[TFH + BlackICE] Ita 43 Normal: The american dream

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da MetallicA, 7 Marzo 2013.

1. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Il valore hull varia da 0.5 per i sommergibil a 1.5 per le corazzate. Se la somma fa 16 iniziano le penalità.
    Con il mod potrebbero aver cambiato questi valori. Apri la cartella units e verifica nelle singole schede delle unità navali.
    Basta dare valore 0 (anche per errore) ai trasporti ed essi non incidono sulla penalità.

2. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    BB 3.5 di base però con gli aggiornamenti sale attualmente le mie BB vanno 4 e oltre. Heavy cruiser 1.5 di base aggiornate poi vanno oltre. L'ammiraglio riduce la penalità di posizionamento ma al massimo massimo è un 50% per un generale con skill 5. Brancolo nel buio.

3. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Mi sembrano valori troppo alti. Sicuro di leggere il valore corretto?
    Apriamo la scheda battleship nella cartella units e vediamo le prime righe:

battleship = {
    type = naval
    sprite = Battleship
    capital = yes
    can_be_pride = yes

hull = 1.5
    active = no

#Size Definitions
    max_strength = 100
    ....
    poi seguono i valori di attacco difesa ecc.
    Il valore di hull qui è 1.5 e non mi pare vari con lo sviluppo delle tech.

4. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    chiaro, cartella tfh mod blackICE:

battleship = {
    type = naval
    sprite = Battleship
    capital = yes
    can_be_pride = yes

hull = 3.5
    active = no

attualmente il valore di hull delle corazzate classe VI è di 5 e qualcosa. Varia in base agli aggiornamenti che fai negli anni...

In conclusione conviene unire le flotte in una superflotta e girare con questa superflotta

5. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Alla faccia di tutte le penalità...

6. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    hotfix: sono entrato nel save usando l'Eng ho diviso la megaflotta in flotte più piccole e poi ricaricato usando di nuovo l'italia sembra funzionare. L'unico problema che l'ia sposta le unità e le flotte a babbo bisogna stare li a rimetterle a posto e annullare gli ordini. Però il fix sembra andare...

7. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Operazione Nero di Seppia

Conclusa la presa di Gibilterra, la Regia Marina ha preso la decisione, pattuglie diurne e notturne per intercettare le flotte albionesi in passaggio nell atlantico. Da luglio a settembre le incursioni della RM italiana hanno messo in ginocchio la RN.
    Con continue manovre di accerchiamento e intercettamento al largo delle coste di CADIZ ripetutamente nelle notti dal 23 al 25 luglio il gruppo Aquila e il gruppo Roma ingaggiano più e più volte il gruppo RN Warspite, affondando la Warspite 2 incrociatori pesanti e 1 cacciatorpedine.

zarainaction.jpg
    L'Incrociatore Zara in azione​

Nel pomeriggio del 25 luglio il gruppo Vittorio Veneto intercetta la HMS Barham e un ogiva fortunata della Littorio colpisce una santa barbara la Barham esplode e affonta in 2 tronconi.
    Alle ore 21:00 del 5 agosto il gruppo Andrea Doria in rientro al porto di Cadiz intercetta l HMS Furious e l HSM Glouris dopo alcuni raid aerei il gruppo rientra senza troppi danni, subito salpano da gibilterra i 2 gruppi Aquila e l'ammiraglio Littorio, il bersaglio viene intercettato con successo e negli scontri successivi i nostri bombardieri vanno a segno affondando la Glouris e naviglio leggero la Furios ci sfugge...

cadizglourius.jpg
    La Glourius colpita dai nostri 380 affonda​

Il 10 agosto ore 16:00 il gruppo Andrea Doria soprende un pesce grosso... la Queen Elizabeth sguarnita che scorta un gruppo di trasporti. Non ci facciamo scappare l'occasione il gruppo Conte Cavour salpa poche ore dopo e nella nottata successiva affondiamo Queen Elizabeth e un incrociatore leggero.

caioduliovsqe.jpg
    La QE sotto il tiro del gruppo Andrea Doria​

Qualche settimana di relativa calma intercettiamo solo qualche convoglio. Il nemico si stava preparando infatti cogliendomi alla sprovvista l'inghilterra ritenta una presa di gibilterra sbarcando nei pressi, è stato necessario il dispiegamento veloce dei Parà Basco Verde come folgore dal cielo.

