Lo script utilizzato per il forum, XenForo, è stato portato alla sua ultima versione. Aggiornato anche il manager Risorse (la nostra desolata area download). Di seguito in breve i cambiamenti principali: Layout Adattativo (si adatta a smartphone e tablet) Salvataggio manuale (icona dischetto in alto a destra nell'editor) e automatico di un post in fase di scrittura (tipo Bozza dell'email). Il salvataggio è sul server quindi ad esempio se iniziate a scrivere un lungo post dal PC del vostro ufficio potete poi continuare a scriverlo più tardi dal computer di casa, senza la necessità di pubblicarlo. Nuovo Editor e nuove funzionalità di gestione delle immagini (copia/incolla, Drag&Drop) Criptazione delle password con un nuovo e più potente algoritmo Possibilità di modificare il titolo della discussione Possibilità di mettere in watch un forum Mentre scrivete una replica in un thread, verrete notificati se nel frattempo sono state aggiunte altre repliche allo stesso thread. Cliccando sulla notifica visualizzerete i post senza dover ricaricare la pagina e perdere il vostro post. Alcuni miglioramenti alle conversazioni private la funzionalità di tagging è ora parte del core del forum però non si può ancora taggare un gruppo di utenti, ma solo il singolo utente. Introdotti i banner che descrivono il gruppo di appartenenza del singolo utente. Appena ho tempo li personalizzo, per ora sono così. Per una descrizione dettagliata e screenshot micro non ingrandibili andate qui: http://p8ntballer-forums.com/threads/large-site-upgrade-coming-soon.158404/ Per problemi postate in questo thread.
Aggiornato anche il plugin per Tapatalk: Come non detto. Disattivato Tapatalk, in attesa di aggiornamento per la 1.2 del forum. Meglio, provate il responsive design
Ma il responsive design dovrebbe essere un adattamento automatico del testo allo schermo del telefono? Sull'iPhone è come prima...
Disattivato Tapatalk, in attesa di aggiornamento per la 1.2 del forum. Aspettiamo che il plugin di tapatalk venga aggiornato.
Effettivamente adesso che ci penso, il tema custom ha un settaggio che ne imposta la larghezza fissa. Quindi il design adattativo non funziona. Sorry
Segnalazione: sbaglio o è sparita l'opzione 'Log Out' che stava in alto a dx? Adesso bisogna farlo dal proprio profilo.
Puoi sloggare anche tenendo il cursore del mouse sul tuo nome in alto a destra e poi cliccare "Esci".
perchè in alcune sezioni del forum (per es. nel sub-forum media di storia militare contemporanea) non compare la barra per i 'like', 'agree', ecc. ? E' voluto ? E' un bug ? E' il mio profilo che ha dei problemi ? grazie PS : con l'ultima release la dimensione dei font all'interno delle finestre laterali degli avatar (nei posts) è diventata ancora più piccola; praticamente io non vedo più nulla
Su alcuni forum i like sono disattivati. Forse il problema per i forum media è che sono stati creati dopo l'upgrade ed avrò dimenticato di abilitarli ai like. Sì ho visto, appena posso gli do un'occhiata, insieme al problema del design adattativo che necessita di refresh della pagina per funzionare.
Puoi monitorare gli update direttamente qui: http://xenforo.com/community/resour...enforo-ios-android-blackberry-mobile-app.263/
Grazie scusa per l'insistenza ma sono in montagna e mi farebbe comodo usare taptalk per controllare il mio forum preferito
Stavo per scriverlo io... Grazie mille per il tuo lavoro!!! Anche d'estate noi di NWI troviamo sempre il modo di disturbare