Sto giocando con Venezia. Vorrei aumentare il controllo dei vassalli perché si fanno la guerra a vicenda e non è il massimo. Solo che non riesco a capire come fare, se vado nel pannello "leggi" è sempre impossibile. Come se fa?
C'è qualcosa di strano... ho iniziato una partita di prova con Venezia e all'inizio si ha limited crown authority. I requisiti per passare a medium sono: - avere una limited crown authority (ok) - avere una high crown authority (wtf) Invece i requisiti per passare da medium a high sono: - avere una medium crown authority - avere una absolute crown authority (wtf) Paradosso? Bug? Soluzione raffazzonata per impedire che le repubbliche aumentino l'autorità? Ciao Edit: correggo, il doppio requisito c'è anche per tutti gli altri, presumo che a questo punto i due requisiti siano da intendersi nel senso che il secondo serve se vuoi diminuire l'autorità.
Sì ma il fatto è che alla fine con Venezia non si può. E pensare che la Repubblica dovrebbe essere anche più unita di un regno... Diciamo che secondo me è una cosa fatta per bilanciare il gioco: a) All'inizio le varie famiglie patrizie non hanno possedimenti. Se tu parti come doge e le terre te le tieni te, finisce che le altre famiglie patrizie rimangono povere e senza cacchio. E quindi è facilissimo mantenere il potere. Così devi riguardarti dalla loro competizione. b) Già i vassalli in un repubblica non si ribellano MAI, a meno di fazioni indipendentiste, se poi rendi tutto pacifico, sarebbe ancora più facile. Già adesso infatti giocare con una Repubblica è più facile. La vera difficoltà è competere nella elezione del Doge, ma poi i vassalli sono fedeli ed hai pure gli introiti extra del commercio. Potevano risolvere questo problema stravolgendo veramente il gameplay per le repubbliche, per esempio non permettendo alle famiglie di avere terre proprie, ma solo terre date in gestione dal doge che poi torneranno alla Res Publica una volta morto il gestore. E dall'altra parte però non permettere nessuna decisione mediamente importante senza la votazione del senato formato dalle 5 famiglie. Ma non hanno fatto niente del genere, quindi...
Esatto, intende che per passare a medium devi avere O low (se vuoi alzarla) O high (se vuoi abbassarla)
Sì ma ripeto: è bloccato, è sempre grigio, non permette spostamenti di alcun tipo. Ce ne si fa una ragione, certo.
Mi pare si dovesse aver regnato anche per un certo numero di anni, credo 10, prima di poter cambiare alcune leggi. Durata di governo piuttosto rara nelle repubbliche, considerando che l'elezione si basa sulla seniority, i cui Dogi tendono ad essere alquanto attempati e quindi a campare poco. Percui potrebbe essere bloccata semplicemente perchè non dei Doge da abbastanza tempo.
In effetti, a pensarci bene, aumentare l'autorità di una corona che de facto non esiste, visto che sei a capo di una repubblica, non ha poi molto senso.