folgore.jpg
    Raid Folgore arriva a Gibilterra​

Nei giorni successivi abbiamo tutta una serie di bombardamenti navali nelle coste di cadiz anche dovuti al fatto dello sbarco abbiamo avuto un intensa attività albionese nell area. Portiamo a fondo un po' di scafi ma quasi tutti i gruppi navali RN nell'area si rifugiano dopo gli scontri nel porto vicino occupato di Cadiz, nei bombardamenti affondiamo svariate navi tra cui la Resolution. Lo scontro più rilevante è quello del 21 settembre col gruppo Portaerei Argus, dove, nonostante la superiorità schiacciante un colpo fortunato dell incrociatore Renown colpisce la Roma che rischia l'affondamento, pesantemente danneggiata rientra in porto per riparazioni.

romaebombardamenti.jpg
    Gli scontri col gruppo HMS Argus e la Roma colpita​
    Vediamo la lista delle navi affontate nell'ultimo periodo:

sinkships.jpg shipsunk.jpg
    Una lista delle navi affondate e perdute.​

un bottino di tutto rispetto, ho dimenticato qualche nave come la Queen Elizabeth e qualche altro naviglio leggere ma il grosso è qua... a fronte di perdite veramente esigue, solo qualche Cacciatorpediniere di vecchia classe e qualche incrociatore leggero!

L'alto comando della Regia Marina in seguito ai recenti successi ha deliberato. La produzione di unità navali sarà incentrata prevalentemente sulle di portaerei, concludendo gli attuali progetti di navi da battaglia ma non producendo più altre unità bensi riallestendo gli attuali progetti. Il futuro è nelle portaerei. E il piano di investimenti sarà ampliato per proiettare la nostra forza aerea in mare contro il nemico Statunitense, colpire forte e con velocità.
    Anche lo sviluppo tecnologico procede tutto in questa direzione, gli investimenti nella ricerca industriale sono ridotti per dirottare i team su campi navali e soprattutto nell'aviazione e nelle dottrine!

Il fronte in india prosegue a rilento purtroppo non abbiamo basi nell'area per difenterci dai bombardamenti logistici alleati e dobbiamo attendere più a lungo i rifornimenti, un vero pasticcio da sbrogliare. Nonostante tutto l'avanzata procede presi i porti nella zona potrò spostare agevolmente e senza troppi rischi parte della regia marina nella zona coreana per pianificare l'invasione.

avanzataindia.jpg
    Gli Afrika Korps avanzano senza sosta...

axisindia.jpg
    la Wehrmacht a Delhi​

Rimangono più poche forze in mano alla Royal Navy principalmente portaereie che si rivelano molto sfuggevoli e difficili da affondare anchea a causa della superiorità aerea inglese indiscussa. Ma i piani di investimento vedono circa 15 stormi intercettori in completamento e altrettanti in produzione. La superiorità aerea ci serve per i prossimi piani di invasione nella tana del leone...
    L'alto comando del Regio Esercito ha preso l'importante decisione: operazione LEONE MARINO piano invasione dell'Inghilterra, per strappare l'ultimo fazzoletto di terra alleato nella Fortezza Europea. Una volta conquistata la superiorità navale e aerea nella zona della manica si procederanno con gli sbarchi. Il come e il quando è ancora da stabilire.
    Restate sintonizzati... a nuovi aggiornamenti... :) si accettano consigli pratici ;)

8. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    come è messo l'albionico in patria? millemila unita?

9. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    putroppo dopo che ho corretto gli assembramenti navali albionesi ho visto un po' la situazione... e si è apocalittica in albiolandia... tipo il comando di casa ha 700K+ di uomini, di pro c'è che sono tutte le divisioni di partigiani che continua a far spawnare nei territori occupati e che sia io che il crucco gli asfaltiamo... purtroppo non so dirti con precisione i bonus che ricevono in territorial pride e sono sono effettivamente unità competitive adeguatamente supportate. La cosa spaventosa e che sarà un po problematica è lo schieramento di intercettori.... sarà dura aprirsi un varco.. l'unico modo è bombardare pesantemente le piste cosi da non permettergli di riparare gli intercettori ma non ho la forza aerea per fare cioò... sarà dura l'invasione dell albiolandia!! :D

10. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Un Regno Unito ben presidiato è una fortezza. Non bastano nè una grossa aviazione, nè una grossa marina. Specie sei poi hai solo una delle due.
    Diversifica le linee di attacco: se una testa di ponte cede una seconda contemporanea può resistere. Visto come hai ridotto la Royal Navy dovresti avere un discreto vantaggio in mare. Una guerra dei convogli per indebolire l'avversario sarebbe troppo lunga a questo punto. Sbarca e occupa porti e aeroporti, ma preparati a grosse perdite.
    Si può fare! :)

