[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Giugno 2012.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Caro figliuol, non ce le possiamo permettere la scarpette di prada.... :asd:

2. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Sono tornato! Mi avevano rubato l'account di Steam. Tutto recuperato, solo mi son ritrovato la lista amici azzerata quindi riaddatemi per favore ;) visto che a questo giro ho marcato visita mi prenoto per il prossimo se a voi va bene :)

3. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Letto ora l'AAR, grande Giank, mi son commosso e sei stato bravissimo :approved:

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    we bentornato, oggi ti riaggiungo, mi spiace che ti abbiamo saltato, ma se sarai libero il prossimo turno è tuo. :approved:

5. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Grazie :)
    Colpa mia che passo qui di rado, mi prenderò l'impegno solenne di passare almeno una volta al giorno ^^'

6. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Innanzitutto, lasciatemi scusare per la mancanza di aggiornamenti nelle ultime due settimane ma purtroppo ho dovuto mandare il portatile in assistenza perché i problemi di surriscaldamento rendevano impossibile portare avanti la storia della nostra famiglia scandinava preferita. Ora che questi problemi sono superati posso annunciarvi con gaudio magno che:

L'autorità della corona nell'Impero è tornata a limitata!!! :asd:

Un ottimo risultato per cui Egil sarà sicuramente ricordato con affetto dai suoi successori. Risolta una spinosa guerra civile mi sto dedicando a fare un po' di pulizia dei maledetti usurpatori. Ed è in questo momento che ho bisogno del consiglio dei miei antenati.

Fra i tanti titoli che questo bravo ragazzo vanta c'è anche l'Advocatus Sancti Sepolcri ossia Difensore del Santo Sepolcro. Al momento sono solo parole in quanto il regno di Gerusalemme, un tempo protetto dai fieri scandinavi, è ricaduto in mani musulmane. Di recente tuttavia il Papa ha indetto una nuova crociata per riconquistare la Terrasanta, ignaro forse che quelle terre appartengono per diritto di conquista agli Stibolt.

La crociata sta avendo un moderato successo e a questo punto chiedo a voi cosa deve fare la Scandinavia:

a) Supportare il Papa, scendendo in campo con il vessillo della croce.
    b) Dichiarare una guerra parallela agli infedeli, ripiantare la bandiera alata in Terrasanta e far capire a Sua Santità chi è che comanda.
    c) Far decadere i nostri diritti e continuare a concentrarsi sulla Scandinavia.

Fatemi sapere la vostra opinione. Verrà presa in considerazione. :D

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    B) Anche se il tuo avo conquistò quei territori con una crociata ora sono nostri ed è giusto tornino a noi!

Ah che ricordi quando assaltammo le mura di Gerusalemme e gli infedeli costretti alla fuga lasciarono la Palestina!

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il glorioso avo "poteva-fare-grandi-cose-invece-cicca" Hakon VI vota per affiancare i crociati unendosi a loro, sempre se possiamo mettere in campo tanto forze da divenire i comandanti della crociata per contributo.

9. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    L'altrettanto glorioso avo Asbjorn I dalla-vita-breve, da buon castigatore di infedeli, si trova d'accordo col buon Hakon VI. Se puoi diventare il leader della crociata vai e ricorda al mondo che, anche se abbiamo lasciato il mediterraneo, il vero Imperatore della cristianità è e resta scandinavo

10. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    la molto prematura imperatrice guerriera ricorda che è morta per mano di un collaboratore mediterraneo, e vota per abbandonare quelle terre malariche al loro destino

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    La tua amata mamma ti rammenta che ha sacrificato se stessa e centinaia di Stibolt per permetterti di avere un "impero" unito e che la crisi è cominciata quando abbiamo tralasciato la Scandinavia per terre che non dovremmo manco conoscere, abbandona ogni pensiero di conquista che sia fuori dal Baltico o al più il nord Europa, non abbiamo la forza ne la stabilità necessaria a mantenere terre lontane, soprattutto se queste terre sono in un'area così calda, prima risolviamo i problemi interni, poi penseremo a quelli esterni, i Mongoli si avvicinano, e sarebbe un tragico errore ignorarli...

12. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Asbjorn I ti ricorda che anche se la mamma tua ha seccato Stibolt a centinaia non mancano mai i parenti che è meglio sistemare lontano da casa, con un titolo prestigioso col quale baloccarsi e orde di infedeli alle loro porte.

Compi il tuo dovere di difensore della fede e conquista il premio che Iddio non può non voler nostro, dopo di che sbolognalo pure a qualche cugino scomodo

13. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    UOMINI DI SCANDINAVIA! ALLA PUGNA!

GIAMMAI TEMEREMO LA SABBIA NELLE BRACHE!

14. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Beh certo se le si conquista creando rami cadetti allora sono pure favorevole a guerre a sud, purchè non ci si dimentichi mai più che siamo scandinavi...

15. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Risolta la questione del Regno di Gerusalemme (come? portate pazienza, saprete tutto a tempo debito :asd: ) ancora una volta vengo qui a chiedere il parere dei miei illustri predecessori.

Avete presente la Polonia?

Giudicando obsoleta la monarchia feudale polacca, il Khan ha deciso (giustamente) di rullarla lasciandola in pezzi. Io ne ho approfittato rosicchiando qualche contea e appropiandomi del claim sul regno ma sono molto preoccupato. Urge un opera di contenimento della potenza mongola, anche perché è stata lanciata una nuova invasione che a breve farà sparire il ducato di Greater Poland (il più importante dei sopravvissuti).

Cosa fare? Ho in mente alcune strategie:

a) Scendere direttamente in guerra contro il Khan, in modo da stornare truppe dalla Polonia e dare indirettamente la mano ai polacchi.

b) Affiancare la Greater Poland e operare uno sforzo congiunto.

c) Lavorare nell'ombra di coltello e nel frattempo prepararsi una comoda uscita di sicurezza sulla via per le Seychelles (leggi Isole Britanniche).

Considerate che le forze della Greater sono risibili e sarebbero i miei 60k contro circa 140k del Khan. Nel primo scenario potrei provare a coinvolgere i miei alleati (Francia, Irlanda, Scozia e Galles) e assassinando l'attuale Khan lo sostituirei con un omosessuale, la qual cosa dovrebbe abbassare il numero di truppe a disposizione dell'Orda d'Oro...anche se restano oltre il doppio delle mie.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Lascia che sia l'impero ad affrontare il Khan!

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Hakon VI chiede una stima della potenza francese, consiglia di lavorare per un'alleanza con il SRI e propone di attaccare il Khan quando sarà coinvolto in una guerra civile, sostenendo una delle due parti, o di attaccare in solitaria quando sarà in guerra contro il arabi al suo confine meridionale. Pertanto non ora. Hakon VI è però favorevole all'uccisione dell'attuale Khan per sostituirlo con l'infedele sodomita* così da indebolire l'unità dell'Orda.

*ovviamente sto parlando come un medievale

18. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Asbjorn scenderebbe in guerra contro gli infedeli al fianco della Grande Polonia per poi chiederne il vassallaggio (e annetterla se dovesse rifiutarsi), ma la soluzione di Hakon VI, anche se vile, è parecchio valida :sisi:

19. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Avo Asbjorn, non vi è viltà maggiore del rifiuto di Nostro Signore. Contra gli infedeli niuna viltà, soltanto divina astuzia!

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Rammento che usciamo da un periodo che ha visto l'impero sgretolarsi e solo da poco si è riunificato, in veste di rappresentante del "partito baltico" abbiamo accettato di sostenere la crociata con riluttanza, ma ora chiediamo di evitare guerre dirette all'ora d'oro, troviamo percorribile invece la strada degli assassini, a patto che il guadagno effettivo copra tutti i rischi ai quali ci esporremo affrontando i mongoli, nel frattempo trovare alleati nel Sacro Romano Impero sarebbe una mossa saggia sia pure in vista di una guerra difensiva contro i pagani.

Gdr off: preferisco impersonare un nobile del consiglio vivente, piuttosto di una donna odiata dal mondo che se non è ha preso il posto di Lucifero poco c'è mancato. :asd:

Condividi questa Pagina