Gioco veramente da poco a CK2, e ancora fatico a capire certe dinamiche. Mi è spesso successo di vincere guerre complesse, e di guadagnare diversi territori. Ma alla morte del Re, alcuni vassalli ereditano i miei territori, e torno al punto di partenza, se non peggio. Un esempio pratico: In questo modo io perdo ben 3 territori. Ora, le mie domande sono davvero basilari: -Come vedo chi erediterà cosa alla mia morte?
Ti consiglio la lettura del regolamento, è scritto al primo punto: l'apertura di diverse discussioni non solo è incoraggiata, ma è addirittura necessaria. Ho eliminato manualmente la seconda domanda dal tuo messaggio, sentiti libero di aprire un'altra discussione.
Per vedere chi erediterà un determinato titolo alla morte dell'attuale possessore, ti basta lasciare il mouse sopra lo scudo di tale titolo e vedrai i primi tre in linea di successione. Ci sono anche altri metodi per guardare gli eredi, ma così su due piedi è il primo che mi viene in mente. Ad ogni modo dall'immagine che hai postato si può vedere che come legge di successione hai la Agnatic-Cognatic Gavelkind, la quale divide equamente i titoli tra tutti i figli (e figlie, se non hai maschi) del sovrano. Dovresti cercare di cambiarla in Primogeniture, se vuoi mantenere intatto il regno.
Chiedo venia, non si ripeterà più Ottimo. Ed ecco anche spiegato perché accade. Dovrò rivedere bene le leggi di successione, allora Grazie!
Per vedere i primi tre in linea di successione al tuo titolo principale (che è quello il cui scudo compare sotto o accanto al tuo personaggio) fa come ha detto Enok, per vedere i primi tre in linea di successione a tutti i tuoi titoli va nella schermata leggi (la piccola icona col martelletto da giudice nella barra in alto a sinistra) dove puoi visionare le leggi in vigore di tutti i tuoi titoli. Selezionando lo scudo di un titolo oltre alle leggi compaiono anche i ritratti del'erede principale e del secondo e terzo in sucessione per il titolo. Comunque, per facilitare il giocatore quando c'è rischio di perdere dei titoli al momento della successione fra le icone di avviso che comapiono nella parte alta e centrale dello schermo ne compare una con l'immagine di uno scudo spezzato. Se ci passi il mouse sopra ti msotrerà i titoli che perderai e il personaggio che gli erediterà.
Qui c'è una vecchia discussione: Leggi di successione. Usando il motore di ricerca del forum ce ne sono anche altre sull'argomento. Magari trovi qualche spunto interessante.
Grazie Eppure questo non succede sempre. In questa partita non è accaduto: come mai? Perché era "ufficializzato" dalla legge di successione, e quindi era sottinteso?
Non so che dirti, dovrebbe succedere comunque. Anch'io gioco un regno col Gavelkind e mi è sempre apparso. Spero tu non sia vittima di un bug