Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Pardon, ho avuto pochissimo tempo sti giorni.

Proposta di Kasumoto

Modificare la regola riguardante la resa in maniera tale che il vincitore non sia obbligato ad accettare la resa seduta stante, ma che per un anno intero dalla dichiarazione di guerra abbia la libertà di non accettarla. Dopo un anno dalla dichiarazione di guerra sarà invece obbligato ad accettarla. Ciò non vieta che la resa non possa essere siglata prima qualora entrambe le parti siano d'accordo. In sostanza, lo spirito della regola è quello di non lasciare eccessiva libertà allo sconfitto, il quale arrendendosi obbligherebbe il vincitore a non ferire alcun colpo.

A = Favorevole
    B = Contrario
    C = Astenuto

La votazione scade giovedì 21 alle ore 20.00. I non votanti saranno considerati astenuti.

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma prima di mettere in discussione questa regola , esiste sta regola che il vincitore deve smettere di attaccare perche io non la trovo

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Qua

4. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
  5. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    A = Favorevole

6. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Ciao nerdoni ;)
    volevo avvertirvi che sostituiro kasumoto per le prossime 3 sessioni e colgo l'occasione per propporre una votazione:
    nel' ultima sessione il portogallo è stato usato dall' ia che ha fatto una marea incredibile di danni (sn parecchi anni che gioco a eu3 e nn mi era mai capitato che l'ia giocasse cosi male) praticamente mi ha disbandato quasi tutta la flotta, mi ha reclutato 20k mercenari (e io pago) che sn più della meta del esercito, mi ha scelto l'idea che migliora del 10% i trade che nn avrei mai preso (ma vabbe questo è normale con l'ia) e mi sta facendo salire l'inflazione di parecchio ( se nn ricordo male 2/3 della barra tasse ) e molto altro :).
    Ora chiedo di riavere almeno indietro la flotta che a mio parere qua l'ia ha dato proprio di matto.

ps. questa votazione viene fatta con il consenso di Rajas l'organizatore del multy

7. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Voto A alla proposta di Kasu.

Imho comunque al prossimo MP dovremmo usare le regole di Paradox Plaza, collaudate da anni e da giocatori di tutto il mondo. Ora mi sembra tardino per implementarle.

8. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Io, considerata la mia dubbia permanenza nel multy e la poca cognizione di causa, per adesso mi astengo da tutte le votazioni.

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    scandalosi ma dai non esiste adesso che come flotta o superato doc l'unico modo e riavere le navi portoghesi questa proposta e una falsa sempre hai miei danni e siccome so gia di partenza che voteranno tutti si ma dai scandaloso , quando in multi passati lasciavo la gestione alla ia non mi lamentavo anzi nessuno si lamentava siccome era un problema mio che non ho trovato un sostituto o sono mancato al multi per miei problemi , allora faccio anche io non mi presento questo giovedi lascio tutto all'ia e il giorno dopo propongo una votazione a farmi ritornare la flotta/esercito/etc etc ma non esiste, questo è pazzia qua si sta toccando il fondo con questo multi che cacchio è il parlamento??? con la maggioranza da una parte ( doc , agent , kasu/cerbero etc...??? ) posso dire che mi va bene la proposto di kasumoto e anzi sono pure favorevole , ma con questa proposta no ....

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Come già detto a Cerbero, non approvo la mozione di modificare il save perché si creerebbe un precedente scomodo: praticamente ogni volta che l'IA subentrerà al posto di un giocatore umano ci si ritroverà a votare per fare modifiche, cosa che renderebbe questo multi un incubo. Mi dispiace per la nazione di Kasumoto/Cerbero ma in questo caso sono contrario. Tuttavia ho lasciato comunque che fosse indetta la votazione. Ivaldi, relax, non c'è nessuna cospirazione ai tuoi danni :asd: non ci mettiamo a modificare le regole solo per rendere la vita difficile a te

Voto invece A per l'altro sondaggio

11. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    C

contrario per l'altra proposta: l'IA se subentra fa cazzate (e questo è un fatto da tenere in conto, che lo si voglia o no).

12. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    1) Proposta di Kasumoto: Contrario, a questo punto è preferibile togliere la regola 2.
    2) Proposta di Cerbero: Contrario. Se l'ia ti avesse cambiato slide, tolto core o messo idee inutili sarei d'accordo ma aggiungere delle navi proprio no. Al max si potrebbe votare per un rimborso in denaro.
    3) The Doc puoi linkare le regole del paradox plaza?
    4) Non voglio ironizzare, ma non ho capito una mazza di quello che ha scritto Ivaldi.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Kasumoto : contrario
    Cerbero : contrario, non si può modificare il save per rimettre le navi
    The Doc : quoto proposte

14. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Contrario a entrambe le proposte.

Ritengo ragionevole solo cambiare l'idea nazionale del Portogallo, se tecnicamente questo è fattibile e non crea problemi al save.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    cambiare l'idea nazionale è fattibilissimo, e non crea problemi.
    questa si può essere fatta, le navi assolutamente no, troppe righe di codice.
    Cmq non m ipare che Cerbero abbia chiesto modifiche di idea.

16. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Lo elencava tra i danni fatti dall'IA

17. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    beh la cambia da solo no?

come ho fatto io con la banca nazionale beccandomi i miei malus alla Stab (idea che non ho messo io)

purtroppo questi si chiamano "precedenti" se lo si concede adesso, poi lo si deve fare sempre.

io ripeto "l'ia fa cazzate, va tenuto conto quando si gioca" (se no poi saremo sempre a cambiare e modificare ogni volta che succede qualcosa)

18. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Regole Paradox Plaza (in inglese, con traduzione annessa del sottoscritto per chi non lo conosce bene.)

Assenze:

- Unannounced absences or leaves will result in immediate AI replacement or substitution. If you miss the first session, your chosen country will be open for someone else to take. If you miss any other session after the first, your country gets AIed or subbed (if you're lucky). If you fail to contact someone and justify your absence for any session, your country will be AIed.

In caso di assenze non annunciate, la nazione verrà usata dall'IA. Chi manca nella prima sessione renderà la sua nazione libera per altri players.

- It is YOUR responsibility to find yourself a substitute for your country. We will try to find one for you, but if we fail, it's still your fault. Players who wish to be subs only are allowed to declare themselves as such in this thread.

La responsabilità di trovare sostituti ricade sul player stesso in primis, ma il GM cercherà di trovare dei sub. Giocatori che vogliono solo subbare possono registrarsi nel topic.

- If a country is AIed and the player is gone, that country is "protected"; no other players can go to war with it, and if in some way you do get into war with said nation, you must force a white peace ASAP.

Se una nazione è settata come IA dopo un crash, è considerata "protetta". Nessun player deve attaccare, e in caso di alleanze a cascata, cercare subito una WP.

- If a player rage quits during a war any peace under 100 warscore can be applied. After that, either a new perm will be searched for or it will get partitioned.

In caso di Ragequit, ogni pace sotto i 100 warscore è applicabile. Successivamente, si cerca un nuovo player oppure si spartisce la nazione.

Rehost:

- Each player has the right to 2 rehosts per session. If there are technical issues there won't be a rehost until these might be fixed. This means no consecutive rehosts for a single player.

Ogni giocatore ha il diritto a 2 rehost per sessione. Se ci sono problemi tecnici non ci sarà rehost finchè i problemi non saranno fixati. Questo implica che non ci saranno due rehost consecutivi per un singolo giocatore.

Regole Generali:

- War Taxes are permitted.

Le tasse di guerra sono permesse.

- Agreements between players, private or public, will not be enforced. However, the short term resolution of a peace deal will be enforced.

Accordi tra giocatori non saranno forzati, sia che siano privati, sia che siano pubblici. Tuttavia, una risoluzione di pace a breve termine (es. Disbandare navi/esercito) può essere forzata.

- If you feel you have been severely mistreated by another player, contact the GM discreetly.

