Vi proponevo le seguenti opzioni per iniziare un AAR. Userò il mod New Nations, e nazioni che raramente si vedono.
Le libero e faccio play as. Potrei liberare anche altre nazioni, sempre col play as, per rendere possibile la sopravvivenza/rendere più interessante l'AAR. (Croazia se uso ungheria, siberia se uso kamchatka, ecc.)
Ci avrei scommesso. Se anche non dovesse vincere, prima o poi mi inventerò qualcosa per la Finlandia. Da mezzo scandinavo a mezzo scandinavo
La Finlandia ha più possibilità di sopravvivere confronto la California! Quindi viva la Repubblica di Nuova California!! (cit. Fallout NV)
Dato che mi sembra difficile che gli altri 3 vincano, ecco gli stati che libererò se dovesse vincere la California: Repubblica della California (ma va?) Rio Grande (entrambe le sponde dell'omonimo fiume) Sonora (Corrispondente allo stato) Se invece dovesse vincere la Finlandia, oltre alla Finlandia libererò la Karelia. Notare che della Carelia (intesa come regione) la Finlandia avrebbe una provincia (Viipuri, o come è chiamata adesso, Viborg).
Chiudo il sondaggio: Userò la California, e la Finlandia su HoI3 prossimamente, che trovo più interessante come scenario. A breve inizierò.
Col mod che usi quale cultura principale avresti liberando la California? Nel liscio sarebbe Yankee anche se non hai alcun Yankee in California, cosa che rende il tutto più bizzarro è complicato (per risolvere questo problema in una partita che ho fatto con la California ho annesso il Texas, distrutto le fabbriche e "forzato" gli yankee ad emigrare in California, ma restava comunque qualche categoria di soli immigrati come per esempio l'esercito completamente francese xD)
Esatto, hai solo 200 yankee a SF e 150 a Monterey. Devo trovare il modo di liberare la california con cultura mexican. Se non ci riesco sto pensando di usare il deseret. Mormoni all'attacco! Per far questo però dovrò usare il vanilla con AHD. Oh, well...
Questo tizio ha risolto creando questo mini-mod in cui la California parte subito libera, con alcuni eventi speciali e con una propria cultura. Prova a vedere se riesci a integrarlo al tuo mod. http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?586895-The-Californian-Republic-Mini-Mod
Thanks. Vedo di infilarcelo nel New Nations/usarlo stand alone. EDIT: Il tutto è rimandato fino all'uscita di HoD. A quel punto vedrò se cambia qualcosa nella California e potrò usare i file, in caso contrario switcho alla Finlandia.