Prima partita a EU 3

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Djmitri, 21 Agosto 2012.

1. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Controlla anche l'esaurimento di guerra

2. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +100
    Come faccio a controllare l'esaurimento di guerra?

Cmq penso che il mio problema sia proprio, la legittimità... Come posso fare per risolvere il problema?

3. Active

Active

Ratings:
    +2
    matrimoni reali, consigliere e tempo.
    non penso tu possa fare altro

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Legittimità bassa è un fattore importante per ciò che riguarda le rivolte (soprattutto di nobili, che in genere sono pure tosti).

L'esaurimento di guerra lo trovi nella tabella di guerra, dove regoli le spese terrestri e navali. E' una cifra x/y, ad esempio 0/15. x è l'esaurimento di guerra attuale, mentre y è quello massimo. E' ovviamente vantaggioso avere x al minimo ed abbassare y quando possibile (rari casi, come decisioni russe). Un esaurimento di guerra al massimo è ben più tosto di una legittimità bassa

5. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +100
    Mamma mia se è dura... Ho iniziato una lentissima ma alquanto efficiente opera di fortificazione di tutti le regione in Nord America e poi via di missionari... Sto convertendo, piano piano, tutte le regioni diverse dalla mia religione...
    Per quanto riguarda la Legittimità, grazie ad un consigliere che mi da 1% annuo ^_^ l'ho portata a 38.
    Poi come se non bastasse, ho avuto un momento dove la stabilità mi era scesa a 0...
    Invece per quanto riguarda l'esaurimento di guerra (ora che ho scoperto dov'è ;) è sempre) stato a 0/17).

Volevo farvi una domanda, a volte non posso modificare nella schermata dell'economia, le varie barre... Ad esempio non voglio sviluppare la produzione, in quanto ho basato la mia economia sul commercio di libero scambio?
    Ora la produzione è a 44.5 o_O e non riesco ad abbassarla!!! Al contrario invece la stabilità che è ferma a 5 non posso aumentarla...

Grassie

Edit:
    Giusto mentre stavo scrivendo, mi è arrivato un nuovo erede al trono con Legittimità 54 e le rivolte (per ora) sembrano essere finite...

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    hai bloccato gli slider dell'investimento, premi con il tasto destro sopra al cursore per sbloccarlo e poi muovilo con il sinistro ;)

7. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +100
    Sono un caprone di monte, mica mi ero accorto... Scusate per la niubbaggine... :D

Tutto risolto, grazie mille :cool:

Non si smette mai di imparare

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Bloccare gli slider è utile specialmente nel caso del tesoro, dove vuoi che sia sempre fermo. Controlla ogni x anni se hai il master of mint, se ti espandi puoi coniare di più.

Con le tech, accertati da UK di avere sempre la Naval più alta di tutte le grandi potenze, e poi via di land.
    Se non ti disturba la non-storicità, fonda un CoT a Manhattan, portaci la capitale e vedi l'income che decolla.
    Altra cosa: da coloniale SEMPRE narrowminded. Non preoccuparti delle tech, nel 1500 sei sotto di 2 livelli, ma per il 1600-1650 recuperi e sorpassi alla grande!

Legittimità: diventa repubblica. The United Republic FTW!

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    A proposito, blocca i porti nemici come se non ci fosse un domani! Usando la seguente strategia:

1)distruggere flotta nemica
    2)bloccare porti nemici
    3)distruggere esercito avversario
    4)finanziare rivolte nazionalistiche

Puoi distruggere per sempre anche nazioni potenti come Francia o Spagna o Regno Unito. In particolare questo riesce con la Francia, tende a fondare meno colonie delle altre e quindi ad avere meno porti da bloccare. Inoltre il suo territorio è ricco di stati che possono rinascere! Se il BBB (Big Blue Blob) è il problema, questa è la soluzione!

Condividi questa Pagina