Aldilà di avere certi tratti caratteriali, puoi avere un soprannome solo da duca indipendente o re o imperatore.
a me è quasi sempre capitato " il Grande " o " il Saggio ". "Il Giusto " mi è capitato pochissimo mentre non mi è mai capitato " il Bello " o " il Crudele " benchè spesso mi è capitato di far fuori un pò di vassalli infedeli.
Solo io sono riuscito a beccarmi "l'odioso"? sarà che sono avido, superbo, accidioso, invidioso e parricida; non tutti mi capiscono.
Cioè ma come cazzo fai a chiamare un sovrano "l'odioso" Comunque a me fisso capitano il saggio, il giusto, il buono e qualche volta il grande e il grasso
Traduzione di BoP Italia Traduzione italiana che non rende bene l'idea? non so. Tieni conto che in effetti se vai a leggere i soprannomi che davano in quel periodo c'è di tutto. Comunque a me sembra che sia troppo facile diventare "il grande", ad un certo punto della partita fare prestigio è facile.
Cerca "bop italia traduzione crusader kings 2" su google. La traduzione è parziale, almeno la versione che ho io abbastanza vecchia. Molti nuovi eventi non sono tradotti, ma la maggior parte delle cose lo è.
Trovato, grazie mille Comunque non vi pare che il soprannome "il Grande" sia troppo facile da ottenere? 1000 di prestigio, se sei Re, lo ottieni quasi standotene in poltrone e regnando qualche decennio. Infatti tendo a non fare mai l'ambizione relativa al prestigio, se un mio personaggio sarà ricordato come "il Grande" voglio che lo sia stato davvero!