Distribuzione dei titoli

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da lordice87, 24 Giugno 2013.

1. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Ciao a tt,

finalmente sono riuscito ad unirmi su CK2, grazie alle offerte di steam!.

Ho subito una domanda! Grazie ad una fortunata crociata ho ottenuto il regno di Gerusalemme, ma mi ritrovo con un numero assurdo di titoli. La mia domanda è come li ridistribuisco? Non ho abbastanza parenti per dargli tutto questi titoli e soprattutto non tutti sono contenti con il titoli che gli conferisco (ad esempio qualsiasi titolo che do al fratello del mio regnate lo rende scontento, è contento solo se gli do il regno)... Inoltre mi conviene creare ulteriori titoli ducali (duca di Gerusalemme)? Secondo voi conviene darli anche a terzi non appartenenti al regno inglese?

Sono il re d'Inghilterra (infatti sarà difficile difendere Gerusalemme), ho un'alta autorità monarchica e una successione per primogenito.

grazie!

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dunque, il regno non cederlo a nessuno perché ne perderesti il controllo. Allo stesso modo non cederli a persone fuori dal tuo regno, ne perderesti il controllo.

Poi, hai un numero spropositato di titoli perché con la guerra santa (compresa la crociata) ti impossessi di tutte le baronie di una contea. Hai presente le chiese/città/castelli che appaiono in basso quando apri il riquadro di una provincia? Ecco, durante una guerra tra cristiani quelle rimangono ai loro padroni, ma stavolta le hai prese tutte tu! Quindi per ogni nuova contea hai sul groppone 3 o 4 titoli. Liberati subito delle baronie, metti in ordine di relazioni i tuoi cortigiani (scheda "court") e consegna loro partendo dal più alto le città (mai più di un titolo a testa), ma SOLO AI NON PARENTI!

I parenti trattali così: ai tuoi fratelli/cugini/chiunque nella tua famiglia voglia i tuoi regni cedi i vescovadi (chiese), in questo modo li costringerai a rinunciare a volere il tuo trono. Se hai molti figli cedi anche agli ultimogeniti i vescovadi, ma non al secondogenito e al terzogenito (e ovviamente non al primogenito)! A questi due cedi due baronie (castelli), così risolvi il problema del "untitolated son". A seconda di quanti figli e parenti hai puoi anche nominarli tutti baroni perché i vescovadi sono già andati, insomma la regola è: vescovadi per togliere dalla linea di successione, baronie per soddisfare la loro voglia di titoli e il "untitolated son", ricordando che se tutti i tuoi figli cadetti sono vescovi e il tuo primogenito muore, tu ti ritrovi senza eredi!

Ducati: un re non può avere più di due ducati, pena cattive relazioni coi vassalli. Nuovi ducati personalmente li cederei al primogenito, così li riprendi quando erediterà i regni e intanto fa un po' di esperienza, però gli cederei ducati in Inghilterra, la Terrasanta è troppo pericolosa per il pargoletto erede di ben due regni!

3. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Grazie! In realtà ho molte sorelle/figlie a cui non mi è concesso dare terre :s

Devo vedere bene la storia dei titoli al primogenito, è ancora in fasce (ha un anno) e non riesco a cedergli i ducati...

Sinceramente mi vedo un po nella popò, visto che ho pochi figli al momento è titoli a non finire...

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Alle donne non puoi dare né vescovadi né citta e non sono sicuro delle baronie.

Una volta esauriti parenti e figli, cedi pure tutto il resto nello stesso modo delle città, ovvero ai cortigiani che più ti amano.

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se finisci pure i cortigiani con il tasto destro, sull'immagine della baronia, tra le opzioni che appaiono c'è pure quella che permette di creare nuovi baroni dal nulla.

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    infine quando hai finito ogni possibile detentore di titoli, invita a corte nobili e uomini santi e dai a loro i titoli che ti avanzano, solitamente ti amano (li hai pur sempre invitati a corte tu) e difficilmente creano problemi.

7. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2

Mi è capitato solo una volta di trovare questa opzione, come faccio a trovare persone da invitare a corte?

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    nella schermata intrigo, tra le decisioni. oppure cerchi un titolo che ti interessa, vedi chi sono i suoi claimants, e provi ad invitarne uno (in questo modo ti prendi anche un weak claim), ma stai attento, se il nuovo cortigiano riesce a prendere il titolo che vuole e tu gli hai dato un titolo il tuo possedimento esce dal tuo dominio.

Condividi questa Pagina