• Like Like x 2
  11. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Io non ho una marina grande e neanche una aviazione grande, ma ho un grande pennello.... hmmm no scusa un grande esercito! :D in tutto credo di essere sopra i 2M però pronti allo sbarco ammassati in normandia sono in tutto 1 milione... Tra le forze che ho in normandia ho ben 3 afrika korps inviati dall amico crucco e 2 panzer korps che sono dei rulli asfaltatori veramente... Una volta sbarcato penso che non ci siano grandi problemi per i carri, anche perché ho 2 panzer korps 1 corpo d'assalto urbano 1 corpo mecanizzato e ben 3 corpi corazzati. Direi che come corazzatura ci sono tutti. Prossimi post vi elenco l ordine di battaglia e i programmi ;)

12. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Sicuramente hai una marina forte, viste le perdite che infliggi agli inglesi

13. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Assolutamente si ! Ho dedicato tanto tempo e PI alla Regia Marina e sono sempre molto attento e parsimonioso nell'usarla ne vado molto fiero :D

14. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Ancora ottimi risultati navali per la Regia Marina i continui pattugliamenti adesso estesi anche alle coste del portogallo, intercettiamo una serie infinita di trasporti mietiamo infinite vittime !

convoysink.jpg
    I trasporti Colano a Picco​
    L'11 ottobre ore 5:00 il gruppo Impero intercetta il gruppo di superficie composto dall'ammiraglia Hood scortata dalle 2 corazzate Malaya e Valiant dopo violenti scontri protratti tutta la giornata che hanno coinvolto anche gli altri gruppi impegnati nell'area affondiamo l'ammiraglia e altre navi leggere:​
    HoI3_169.jpg
    L'affondamento dell Hood​
    Una breve panoramica sulle forze dispiegate in Normandia pronte all'invasione: ​
    abbiamo a disposizione 3 armate per un totale di 1 milione di uomini.​
    La punta di diamante è definita dalle truppe inviate dal germanico sono 3 afrika korps al completo, e 3 panzer korps completi. La forza d'impatto data dai panzer korps è impressionante, spero solo di riuscirli a usare al meglio. ​
    KonigTigerdivision.jpg
    Konig Tiger in formazione​
    La mia parte di unità corrisponde a unità di fanteria assortite i più comuni sono:​
    INF+INF+AT+ART​
    INF+INF+AT+ART+INFTANK (o light tank brigade) ​
    1 corpo Alpino, 1 corpo d'Assalto anfibio, 1 corpo Meccanizzato, 2 corpi Corazzati.​
    La cernita è indicativa giusto per darvi un idea delle forze schierate nell'area. ​
    Gli intercettori sono circa 20 stormi ma ne sono in arrivo dalla catena di produzione altri 10 e anche altri bombardieri. ​
    La scarsità di bombardieri è veramente disarmante li ho completamente tralasciati, purtroppo. A favore dell'esercito. L'organico dei bomber è di circa 12 unità troppo poche decisamente troppo poche. I CAS non arrivano alla decina. ​
    Il programma è di puntare sul numero infatti per costruire un intercettore ci metto 82 giorni prevedo di costruirne un bel po e concentrarli tutti nell'area e forzare così la superiorità aerea nemica.

I tedeschi nonostante gli obbiettivi assegnati si fanno i cazzi loro in India e le restanti truppe girano per la mappa continuamente. Se qualcuno sa come far si che almeno mi aiutino con l'aviazione me lo dica perché sono da solo per ora. ​

15. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Se qualcuno ha idea di come funzioni lo spionaggio in TFH può aiutarmi nel relativo 3d in sezione spionaggio grazie ;D

16. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Per quanto riguarda lo spionaggio purtroppo lo uso poco ed ho ben pochi consigli da darti.
    Sul lato pratico della partita (molto bella tra l'altro :) ) direi che per lo sbarco in Inghilterra la carenza di bombardieri non dovrebbe essere un grosso handicap. Se hai caccia a sufficienza per difendere le teste di ponte dai bombardieri avversari e con l'appoggio delle navi pesanti che attuano bombardamenti costieri finchè sei sulle spiagge sei coperto. Poi con la velocità delle truppe corazzate fai il resto, scorrazzando allegramente per tutta l'isola.
    Aspettiamo il tuo d-day! :cool:

17. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Lo spionaggio lo uso poco anche io, anzi a dire il vero non l'ho mai cagato salvo per aumentare l'unità nazionale e altre cose in patria. Solo che l'ultima espansione l'hanno talmente espanso che mi è venuta la voglia di provare questi covert op. vedremo....

