Ciao a tt, devo dire me ne stanno capitando di tutti i colori. Allora il problema è il seguente, il mio attuale re è cresciuto in un ducato sotto lo SRI (non per scelta mia, ci sono state una serie di dinamiche piuttosto strane) e ha cultura tedesca. Gli eredi hanno anche loro cultura tedesca. Io sono re d'Inghilterra e questo mi porta ad avere un malus nelle relazioni con i miei vassali. Ora mi sa che l'attuale re morirà tedesco, invece posso tentare di cambiare la cultura dei figli affidandoli a personaggi con cultura anglosassone?
Sì è uno dei modi possibili. Se invece fossi vassallo di un, ad esempio, imperatore anglosassone, dovresti avere a disposizione una decisione per cambiare cultura, ma non essendo questo il caso l'unica possibilità è quella di affidare i figli a personaggi anglosassoni. Comunque mi pare che il cambio di cultura non avvenga sempre, quindi attenzione. E occhio che possono esserci anche dei cambi di religione nel caso l'istruttore dei tuoi figli fosse di una religione diversa dalla tua. Ciao
Quanto è il malus? Avevo un figlio occitano invece che italiano ed era erede del mio instabile regno..ho preferito finirlo con una accidentale caduta e affidare il destino del mio regno al figlio minore
Io avrei anche una domanda che non so se centra con questo post .... In Spagna ci sono un sacco di culture ( basca, castigliana, portoghese e andalusa ). Come faccio per diffondere ovunque la cultura castigliana e poter creare anche il regno di Andalusia?
La probabilità che il protetto cambi la propria cultura adottando quella del tutor è incrementata se quest'ultimo possiede il tratto "Gregarious".