Per non intasare altre discussioni, postiamo qui tutto ciò che pensiamo della demo di EU4 rilasciata oggi. Inizio io: Mappa stupenda, finalmente gioco senza la mappa politica e più con quella geografica. L'interfaccia migliorata di molto con azioni raggruppate ed eseguibili su più rprovince. Aumentate le azioni diplomatiche. Le armate alleate si uniscono con l'armata più forte del leader. L'Inghilterra ha subito un'invasione francese, respinta a fatica, ed ora è vittima della Scozia, forse le preoccupazioni sulla troppa storicità saranno un brutto ricordo...
Si scarica direttamente dalla pagina del negozio di steam: http://store.steampowered.com/app/236850/?snr=1_4_4__104_1 Qui la descrizione della demo: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?706528-Europa-Universalis-IV-Demo-description Riassumendo: scelta tra Venezia (commercio), Austria (diplomazia), Ottomani (guerra), Portogallo (colonie). Anno di inizio 1492 e dura 28 anni.
Credo di aver capito perché: nella mia partita, la Royal Navy stava ferma al largo dell'Irlanda mentre la Francia sbarcava allegramente truppe su truppe.
Da me all'inizio la Royal navy spaccava tutto, poi è stata sconfitta un paio di volte in alcune guerre con diverse nazioni, ma da come si sta evolvendo la partita con il Portogallo che sto facendo credo che la filosofia sandbox l'abbia mantenuta, ma per essere certi bisognerà vedere nel gioco completo. Napoli nel 1500 già aveva preso gran parte dell'Italia, ma poi è stata sconfitta da Venezia.
E' colpa del mio orrendo 16:10 o vi sembra anche a voi che le icone (tipo la barra a destra con tutte le notifiche) rubi un po' troppo spazio?
Credo sia soggettivo, a me non sembra, piuttosto sembra che la mappa sia ingrandita rispetto al 3, molto confusionaria in effetti... Comunque è una goduria giocare con la mappa geografica, quella politica spero in mod, ha colori troppo fumettosi...
E' colpa dei colori. Ricordano il periodo del 2007-2008 in cui reclutavi mercenari a iosa senza alcuna limitazione e senza decisioni non riusivi mai a creare l'Italia Apparte gli scherzi, la tua affermazione mi spaventa, sono curioso anche io di sapere la motivazione
principalmente mappa colori 3d pannelli, parlo solo di grafica, a mio parere pessima, la peggiore di sempre. forse qualche mod, speriamo sistemerà. Il gioco, cioè tutto ciò che non vedi, è da valutare, ma non è facile con una grafica così.