Devo ancora valutare se, aspettare il completamento delle 3 portaerei aggiuntive le 2 corazzate e il relativo naviglio di supporto metà 45, oppure se rischiare l'invasione con le forze di mare che ho. Di sicuro voglio provare qualche missione di spionaggio nelle zone di sbarco. Senza dubbio sarà utile l'uso di parà. L'idea per ora è di variare il piano originariamente concepito da tizio coi baffetti e sbarcare in prima ondata a exeter conquistare il porto nell area e sbarcare i primi 2 corpi corazzati e, concentrata l'attenzione dell Home Guard, invadere nel promontorio appena sotto a destra londra e prendere quel porto a quel punto far sbarcare i secondi corpi corazzati e procedere di conseguenza nell'unione delle 2 teste di ponte. Il piano è ancora tutto da valutare con sopralluoghi aerei mappe, foto, Intelligence, e tutto quello che i servizi segreti avranno da offrire.

Ultima chicca ho riorganizzato la catena di comando per il Comando Normandia:
    Generale Skill 6 gruppo d'armate,
    Generale skill 5 nelle 3 armate,
    Generale skill 4 nei relativi Corpi.

preferendo il CA nei gruppi corazzati raggiungo addirittura un +80% CA bonus. E una Panzer Division con +80% CA secondo me è qualcosa di devastante. Mediamente le truppe di fanteria sono sul 40-50%. Non sto lasciando niente al caso. Ne vedremo delle belle... Restate sintonizzati...

18. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Bene bene, sono proprio curioso

19. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    purtroppo posso giocare poco visto la fitta densità degli esami di questi tempi...cmq piccolo aggiornamento... ;)

Le operazioni principali degli ultimi giorni sono sempre per mare e hanno visto 2 grosse battaglie navali.

La prima a Golfo di Biscaglia vede impiegato il nostro gruppo Aquila e il gruppo Impero contro un gruppo di trasporto albionese scortato dalla Ark Royal e altre 2 portaerei
    Gli scontri si sono protratti dalla mattina dell'11 dicembre fino alla sera senza perdite da ambedue le parti. Quelle dannate portaerei riescono sempre a portare il culo a casa....

arkroyalfuga.jpg l'Ark Royal si destreggia tra i bombardamenti ​

Secondo importante scontro a Capo Ortegal subito dopo lo scontro al Golfo di Biscaglia alle 6:00 12 dicembre i bombardieri navali italiani scorgono un gruppo enorme USA 48 navi molti trasporti scortati da naviglio leggero e 4 corazzate, ma ottima notizia nessuna portaerei, poco dopo l'avvistamento parte la Regia Marina in gran velocità ingaggiamo in più riprese l'intero gruppo navale.
    Catostrofica la fine per la Colorado, che colpita da 3 siluri aviolanciati si rovescia su un fianco per pio esplodere colpita dal 4 siluro.

colorado.gif
    La Colorado colpita dai nostri siluri​

Dopo due giorni di scontri vinciamo la battaglia di Capo Ortegal e portiamo a casa un bottino veramente ghiotto! Affondiamo 20 navi di cui 2 capital la colorado e la new mexico.
    Purtroppo tutte le flotte di superficie escono pesantemente danneggiate e con bisogno di riparazioni.
    La più a rischio è la Impero colpita da una salva necessita di riparazioni immediate

imperoapp.jpg
    L'impero appoppata​

Intanto sul piano produzione parte la gara agli armamenti atomici, e noi non vogliamo restare indietro, siamo in prima fila, pesanti investimenti nel settore scientifico porterano a grandi innovazioni.

nuclear race.jpg
    L'Italia non rimane indietro...​
    Per quanto riguarda Leone Marino...
    A quanto pare le cov op sono difficili da collezionare e per scoprire una provincia ne servono ben 10 sarà dura che siano incisive per la riuscita dell operazione, molto probabilmente andremo alla cieca sulla vera disposizione delle forze albionesi nella zona degli sbarchi. Vedremo appena ho un po' di tempo per avanzare :)

20. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Aspetto il primo test atomico italiano nel Nuovo Messico :)

Condividi questa Pagina