- Do not wreck your nation. No mass-releasing of vassals out of spite.

- Seizing colonies is not only allowed but encouraged.

Usare il "seize colony" non solo è permesso ma incoraggiato

- If your country has been severely damaged and is no longer able to function efficiently and you want to stay in the game, you are able to switch countries. Whether or not your nation can function efficiently is decided by the GM.

Se la tua nazione è stata danneggiata in maniera irreparabile (IA, Sub, etc.) e vuoi restare nella partita potrai cambiare nazione. Se la tua nazione sia ingiocabile o meno viene deciso dal GM.

- War goals must be stated when declaring war. These aims can change and are not required to be the final peace terms straight up.

Gli obiettivi di guerra vanno dichiarati all'inizio della guerra. Questi obiettivi possono cambiare, e non sono necessariamente quelli finali.

Regole sulle Paci:

- When terms are asked for, they must be given. This does not require you to cease fighting. If they accept terms/invoke surrender, the war is over, and that is irrevocable. If you invoke surrender before asking for terms, that is your mistake, and you must accept whatever terms are given.

Quando il difensore chiede i termini all'attaccante, egli deve annunciarli. Questo non richiede di porre fine alle ostilità. Se il difensore invoca la resa, la guerra è finita, e la resa è irrevocabile. Se si invoca la resa prima della richiesta dei termini, viene considerata resa senza condizioni.

- A peace term can never be over 100% Warscore for a single member of the losing alliance, and the release of provinces counts as double the Warscore. This is to prevent games where one single nation or alliance can bully everybody.

Una pace non può mai superare 100% warscore per ogni singolo membro dell'alleanza e il rilascio delle provincie costa 2x. Questo per evitare partite dove una singola alleanza bullizza altri giocatori.

- Annexing players is allowed.

Annettere giocatori è consentito.

- Alliance leaders may not sign peace without the explicit consent of all members of their alliance. Minor members of the war may peace out separately, but still the other alliance must agree on that. In case the warleader wants to surrender but a minor doesn't, he will be editted out of war leader.

Il warleader non può siglare la pace senza il consenso di ogni membro della sua alleanza. Altri giocatori possono negoziare paci separate, ma il nemico deve essere d'accordo. In casi in cui il warleader voglia arrendersi, ma un membro dell'alleanza no, il warleader verrà editato fuori dalla guerra.

- Selling provinces (for ducats or not) cannot be part of a peace deal.

Vendere provincie non può essere parte di una pace

Exploit:

Generally all exploits are forbidden, here's a list of the common ones:

Tutti gli exploit sono proibiti. Qui una lista dei più comuni.

- Releasing and reconquering vassals on which you have a core in order to burn infamy, however it is possible to diplo-annex them 10 years later.

Rilasciare vassalli su cui si ha il core e riconquistarli. Tuttavia è possibile diplo-annetterli 10 anni dopo

- Selling or donating manufactories, CoTs or missionaries to other players.

Vendere e/o donare manifatture, CoT o missionari a altri giocatori.

- Selling provinces when the buyer can't see said province and/or has no discovered path to access it.

Vendere provincie che il compratore non può vedere e/o non ha una via di accesso diretta scoperta.

- Pausing for multi-dowing

Pausare per DoW multiple

- Peacing through AI.

Fare pace attraverso l'IA

- Destroying colonies for the purpose of changing a trade good.

Distruggere colonie per cambiarne la merce

- Adding provinces to the empire or selling them to non-HRE states for the purpose of getting cores on them (for example using imperial ban).

Aggiungere provincie all'impero o venderle a non-imperiali per avere cores quando le si conquistano.

Keep in mind that this is just a list of examples, it does NOT mean every other exploit is allowed.

Nota: Non è detto che si debbano adottare in blocco, ma solo alcune parti e/o regole. Per esempio le regole del rehost sono quasi identiche.

19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Sono contrario ad ogni possibile modifica al save, per il resto.. boh, astenuto.

20. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    La seguente mi sembra molto importante (con una piccola postilla in rosso)

Condividi questa Pagina