Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    ed è la stesa cosa che sto dicendo io ... -_-' il problema è che così poi veramente uno mantiene l'invasione per decenni...

2. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Ciao nonick87! Anche io ti sconsiglio di usare l'hansa, perchè ormai ha le ore contate. Prendi il Portogallo invece, sempre che Kasumoto te lo lasci.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    No perchè DEVE fare una proposta di pace secondo le regole 10%, confinanti, no capitale assediata eccetera...
    STA AL DIFENSORE SCEGLIERE, di accettare o no.

4. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    l'hansa ha esattamente 6 mesi e 12 giorni di vita prima che uno dei suoi nemici abbia modo (senza -5 Stab) di attaccarla.

0 giorni se qualcuno (qualsiasi) decide di attaccarla prima e non è nei suoi nemici diretti (ha mandato insulti e embarghi ovunque il player prima di quittare)

questo significa una "game over" a circa 1-2 anni di gioco e forse un rehost, con reltativa perdita di tempo (in aggiunta per la scelta della nuova nazione)

a queste premesse, un ingresso in hansa lo vedo inutile.

nazioni libere "giocabili" (cioè con un futuro non di comparsa): Ming (sono gli ultimi rimasti competitivi e potrebbero dare brio in asia)
    nazioni libere: Svizzera (comparsa nel piano europeo, può fare la differenza nei conflitti continentali, inutile nel resto), Brunei (blocco dell'espansionismo asiatico di occidentali e non, ma povero e dipendente dagli altri player)
    nazioni "in forse" (appartenenti a giocatori che non si sa che faranno): portogallo (kasu) Persia (Daniel), qui vanno sentiti i diretti interessati cosa faranno, se uno lascia sarebbe bello vedere un giocatore in Persia e un obbligo averlo in Portogallo.

5. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Bha e perchè dovrei fermarmi solo perché lo chiede lui? Se OLTRE il 10% (e non per forza all'interno del 10%) in provincie voglio provare a fargli fuori anche l'esercito oppure limitargli gli income occupandogli qualche provincia per un ragionevole lasso di tempo? No non posso farlo perchè il povero difensore si è arreso...magari al day2 ...

Visto l'andazzo, godetevi le guerre lampo giocate con la convenzione di Ginevra ante litteram nel 1400....

tutto cambierebbe se non si abusasse della regola

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    è chiarissima la mia posizione: salto 2-3 sessioni per ora e cerco sostituto.

7. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Signori, queste nuove regole che si stanno proponendo servono per sopperire al fatto che le "vecchie" regole, se abusate, possono portare a situazioni assurde e completamente irrealistiche. Io sono del parere che o togliamo le limitazioni delle vecchie regole (parlo della resa da accettare per forza) o altrimenti ci tocca trovarne delle nuove, perchè è chiaro che se io attacco tizio perchè si sta fortificando troppo e questo si arrende senza che riesca a distruggergli un solo uomo tanto che 5 anni dopo è lui che è in grado di attaccarmi e sconfiggermi c'è qualcosa che non funziona minimamente.

8. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Inutile Canta, tanto apparentemente va bene così. E ti credo visto che finora oltre che a bjb con Doria una volta, è capitato a solo a noi (anzi a voi più che altro visto che io non c'ero l'ultima sessione) di dover subire beffe e a abusi del genere. Quando poi capiterà anche ad altri, magari il discorso tornerà fuori e magari si noterà l'assurdità di una guerra che dura 2 giorni.

9. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    ho accuratamente vagliato tutte le opzioni fidati!

i ming sono ingiocabili già normalmente per via del sistema a fazioni, inoltre (non so perchè) nella vostra partita dopo un mese compare una simpatica flag "The mandate of heaven lost" che da malus davvero pesanti che ti portano, nel migliore dei casi, a una partita intera a uccidere ribelli..

la svizzera è carina ma è un vassallo della borgogna

brunei, mmm.. preferisco mezza sessione con l'Hansa asd! : )

per quanto riguarda l'Hansa invece, io un paio di carte da giocare in campo diplomatico le vedo.. ovvio che il suo futuro (se lo avrà) non è in europa

10. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    il precedente giocatore è stato tartassato da spagna svezia borgogna ordine teutonico portogallo (mi pare)

aiutato una volta sola dall'inghilterrra (prima guerra)

nessun altro ha mosso un dito per salvarlo.

Buona fortuna xD

11. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    beh, l'unica alternativa all'Hansa è non giocare..

12. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    la persia se daniel non si presenta la prossima volta credo sia libera

13. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    lol povero Doria. .. no comunque rettificando, Castiglia e Portogallo non hanno mai attaccato l'Hansa, ce la siamo solo presa quando c'è sbarcato a madeira e alla canarie colonizzandole :p (la diplomazia Doriana passerà alla storia, ma con simpatia eh Doria!). Però in quel caso trovammo soluzione diplomaticissima a sua volta infranta da Doria il quale stava per essere effettivamente da noi attaccato ma qualcuno fece la spia. E trovammo altra soluzione diplomatica. Comunque per noi l'Hansa, se rimaneva dove stava (Congo), per noi era salva.

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Detto che cmq la russia non vede di buon occhio l'eliminazione dell'hansa, non perchè mi freghi qualcosa della stessa ma per le trade station poste in esserw, se l'hansa dovesse rimanere al mondo per me sarebbe una buona cosa.

15. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
  16. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Adesso proteggete i giornalisti eh?:asd:
    Comunque Kasumoto se non trovi potrei sotituirti io per 3 sessioni (senza subentrare come player effettivo mi sembra un pochino ingiusto verso gli altri).

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Per me l'Hansa può essere annientata con medesimo cot.

18. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    idem, condivido! U.U
    tutti sono molto affezionati alle graziose trade stations! U.U

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    cmq se vuoi prendere l'hansa devi trovare un modo per andartene via dall'europa, il prima possibile e non so sinceramente dove tu possa muoverti.
    Anche la provincia madre, Lubecca, non sarà mantenibile quindi effettivamente ha ragione chi te la sconsiglia.

20. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Se la nuova aggiunta di kasu proprio non vi piace azzarderei la proposta di passare alle regole di paradoxplaza (DOC illuminaci!); in ogni caso non dovremmo fare una votazione?

Condividi questa Pagina