Stasera si ricominciano le danze, siori! Tutti alle 9 in ts! Edit> Cerbero, ci sarai? Se si, batti un colpo che ti passo tutti i file!
X SESSIONE 1884 - 1892 Ranking nazionale Comparazione nazionale Partecipanti: - Inghilterra: Magicbus- Francia: Cantastoria- Germania: Purfa- Austria-Ungheria: Satana- Russia: Matt92tau- Iberia: Copz- USA: Agent47- La Plata: Dixie (assente)- Giappone: Doria (indovinate?) Quello che è successo:- Terminata la conquista dell'Africa da parte degli europei: l'Egitto è diventato un dominion tedesco- Vario imperialismo- Guerra Franco - Tedesca: a cause di tensioni sulla Svizzera, l'Impero Tedesco ha dichiarato guerra alla Francia, seguito dall'alleato Asburgico. Il fronte francese è in una fase decisiva: la Francia è al limite delle riserve e a breve sarà costretta a ripiegare. Al contempo, la Russia si sta chiaramente preparando per la guerra, quindi buona parte delle forze austro-tedesche sono dirottate su quel fronte. Al fianco della Francia sono scese varie nazioni IA tra cui Giappone e Svezia, ma anche l'Inghilterra formalmente, perchè non voleva perdere prestigio (e ora che è diventato per errore warleader non può uscire, favorendo indirettamente la Francia) (Non so perchè il punteggio militare tedesco è così basso, in realtà presi singolarmente sono molto superiore alla Francia sia a livello terrestre sia navale, bug? Dalla mappa non si nota, ma la Nuova Scozia, in Canada, non è degli USA ma del dominion del Maritimes)
KAISERREICH Concediamo alla Repubblica Francese la possibilità di fare la pace in questo istante. Le richieste avanzate dall'alleanza tedesca sono le seguenti: - Cessione della regione del Rif (Nord Marocco) all'Iberia - Cessione della Svizzera dalla sfera d'influenza francese a quella germanica Qualora queste condizioni fossero rifiutate, ad esse si aggiungerà la liberazione della regione della Zelanda nelle prossime trattative. Se la Russia dovesse entrare in guerra, le richieste dell'alleanza tedesca scalerebbero rapidamente, quindi avvertiamo la Russia di smettere immediatamente la mobilitazione delle sue forze armate se non vogliono trovare a breve un diverso re a Kiev. Firmato Von Purf
Siamo ben lieti di apprendere della pace che i Tedeschi hanno generosamente offerto alla Repubblica Francese. Spero in cuor mio che i dissidi tra queste due nazioni finiscano. Enrico Filippo I d'Orléans Re di Francia
Il nostro telegrafo ha avuto un disguido spazio-temporale. L'offerta rimane comunque sul piatto, e aspettiamo una risposta ufficiale. Von Purf
La risposta ufficiale arriverà a breve. Tengo a sottolineare intanto che io e lo Stato Maggiore non abbiamo alcun problema a trattare per e con la diplomazia Tedesca, sebbene in cuor mio non possa mai e poi mai perdonarle il supporto fornito ai barbari Egiziani nella loro cruenta guerra contro il Popolo d'Israele e il loro legittimo Stato; al contrario ci rifiutiamo categoricamente di cedere anche il più insulso angolo di deserto ai vili governanti Iberici e di porgere l'orecchio ai loro più servili sputacchi. Davvero bei discorsi quelli degli Iberici che brindavano alla nostra amicizia con sorrisi smaliziati mentre al contempo si affrettavano a prostituirsi a chi offriva loro di più. Quando ero Capitano d'Artiglieria durante la guerra Franco-Britannica mi è costata una certa fatica ordinare di aprire il fuoco contro quei quattro contadini armati di vanghe che la grande monarchia Iberica aveva mandato a morire sui Pirenei, tuttavia feci il mio dovere e sarò pronto a farlo di nuovo se sarà necessario. Vedremo se avranno il coraggio, quando metteremo a fuoco Madrid, di balbettare nuovamente che la causa della loro sconfitta erano stati gli Italiani. Generale Alfred Dreyfus Capo di Stato Maggiore della Difesa
Purfa avevo scritto che non partecipavo per mancanza di tempo la sera due sessioni fa :-P.Comunque va forte il giappone!
COMUNICATO STRAORDINARIO DA SUA MAESTA' RE D'IBERiA & COLONIE: Il Re stufo di ironie lazzi e sberleffi da parte della viscida lumaca franciosa ha deciso di estendere le sue richieste in caso di entrata in guerra da parte dell'Impero dei contadin.. russi l'acquisizione della Tunisia che al momento sta sotto la disgustosa tirannia di una rana bavosa impazzita.E se questo non bastasse quando i nostri gloriosi e onnipotenti soldati marcieranno su Parigi assieme alle truppe degli imperi centrali l'ultima sua preoccupazione sarà quella di limitarsi nelle richieste. Distinti Saluti Re Copzalez di Borbone PS: Detto Il Megalomane nepalese.
Aspè, mi stai dicendo che ero in guerra con l'Inghilterra medievale ed il regno Ungherese e non lo sapevo? PS che idea strana che hai sulla forma dei Pirenei :S
Diamoci una regolata con questo spam di vignette. Usate il forum Off-topic per queste cose, o ancora meglio la vostra paginetta di Facebook.
Se non si esagera e se sono disegnate in funzione AAR non ci trovo nulla di male in realtà. Certo, se ci sono montagne dalle forme falliche e se si usa il Circle Tool, che nel mondo Polandball è considerato pura eresia, allora sono assolutamente d'accordo.
In un forum si discute e in questa specifica discussione si postano AAR (After Action Report) e commenti alla partita. Se si vuole allegare una vignetta divertente al proprio intervento, ben venga. Ma un post contenente una sola immagine o una battutina viene considerato spam e d'ora in poi sanzionato.
Si capisco ho un po'esagerato nella follia del momento, non inserirò altre immagini di questo tipo in AAR tecnici come è giusto che sia.