Regno di Gerusalemme

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 26 Marzo 2013.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ho provato ad usare il regno di Gerusalemme (dinastia Aleramicci, viva l'Italia :D ) ma è difficilissimo, gli arabi ti attaccano appena possono. Se non ti aggredisce il sultano egiziano direttamente lo fa uno dei suoi vassalli. L'unico che viene a prestarti soccorso è il duca di Antiochia. Sono riuscito a mettere in campo 15.000 crociati e a distruggere vari eserciti arabi per un totale di almeno 60.000 perdite loro (è stata una guerra molto eroica :approved:) però ne sono arrivati altri 120.000, e che diamine.

Ammetto che il mio intestardirmi sulla dinastia Aleramicci, presente nel 1192, fa si che debba affrontare un califfato egiziano esteso dalla Libia all'Armenia. Forse dovrei cambiare periodo di gioco?

Ho provato anche a giurare fedeltà, da Re, agli imperatori di Bisanzio o SRI, ma non appare nemmeno il comando "giura fedeltà". Che fare?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non appare perché sei fuori de Jure da quegli imperi, credo. ;)

Comunque non saprei, però mi hai dato spunto per provare anche io una partita tosta. Magari provo e vedo che riesco a fare. :asd:

Il fatto è che, come dici, se ti attaccano subito c'è poco da fare strategie. E' un po' come l'impero bizantino in EU3.

Il Regno di Gerusalemme non è impossibile, ma ci vuole un mondo mussulmano più diviso. Per esempio sbaglio o i Persiani tendono più facilmente ad avere guerre di indipendenza?

3. adrian1984

adrian1984

Ratings:
    +1
    Io in EU3 con i Bizantini cercavo di vassallizzare immediatamente i vari vicini più piccoli in modo da arrivare all'invasione degli Ottomani con qualche truppa in più.
    In CK2 però non è fattibile perchè l'unico CB che hai è Guerra Santa e non mi sembra molto conveniente.

4. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ho provato anch'io il Regno di Gerusalemme (ma più in generale mi piace iniziare anche dalle date più avanzate), ma non essendo io un giocatore esperto in CK2 ho ritenuta questa sfida, per il momento, superiore alle mie capacità.
    La mia strategia me l'ha consigliata, pensa un po', Medieval II Total War, più precisamente la campagna delle Crociate (presente nell'espansione Kingdoms) in cui veniva consigliato al giocatore di allearsi con gli altri stati crociati (nel tuo caso Antiochia) e con Bisanzio per una repressione congiunta degli Arabi. Sapendo che in CK2 le alleanze si forgiano non con i trattati, ma con i matrimoni, potresti far sposare una delle tue figlie a qualche erede bizantino ed avere così un alleato molto vicino a te, che tenga impegnati i Saraceni nell'Anatolia e poter affrontare gli attacchi provenienti dal Califfo dell'Egitto senza preoccuparti delle retrovie.

5. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    alleati all'SRI o alla Francia.
    i Bizantini non sono efficenti xD

io ho sempre visto gerusalemme salvata dall'SRI (arriva con la cavalleria pesante, quasi inesistente in asia). Cmq si è difficile giocarlo da soli, molto meglio in un bel multy :p

Condividi questa Pagina