Assassini o guerrafondai?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 19 Febbraio 2013.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ovvero: come conquistate nuove terre? Ipotizziamo che sposiate la terzogenita di un vostro parigrado. Tutti gli eredi a lei superiori subiranno incidenti a raffica oppure semplicemente la installate al potere manu militari?

2. Lestat

Lestat

Ratings:
    +0
    dipende: se sei conte o duca devo cavarmela per forza di sotterfugi, ma se sono re, e ho un potere ben consolidato, se mi serve qualcosa me lo prendo con la forza (10.000 soldati a casa a farsi le pippette non ce li lascio :-D )

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se mi capita la possibilità di sfruttare una rivendicazione, ovviamente la guerra ha sempre la precedenza. In linea di massima, però, il gioco non consente un approccio da guerrafondai, o perlomeno paga di più lavorare di matrimoni e coltello.

4. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Credo dipenda anche da che paese sei e quidi dove ti trovi... con vicini infedeli vai di guerra sicuro con piccole contee e ducati idem (tipo situazione italiana post lega di indiendenza...) se no sapientemente piazzi la tua prole numerosa qua e la e poi vai di assassini...
    Esempio banale Duca di Lombardia che sposa il suo figliolo alla duchessa di toscana... l'erede avrà mezza italia in mano....

5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    una lama nel buio è infinitamente più potente di mille spade alla carica. Per decidere quando fare la guerra mi avvalgo di un semplice metodo: "quannno c'è vo', c'è vo' ".

6. Lestat

Lestat

Ratings:
    +0
    Enok a giudicare dai tuoi post mi sembri parecchio esperto: mi spiegheresti perchè la guerra non paga secondo te?

Condividi questa Pagina