Usurpatori

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da ivaldi79, 4 Luglio 2013.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    stavo giocando con il ducato di toscana , è tutto di un tratto metà miei possedimenti vengono presi da usurpatori come mai? come faccio ad avetarlo?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Cioè dici che c'è sta una rivolta? sei in guerra con loro?

3. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    no , da punto in bianco sono passate in mano di usurpatori e sono andati sotto il papa

4. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Credo che quando tu o un altro avete più della metà dei titoli di de jure, si può usurpare il titolo principale. Ad esempio se un ducato è formato da 5 contee e tre cadono in mano di un altro può usurpare il tuo titolo

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    e come faccio ad evitarlo?poi sotto il mio commando avevo ducato di toscana e spoleto , alla mia morte i due figli uno e andato in toscana e laltro ha spoleto come mai?

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Se hai perso i tuoi territori alla morte del tuo personaggio, semplicemente i tuoi figli si sono divisi l'eredità, è normale quando hai come legge di successione gavekind

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    hai ragione , cosa metto l'assoluta cognatic ho agnatic-cognatic?

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non centra nulla:
    agnatic/agnatic-cognatic/cognatic: servono a stabilire se le donne possono ereditare. Rispettivamente: non possono/possono ma dopo tutti i maschi/possono e sono equiparate ai maschi.

Quello che devi cambiare è: gavekind/primogeniture/ultimogeniture/elective. Queste stabiliscono chi eredita. Rispettivamente: i tuoi possedimenti vengono divisi tra tutti i figli/tutto va al tuo primo figlio/tutto va al tuo ultimo figlio/tu e i tuoi vassalli decidete votando chi sarà il tuo successore.

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    quindi metto la primogeniture o la elettiva? so che per la elettiva devo avere buoni rapporti con i vassalli , poi secondo te se ho la possibilita conviene creare ducati? e le contee , ducati etc che commando io direttamente e meglio regalarli ha vasalli ho me li tengo io? che vantaggi avrei ha consegnarli? scusa per ste domande e che il gioco mi sta prendendo

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ti scuso per le domande, ma non per l'italiano scorreggiuto... ti prego di fare attenzione, ho faticato a capire il tuo messaggio! ;)

Con la elettiva rischi che qualche vassallo particolarmente simpatico ti rubi il ducato, meglio la primogenitura e mantenere tutto in famiglia.

I ducati dipende: se sei duca è meglio crearli, così da avere più prestigio e più possibilità di espansione, oltre ad avere "ducati rifugio" nel caso tu perda il principale. Se sei re è meglio non crearli, perché in quanto re ne puoi avere soltanto due senza avere malus coi vassalli.

Ovviamente l'unico vantaggio nel dare ducati o contee è migliorare le relazioni con il personaggio al quale doni, miglioramento che si perderà al passaggio generazionale. Tuttavia a volte ne sei costretto perché non puoi tenerti troppe contee senza pesanti malus. Ovviamente se cedi un ducato mentre sei duca lo perdi, perché un duca non può essere vassallo di un duca.

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    i malus di che parli dove li posso vedere? poi ho notato che ha fabbricare un claim ci mette veramente tanto ( circa 10 anni )

12. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    Quello dipende dalla bravura del cancelliere. Ci sono cancellieri che possono procurarti ogni anno il 16 per cento di casus. In 5 anni se sei fortunato puoi avere un casus.

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per l'appunto dipende dalla bravura del cancelliere e ricorda che comunque è casuale; anche con un consigliere bravissimo con il 50% ogni anno di farcela può non riuscirci mai, perché non è cumulativo. Non è che 50% in un anno+50% in un anno=100% in due anni, ogni anno la percentuale rimane quella indicata.

14. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    sono riuscito a mettere la monarchia elettiva , premetto che sono con il regno d'italia sotto l'impero , ma perche durante le votazioni si mettono a votare ducati estranei?? tipo sardegna , solo i ducati possono votare? forse non ho voti perche i ducati li ho attualmente tutti sotto di me

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Possono votare sia i duchi sia il re, a questo punto mi viene il dubbio che possano votare i duchi de jure e non solo de facto

16. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    Infatti è così Pandrea .... nella mia partita con la Spagna e con la legge elettiva votavano anche i duchi che avevo resi indipendenti ma che de jure fanno parte dell' impero.

17. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    l'elettiva e troppo causale , per prendere i voti dei duchi li devi tenere sembre positivi di relazione , attualmente mi sono staccato dall'impero aprofittando della "guerre di indipendenza" , ma i problemi sono subito tanti il primo riguarda l'erede , siccome non riuscivo ad ottenere voti pensavo di passare alla gavelkind ( uccidevo tutti i fratelli ) ma ce un problema , non posso farla perche mi dice "Has not previously change the succession law" e questa con tutte , la cosa si faccenda si fa intorciliata siccome il mio re ha 50 anni e non so quanto possa durare , in alternativa dovrei dare ad un duca che e gia potente altre terre per prendermi il voto .
    poi un altro dubbio mi e venuta subito dopo l'indipendeza , secondo voi e effitivamente vantaggiosa? stando dentro l'impero puoi anno dopo anno conquistare citta terre ducati al suo interno senza problemi ed espanderti alla grande.

18. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    Dipende .... quando l' imperatore decide di aumentare l' autorità della corona a livello " Media " tu non puoi fare nessuna guerra di espansione nemmeno se hai i casus belli, perchè l' autorità imperiale ti blocca.

19. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    stare dentro l'impero conviene sempre: sei protetto dall'esterno, puoi conquistare al suo interno alla grande (e se vuoi abbassare l'autorità della corona ci sono sempre i complotti...) e puoi diventare imperatore con una elezione ben gestita.

20. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    Si ovvio .... anche io preferisco restare dentro l' Impero ... solo che dopo un pò stufa.

Condividi questa Pagina