Novità annunciate in EU4

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ronnybonny, 8 Luglio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    IMHO Hanno cambiato l'animazione del movimento... Sul 3 la pedina scompariva e riappariva, qua c'è un animazione che la a muovere...
     
  2. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Confermato ma estetico.
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Bah sarebbe anche ora che sfruttassero sto benedetto 3D, poter muovere le armate come nei TW posizionandole fisicamente su una collina o montagna aprirebbe un'infinità di soluzioni strategiche.
    Comunque è vero che due flotte nello stesso settore marittimo non per forza di devono affrontare?
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    A me piacrebbe avere un certo controllo sulle battaglie, non dico alla Total War guidando direttamente le truppe sul campo, ma almeno non restare fermo aspettando l'esito dello scontro.

    Si potrebbe, ad esempio, indicare all'esercito che atteggiamento mantenere (difensivo, bilanciato, aggressivo) oppure indicare la formazione (chiusa, aperta); in formazione aperta l'artiglieria nemica farà molto meno danno, tanto per dirne una, ma si sarà più facile preda delle cariche di cavalleria, quindi una tattica utile se l'esercito avversario utilizza molti cannoni e pochi cavalieri, i malus potrebbero essere sull'efficacia di tiro della fanteria (più dispersi e quindi meno coordinazione del fuoco).
     
    • Like Like x 1
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si quoto in pieno, gia' la possibilita' di definire un'atteggiamento sarebbe un'ottima cosa. A me non dispiacerebbe nemmeno il poter definire una formazione più specifica, numero di linee di fuoco e schieramento/funzione cavalleria.
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non lo faranno mai e neanche gli converrebbe... La Paradox ormai è leader in un genere di giochi che loro definiscono Grand Strategy Game dove il lato bellico è solo una goccia nel grande mare della gestione della nazione... Buttarsi sull'aspetto bellico significherebbe entrare nella fetta di mercato dei giochi tattici, dominato attualmente dalla serie Total War... Difficilmente uno che si compra un TW lo fa per l'aspetto diplomatico o per la gestione dello stato, si compra TW per la simulazione delle battaglie... Viceversa uno che compra EU sa che la gestione dello stato, sotto vari aspetti, è il fulcro del gioco e non la guerra o la gestione delle battaglie... Se mai vorranno fare un gioco tattico (ma non credo lo faranno mai) sarà un nuovo brand
     
    • Agree Agree x 1
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    E' così, e spero con tutto il cuore che sia disabilitabile.
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io parlavo degli sprite dell'armata, da muovere a piacimento, sul terreno, sarebbe stupendo...
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Per me estetica perchè se guardi meglio quando le navi sono arrivate nella regione marina adiacente, spariscono e riappaiono al centro di tale regione. Non penso che il movimento fisico delle pedine si rilevante ai fini del gameplay. In tal caso sarebbe una bella aggiunto mi pare.
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
  11. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Io sono del parere che prima di partire in quarta con il modding, bisognerebbe prima godersi il gioco così come la Paradox l'ha sviluppato, originale e pulito. Mi fanno un po' sorridere questi mod precoci, per carità ottimi lavori senza dubbio, ma secondo me la fase di modding viene una volta che hai esplorato per bene il gioco base e ne hai osservato pregi e difetti.
     
    • Like Like x 2
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io apprezzo pure i mod come alternative ma solo quando cerco nuovi stimoli e nuovi scenari senza mai soppiantare completamente il gioco, tutti i paradox che ho li gioco sempre e principalmente lisci. Non solo all'inizio per godermeli, ma anche poi per consolidare appieno l'esperienza, perchè nonostante tutto sono giochi quasi infiniti e il lavoro, la loro evoluzione è continua e sempre in meglio.
     
  13. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    oppure durante gli assedi se l'esercito ha un comandante avere la possibilità di costruite armi d'assedio che né velocizzano la conquista... inoltre potrebbero darci sempre 3 tenenti o più che in base ai successi sul campo avranno delle promozioni con grado massimo di generale stessa cosa x la marina almeno sarebbe più profondo e interessante .. infine potrebbero aumentare i tipi di unità almeno fino a quando siamo ancora nel medioevo
     
  14. Dessin

    Dessin

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    68
    Ratings:
    +0
    Scusate se lo posto qui, ma è possibile estendere la timeline?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina