Salve a tutti!! Volevo chiedere come si formano gli altri imperi, come quello di francia, britannia e spagna?
Ogni impero ha i suoi requisiti, tipicamente devi possedere un'elevata percentuale dei territori facenti parte de jure di quell'impero e c'è un costo in denaro e pietà. Per quanto riguarda quello di Francia, ad esempio, devi anche possedere un regno che sia al di fuori dei territori dell'impero stesso (ad es. regno di Scozia). Per prima cosa, seleziona una provincia qualsiasi dell'impero e poi clicca sullo scudo raffigurante il regno di cui fa parte de jure: Ti si aprirà una nuova schermata. Qui devi cliccare sul box "De Jure" in modo che la casellina sia spuntata: Quindi ti comparirà in alto lo scudo con lo stemma dell'impero di Francia. Cliccaci sopra: Ti si apre una nuova scheda, posiziona il mouse sopra il pulsante "create" e aspetta un secondo che ti compaiano i requisiti per poter creare il titolo: Ciao!
credo che con la nuova patch abbiano anche legato TUTTI gli imperi ad una cultura, quindi per crearli devi essere di quella cultura.
Il sacro romano impero credo sia l'unico non vincolato dalla religione ma non dalla cultura e credo nemmeno l'impero di Britannia.