Secondo me fai prima a cambiare la tua forma di governo direttamente nei file di gioco. Creare una nuova religione da 0 dovrebbe essere possibile, lungo ma possibile.
Eh non so ... mi pare Enok, ha messo dislike al mio messaggio di approvazione per il tuo AAR .... e quando ho chiesto i motivi il messaggio è stato cancellato.
1419_-- CAPITOLO TRE: LO SFASCIO DELL'ARAGONA Dopo aver vinto topini algerini ed averli ridotti un mero svago per i cari alleati Marocchini, La rinata Cartagine ( i cittadini ci misero anni a capire il nuovo nome invece che Tunisi) era ormai un protagonista abbastanza rilevante nel mediterraneo. Il capo della Rivoluzione attuale, Yusuf era come detto un vero rozzo e finita la guerra con l'Algeria, in cui si rivelò un grandissimo combattante, venne purtroppo messo da parte dall'Assemblea democratica Cartaginese perchè ritenuto... leggermente non consigliabile come capo in una situazione di pace. Yusuf non reagì molto bene... ---------------- Yus: Che cosaa Muktar??? me vuoi diree che quei barbagianni dei caporioni "democratici" mi hanno fatto fuori dalla presidenza della nazione? Ma che si sono bevuti? Ma che diavolo! Se non ci fossi stato io gli infidi algerini ci avrebbero fatto le scarpe!! Maa, non finisce qui! Nossignore Non finisce QUI! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Muk: oh noo.... ------------------------------------------ L'indomani l'assemblea nominò successore Mustafa qualcosa, il cognome era molto difficile e un pò per ignoranza un pò per pigrizia venne chiamato sempre Mustafa Qualcosa. Mustafa era tutt'altro che uno scemo, aveva discrete qualità amministrative e militari, ma con la diplomazia non riusciva proprio. RIusciva sempre a far infuriare il suo interlocutore, non si sa perchè ma riusciva sempre a rendere una discussione tremendamente rabbiosa... Il mandato di Mustafa fu per oltre 10 anni pacioso e pacifico, fino a quando nel 1429, precisamente nel luglio del "29 arrivò un messo dalla sardegna: Messo: Orsù!! Orsùù!! ce qualcuno in questo palazzo? Mustafa: Ma che te orsù!! orsù è un avverbio!! Messo: Avverbio? Ma se è una locuzione avverbiale! Mustafa: Ci rituzzica??? è un avverbio!! Muktar: Signori adagio! cosa succede?? Musta: E che diavolo ne so!! Questo intuzzica con la grammatica!! Impara il fenicio gnurante"!!"! Messo: Ma cos'è? Non ho mai vista tanta bifolcaggine intrisa in un uomo solo! Io vengo dalla Sardinia, un isola proprio vicina alla grande Cartagine e volevo chiedere al vostro "capo della rivo" qualcosa se potreste aiutarci nel liberare la nostra isola dagli agonizzanti patetici aragonesi! Musta: So' il capo buzzurro del cucuzzolo del montanaro! Muktar esponi la situazione dell'aragona con agli occhi una carta del mediterraneo forza1!! Entrati nel palazzo, ora non più dello sceicco ma della repubblica cartaginese, muktar prese parola: Muk: Gli aragonesi sono agonizzanti veramente, puntellati dai castigliani in madre patria e presi d'assalto dai ribelli nelle isole sono alla mercè del più veloce... all'arraffo ahhaha Musta: e noi siamo molto arraffoni ahahah Messo: sgrunt Musta: proporrò all'assemblea una dichiarazione di guerra all'aragona, sono spacciati, come alleati hanno gli altrettanto patetici portoghesi, oramai ridotti ad una frazione della castiglia Ahr Ahr! L'assemblea accettò di buon grado la proposta di Mustafa e la guerra iniziò.. Non fu difficile, anche con l'aiuto degli amichetti marocchini; la flotta cartaginese riformata con adesso 2 traghetti portò in modo estremamente veloce l'esercito fenicio in sardegna dove l'esercito aragonese di appena 1000 uomini soccombette velocemente. Mentre la sardegna era sotto assedio un altro esercito cartaginese prese il largo verso la spagna per prendere gli aragonesi al nocciolo, alla capitale. Nel mentre gli amici marocchini con la loro piccola flotta stavano nei guai con la decisamente migliore flotta aragonese, i fenici dovettero quindi assisterli nella battaglia-. Un anno dopo la sardegna crollò e la battaglia navale si concluse con la vittoria marocco/cartaginese. Con i marocchini che assediavano palma de majorca in cerca di belle gentili fanciulle, i cartaginesi presero in assedio girona, l'altra provincia oltre alla capitale degli aragonesi. Come se non bastasse la Castiglia in preda all'euforia dichiarò guerra all'aragona e li fece rintanare a Barcellona. In questo quadro tremendo per gli aragonesi, venne stilata la pace con l'alleanza fenicia e venne ceduta la sardegna. Mustafa tutto allegro e sbronzo se la spassò con i suoi amici montanari nello scalare il gennargentu insieme, ma proprio li vide l'impensabile. Nei lussoreggianti boschi sardi vide lui, Yusuf, il gorillone che prima di lui era il presidente della repubblica. Gingillava e gigionava con una marea di ribelli sardi ed inneggiava alla patria de lu moru come gli piaceva chiamarla lui e bestemmiava continuamente contro Cartagine... Uploaded with ImageShack.us Il prossimo problema per i fenici sarebbe stato ora i ribelli sardi, moolto pericolosi e numerosi... A PRESTO CON IL PROSSIMO CAPITOLO CHE SI INTITOLERà: CAP IV: IL BASSO E L'ALTO
Quando puoi annetti Tripoli, così unifichi la nazione Buttati sulla Sicilia prima che Napoli, con la scusa di riprendersi la Calabria, se la mangi
Nota del moderatore: i messaggi non vengono mai eliminati, se non in caso di doppioni o problemi simili; è espressamente vietato dall'amministrazione. Forse ti confondi con un altro dei tanti commenti, al limite dello spam, che hai postato ultimamente.
comunque tanto per aggiornarvi sto andando avanti e.... mamma mia quanto è difficile andare avanti :OO ho 14 di inflazione come diavolo la riducoo?? poi lasciamo perdere, quegli scemi dei Marocchini hanno dichiarato guerra alla Castiglia per non fare niente e ci ho rimesso io (( ho la sensazione che le mie truppe facciano schifo da paura, sono tutti arcieri mussolmani è forse quello il problema? gli uomini con armi mi pare sono molto meglio
Inflazione: la riduci solo con molto accentramento o con i consiglieri o con l'idea banca nazionale. 14 è davvero troppo, prenditi l'idea della banca! A che livello di tecnologia terrestre sei?
ok allora cambierò idea nazionale avevo quella del morale perchè i soldati sono pietosi tecnologia terrestre livello 5 :O siamo nel 1445 mi pare... (