Il nuovo capitolo di Europa Universalis è ormai alle porte, quindi nei primi giorni la curiosità di scoprire ogni nuova meccanica sarà irresistibile, e come logica conseguenza molti vorranno farci AAR, ora vi chiedo, con che nazione volete fare il vostro primo AAR su EU4? sapendolo in anticipo saremo sicuri di non pestarci i piedi a vicenda scrivendoli tutti sulla stessa nazione. Per onorare la mia fama di cruccofilo e amante del SRI pensavo alla Boemia o all'Austria, e voi?
prevedibile penso che se lo piglio, e il pc lo regge, parto con qualche monoprovincia germanico, tipo il Luneburgo, che ha una bandiera simpatica
Non conto di prenderlo subito, ma senza dubbio la mia prima scelta sarà il Regno di Napoli per una partita di prova allo sbaraglio (fregandomene come al solito dei tutorial). Poi, preso dalla curiosità, inizierò a provare tutte le nazioni più impensabili come il Congo e gli Irochesi giusto per vedere come sono fatte. Una volta terminata la fase, diciamo, esplorativa mi dedicherò alla prima partita seria sempre con Napoli o con la Castiglia.
Papato. Che il Santo Romano Pontefice diventi Imperatore del Mediterraneo nel nome di Dio Onnipotente.
dubito fortemente che lo prenderò subito, diciamo che aspetterò i magascontoni di steam...comunque per la prima partita ho 4 possibilità: 1) Moscovia (come non tentare di creare l'URSS nel 1400??) 2) Aachen (è la prima della lista) 3) Vijanigraa???n (è l'ultima della lista in cui le nazioni vengono divise per regione) 4) la svezia (è la prima della lista di cui sopra, è abbastanza aperta a varie possibilità, forse ci sarà la cooperativa stibolt da seguire).
1) Castiglia, il suo richiamo é irresistibile 2) Venezia, l'Italia é comunque da fare 3) Ungheria, perché non forzare la storia?
Savoia, come mio solito Anche se "cercherò" di trovare il convertitore CK2-EU4, quindi potrebbe anche essere una partita di CK2 la mia prima.. vedremo
1)Austria 2)ordine teutonico 3)Venezia 4)uno stato delle isole britanniche 5)Danimarca 6)bisanzio. Questi sono quelli i possibili primi stati poi forse userò qualche stato come Castiglia o Portogallo che sono hai margini dell'Europa per capire meglio le meccaniche del gioco
Quoto per CK2, io lo giocai seriamente all'uscita poi lo mollai, non escludo nemmeno per me la possibilita' del convertitore
1)Partita convertita di CK2 2) Venezia 3) Svizzera 4) Bourbounnais 5)Giappone (se ci sono i clan Otomo o Shimazu) Poi da quello che ho letto se si converte una partita di CK2 con sunset invasion attivo ci saranno gli aztechi avanzati tecnologicamente e anche loro mi sembrano una scelta interessante.
Io aspetto che creino la sezione apposita, altrimenti ci viene un po' di confusione tra quelli vecchi e quelli nuovi.
Potrei fare un recap della mia partita con l'Oman. Adesso come adesso sono nel 1530 e più che Oman mi si dovrebbe chiamare Arabia A TFT: Hai la mia completa disapprovazione. BISANZIO DEVE MORIRE!
Figurati che nella mia partita i Bizantini morti nel 1448 sono rinati in tutta la Grecia bloccando del tutto gli ottomani e grazie al mio supporto sono la potenza egemone nella regione.