Twilight Struggle leggi l'AAR: La Paranoia al Potere (С точки зрения СССР): The Early War: Turno 1 The Early War: Turni 2 & 3 The Mid War: Epilogo
L'ho comprato un anno fa, ma non ho avuto ancora tempo di giocarlo. Ma non c'era una piattaforma per boardgame online che puoi usare se hai le versioni inscatolate, così da imparare con calma.
Si, c'è ed è sia su VASSAL www.vassalengine.org sia in www.wargameroom.com entrambe però nono sono per il solitario, ma permettono di giocare online con un avversario umano. A breve la gmt dovrebbe fare uscire la beta della versione digitale e li sarà implementata l'intelligenza artificiale per quanto giocare con un avversario umano sarà sempre il massimo. Io credo di aver giocato almeno a un centinaio di partite senza stancarmi mai provando varianti, bid, carte opzionali fino ad ora e cioè da quando con il mio gruppo abbiamo deciso di registrare le partite il bilancio è 40 - 20 vittorie per il russo, ma ultimamente con bid per punti vittoria e 3 IP aggiuntivi per l'americano all'inizio le cose stanno migliorando.
ho anche io Twilight Struggle... è davvero fantastico e non ti stanchi mai. Vedere quel mappamondo sempre in bilico tra influenze URSS e USA è semplicemente spettacolare!
Skuby, se usi anche le versioni digitali, ti andrebbe di insegnarmi? Se si possiede l'inscatolato mica devo pagare per vassal o l'altro?
ho scaricato vassal e i moduli di twilight.. ora che si fa? se vi va ci sentiamo su skype o ts per capirci meglio.
eh raga io lavoro quindi al massimo la sera o nel week end. Possiamo accordarci per una sera e magari vi faccio da tutor con VASSAL
Si è possibile. L'AAR linkato nel primo post è stato fatto utilizzando VASSAL in modalità simil-PBEM. Come ho scritto nel commenti finali all'AAR, forse solo i Realignment richiedono, per comodità, di essere entrambi online. Mi permetto di consigliare l'utilizzo di dropbox o equivalenti per giocare al meglio con VASSAL in questa modalità: è molto più comodo delle e-mail, IMHO.
Quoto cyberdisc ma ATTENTI vassal PBEM e' terribile se non si conoscono bene le regole. Straconsigliata qualche sessione di gioco live via vassal per capire le regole
La cosa migliore è fare un turno alla volta (e cioè 7-8 round) in una sessione live che porta via circa mezz'oretta perchè farlo via pbem round per round è da suicidio.
Ho creato una pagina facebook per Twilight Struggle per chiunque abb...ia voglia di discutere di questo fantastico gioco, di raccontare le sue esperienze o vantarsi di qualche abile mossa o combinazione di carte. https://www.facebook.com/groups/519154394887619/