamo che la modalità che si sceglie al momento del fidanzamento non è vincolante
D'accordo con lupin, il fidanzamento è una sorta di prenotazione. Io di solito "prenoto" la prima figlia in linea di successione e aspetto che diventi maggiorenne e sposarla PRIMA di iniziare a sterminare tutti i suoi parenti maschi che la precedono. Di solito così rispettano i patti di fidanzamento. Se invece prima di sposarla faccio in modo che sia l'erede, mi posso anche dimenticare di sposarla.