[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Giugno 2012.

1. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Il consigliere Giank sia dato in pasto agli orsi polari per l'affronto alla memoria della mia mamma, la mite Helena di Stibolt! Giammai visse sulla terra una donna dal cuore più nobile, dagli ideali più puri...e dai coltelli più affilati. :asd:

Apprezzo molto i vostri suggerimenti ma qui la situazione sta precipitando e ho i miei dubbi che l'SRI sia abbastanza unito da affrontare la minaccia mongola...

ck2_30.jpg

...la mia rete di alleanze la sto tessendo. Vedremo se basterà a dissuadere il Khan. Per Pandrea che chiedeva una stima della potenza del Regno di Francia:

ck2_27.jpg

Quindi Scandinavia e Francia sono più o meno alla pari con 55k-60k. Segue Ungheria con 45k e i regni britannici. Da notare le disponibilità finanziarie praticamente illimitate del Santo Padre, frutto della mancanza di eresie e delle oltre 400 regioni cattoliche...tempo che compaia un Antipapa scandinavo forse? xD

2. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Anche il [modestissimo] parere di Håkon I è di tentar diplomaticamente di convogliare la marea mongola verso le terre orientali dell'impero e la boemia.
    Cerca di tenerti fuori dal conflitto fino a quando esso non è già al culmine, in questo modo ti verrà più semplice ampliare l tuo controllo sul baltico.
    Se proprio devi, cedi anche qualche contea polacca all'imperatore tedesco così da mettere anche lui d'innanzi alla scelta di difendere i suoi possedimenti o meno.

3. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49

Sciacallando in questo modo magari qualche contea come Lubecca (o come dovrebbe essere chiamata, Lybaek).

Il parere della modesta guardia della sala degli antenati è che converrebbe lasciare che i barbari infedeli se la prendano con l'imperatore, dopodichè attaccare l'impero, o perchè no, anche il khan (anche se i guadagni potrebbero essere risibili in confronto all'ira che susciteremmo nell'orda.

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    L'orda mongola è troppo potente già ora, non possiamo permettere che si espandano in Germania o in Polonia, bisogna accantonare ogni dissenso e coalizzarsi per fermare gli infedeli, se ciò non fosse possibile è oltremodo necessario fornire supporto indiretto a potenze nemiche dei mongoli.
    Uno scontro diretto non è consigliabile, a meno che l'orda non sia vittima di dissidi interni o impegnata in più guerre su più fronti, non rischiamo i nostri confini se i barbari attaccano una sola nazione...

5. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Su questo, credo di avervi anticipato xD

ck2_32.jpg

6. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io non mi fido dei giocatori virtuali, se fosse un multi si potrebbe pensare a una collaborazione tra Scandinava, HRE e Francia. Ma in queste condizioni la cosa più cauta è far schiantare le forze mongole contro l'esercito tedesco, che è quello più vasto, e intanto convincere la Francia a intervenire.

7. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    uccidi il gran khan attuale, così sale al trono l'omosessuale. sicuramente ci saranno rivolte d'ogni genere e tipo. manda comunque il tuo cancelliere a mettere seminare problemi nei domini del suo vassallo più grosso. poi attacca frontalmente con tutte le forze regolari/vassalle e mercenaria che abbiamo insieme a tutti gli alleati possibili. non stare a guardare la fine della tregua: appena finisci una guerra, riattacca subito: devi cancellare i mongoli dal baltico oppure andare alla ricerca e distruggere la loro mega armata da 120000 (non credo che quella sia presa dalle leve, ma sia un'eredità della prima invasione)

8. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Attualmente l'esercito scandinavo è formato da cavalier fanti delle città? Quanto potrebbe rimanere alle armi prima che ci possa essere un dissesto sociale?

9. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    In effetti i loro eserciti sono troppo numerosi e quelli dei nostri alleati troppo scarsi. Ci sono poche possibilità, salvo alleandosi col falso Imperatore

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    La forza mongola è infinitamente superiore, NESSUN attacco diretto se non abbiamo la certezza matematica di arrecare danni seri, e con ciò mi riferisco a grosse perdite territoriali dell'orda non per forza a nostro diretto vantaggio.

11. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Ieri volevo farvi un bel pesce d'aprile con gli screen dei mongoli che saccheggiavano Stoccolma e Copenhagen ma purtroppo non ho avuto tempo :facepalm:

Fermo restando che non penso di attaccare da solo l'Orda (almeno per il momento), sto preparando un'invasione in grande stile a quello che è (penso non solo per me) un obiettivo da lungo tempo... :p

12. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Domandina veloce: gli strong claim più o meno fino a che livello della linea di successione vengono maturati? Solo per i pretendenti (primi tre)?

13. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    sì, ma diventano weak claim.

14. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Da Reykjavik ad Arcangelo, da Lybaeck a Capo Nord le campane suonano a lutto. Si è spento Egil di Stibolt, Imperatore di Scandinavia, dopo 37 anni di regno. Mai nessuno aveva portato sul capo così a lungo la Corona Alata di Scandinavia. Gli succede il figlio primogenito Ragnvald...

(E finisce qui la mia seconda avventura con gli Stibolt. E' stata una morte improvvisa quella di Egil...inizierò immediatamente la redazione degli AAR, a cui mi piacerebbe dare una struttura più narrativa del solito. Nel mentre posto il save in modo che il mio successore possa iniziare a portare avanti la partita: https://www.dropbox.com/s/cb4yxt00klvee30/Scandinavia1330_07_31.ck2)

Fatemi sapere se funziona il link...

15. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    L'Imperatore è morto, lunga vita all'Imperatore!

16. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Il prossimo dovrebbe essere Hendioke o Pandrea, giusto? Magari chi prende il save mi manda un pm, in modo che possa spiegargli lo stato dell'Impero senza spoilerare eccessivamente a chi segue l'AAR :)

17. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Dovrebbe toccare a me, ma attendo conferma :)

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Si tocca ad Hendioke visto che lo abbiamo saltato per cause di forza maggiore. ;)
    Per i dettagli contattalo pure in privato se preferisti tenerci sulle spine ancora a lungo.... :mad: :D (carini sti smile)

19. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Sto scaricando il file e aspetto solo le tue dritte papozzo ;)

20. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Hai un PM (del nuovo formato). Ma quanto è tamarro il nome Ragnvald? Sono proprio orgoglione di me xD

Condividi questa Pagina