Salve a todos! Visto che è uscita da poco la modalità multiplayer di questo gioco (che nonostante i bug resta pur sempre un capolavoro) e che diverse persone che frequentano il forum ce l'hanno, si pensava di provare a organizzare anche qui un multi. Io e Magic abbiamo testato a lungo la modalità multiplayer e devo dire che problemi di sorta non ne ha: è stabile, non lagga e pare reggere un casino di giocatori. Inoltre si può entrare (e questa per noi giocatori paradox è una manna) anche a partita iniziata, scegliendo una nazione qualsiasi e subentrando al posto dell'ia. L'uniche pecche nelle prove che abbiamo fatto sono state certe stranezze capitate tipo l'esclusione della Cina (ovvero io) dall'Onu e del Brasile (un altro giocatore) senza notifica nè avvertimento, ma questo tipo di bug purtroppo capita spesso anche nel singolo e non ci si può fare nulla per ora... Per quanto riguarda il quando possiamo stabilirlo in seguito, se si opta per una sera vi dico già che, altri multi permettendo, a me va bene qualsiasi serata tranne il giovedì e il sabato. That's all folks!
Direi che siamo un po' pochini. Navy mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere in settimana ma direi che si è dato alla latitanza. Che dici, Magicbus, proviamo sul forum della Everism?
E' un gioco di simulazione geopolitica ed economica: http://masters-of-the-world.com/presentation.php?langue=en
Ottimo, se navy94 ci da una risposta positiva già si può pensare di far partire il multi e di assegnare le nazioni. Intanto sta sera se ci va possiamo giocare a cavolo tra di noi aprendo la partita al pubblico come l'altra volta. Io ci sono ma mi sa verso le 10.
A meno che non esca in fretta una patch o che non si giochino solo alcune nazioni predefinite il numero dei bug è assurdo e rende i multiplayer snervanti! L'altra sera nel multi che abbiamo fatto io, copz e magic, giocandomi gli Stati Uniti non potevo far passare alcuna legge perchè in senato "-1$" % di senatori mi votata contro. Capisco che nel congresso americano domina il dio denaro ma... che diavolo! xD
GG non mi scarica completamente il gioco, si rifiuta di scaricare l'ultimo 10% quindi non posso giocare cavolo.
La patch (uscita per ora solo per la versione italiana) 5.15 risolve l'odioso bug del senato americano. Quando uscirà anche per le altre versioni si potrebbe pensare di fare un altro tentativo.