Come gestire un regno troppo vasto

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da The Paladin, 13 Luglio 2013.

  1. The Paladin

    The Paladin

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardante una partita che sto giocando con i i duchi di Savoia, premesso che per onestà mi sembrava di aver visto la stessa domanda che sto per fare in un altra discussione aperta da un altro utente, ma francamente è un ora che la cerco e non l'ho trovata.
    La domanda e il consiglio che cerco riguardano la possibilità di acquisire una quantità mastodontica di titoli in seguito ad una vittoriosa crociata. Nel mio caso nel 1066 (sto giocando con le DLC old gods e republic) il papa ha indetto una crociata per liberare gran parte dell' Andalusia dal giogo mussulmano, crociata al quale ha partecipato anche il mio duca al termine della quale è risultato il più attivo guadagnandosi tutto il ducato di Aragona che proprio piccolo non era visto che si estendeva dall'Africa ai Pirenei e diventanto titolare di ben 275 titoli!! ora dal momento che immagino che sia capitato ad altri giocatori di ritrovarsi in queste condizioni, come si può risolvere questo onere e onore, con tutta la mia buona volontà ho concesso titoli ad alcuni miei vassalli altri a miei parenti, altri ancora a cortigiani che mi hanno servito in battaglia e che sono i più meritevoli, alcuni vescovadi li ho concessi addirittura al papa per aumentare la sua opinione nei miei confronti ma rimango comunque con 213 titoli che non so più come gestire e a chi affidare, senza contare che la cessione di questi titoli non può essere neanche diluita troppo nel tempo visto che grazie a un non invidiabile -2120 di penalità per la possessione di troppi titoli, i miei vassalli hanno un opinione di -100 nei miei confronti non fornendomi naturalmente neanche il becco di un quattrino o un soldato per le guerre.
    grazie per eventuali consigli
    Ciao
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    vai sulla schermata intrigo e tra le decisioni ce ne sono due che fanno al caso tuo: invita nobile a corte e invita santo a corte. entrambe creano un personaggio random maschio nella tua corte, solo che una spende oro (e non poco) e l'altra spende pietà (in confronto, poca, solo 5 a botta). Bene, crea 200 uomini santi o nobili o nelle proporzioni che vuoi te, e dagli i titoli.
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Almeno 3/4 di quei vassalli dovresti eliminarli subito facendo "create new vassals" cliccando su città, vescovati e titoli diversi dal titolo principale.
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Esatto, fai tasto destro sull'immagine ad esempio del vescovato e poi clicca sul pulsante apposito che compare:

    1.jpg

    In questo modo non spendi soldi o pietà per far arrivare a corte dei nobili/preti a cui poi assegnare i vari titoli in eccesso.

    Ciao!
     
    • Useful Useful x 1
  5. The Paladin

    The Paladin

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +1
    Uau..grazie questa non la sapevo, o almeno non l'avevo mai utilizzata, ho provato a utilizzare il consiglio di Sir Matthew ma sono arrivato al salasso di denaro e anche di pietà a forza di invitare nobili, cavalieri e santi, direi che quella di poter creare nuovi vassalli senza spendere nulla è di gran lunga migliore...grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina