Salve sto provando da Re di Svezia (davvero interessante come scelta) a strappare la corona danese dove vige la successione elettiva... quindi mi pare molto difficile... considerando che non basta eliminare tutti i figli de sovrano maschi a parte il tuo erede visto che la corsa è anche su duchi ecc.... Sbaglio o è davvero quasi impossibile a parte con un genocidio di massa ovviamente (se gia si considera che il re parte con ennemila figli... ihihihih) Idem x la Norvegia.... consigli?
Per me è stato quasi impossibile, quasi perchè ci sono riuscito proprio con la svezia. Ora mi spiego. Ero il re di danimarca sposato con la regina di svezia. C'era la successione per elezione in svezia e, anche se il nostro figlio maschio era l'unico figlio della regina, non era della sua dinastia. Quindi non era MAI primo nella successione. Al massimo secondo o terzo, ma il tempo che ammazzavo chi c'era prima di lui nella successione e subito venivano rimpiazzati da altri fino a non farlo comparire neanche più nella linea di successione Dopo averne ammazzati 10-15, ho capito come fare. C'è un momento in cui, dopo aver ammazzato tutti, tuo figlio è primo. Prima ancora che venga nuovamente declassato, devi uccidere l'attuale re\regina e farlo salire al trono. Tutto in pochi turni. Quindi l'unico modo e spendere vagonate di soldi ed inviare sicari.
il problema è proprio farlo arrivare primo eheheh corruzione di massa insomma... nel momento che è primo tranquillo che il Sovrano vigente non passa la notte ihihih
è mai entrato nei primi 3? Se è terzo, fai un complotto sul secondo, con tutta calma, poi appena muore mandi sicari sul primo in linea di successione e sul sovrano. Non puoi aspettare neanche 1 giorno.
Il problema di base è proprio che nell'altro paese erediti una donna... essendo ad elezione quasi sempre uomini... e quindi gia li omicidi su omicidi poi altrettanti...
no mi pare difficile che nel paese che voglio conquistare con l'eredità erediti la figlia del re... il mio masculo è
Io conquistai il trono di Danimarca-Lituania (elettivo) con un casus belli. Mio padre/nonno (non ricordo bene) fu re di Danimarca. Quando al trono fu eletta una donna mi venne concesso un casus belli per la conquista del trono
Naturale, perdipiù sfruttando una guerra civile dove al re di Danimarca era rimasta praticamente solo la contea capitale
Basta possedere un titolo di quella nazione che ha legge elettiva per poter votare. Così, dopo essermi imparentato, ho fatto eleggere alcuni delle mia dinastia sul trono di Svezia (come Norvegia) e Francia... Se il regno in questione non ha duchi degni di nota, e il tuo pg è veramente uberpowa in parità o vittoria ai voti ci arrivi...il problema è quando nasce qualcuno diciamo più "appetibile" per i duchi rispetto ad uno straniero.