Ragazzi ma unico modo perchè una tua provincia diventi core è l'utilizzo degli adm points? o come nel 3 passati tot anni ecc... Un altra info come evitare che l'Imperatore (in questo caso Austria) utilizzi quell'opzione diplomatica imperiale che richiama all'impero i territori tuoi imperiali che non sono però tuoi core? è massacrante dopo 1 conquista che lì'imperatore di turno che magari non ha mosso 1 dito nella guerra ti rompa anche i maroni
Ti chiedo, per favore, di non usare un linguaggio da SMS. Qui sul forum non abbiamo problemi di spazio, quindi non è il caso di scrivere xò, xchè e simili. Speravo che la tua fosse una svista, ma vedo che è proprio un'abitudine.
Tornando a noi, acquisire un core è possibile solo attraverso il consumo di punti amministrativi. La quantità di punti necessaria e il tempo impiegato dipendono da svariati fattori, primi fra tutti il valore di tasse base della provincia bersaglio e il numero totale delle tue province (escluse quelle oltreoceano). Avere un claim sulla provincia riduce di molto questi requisiti. Se la creazione di core ti sta creando molti problemi, ti consiglio di prendere l'idea nazionale "Adattabilità" (ramo diplomatico) che riduce del 25% il costo dei core. Altri metodi non ce ne sono.
Una provincia "core" (letteralmente, nucleo) è una provincia considerata patrimonio della nazione, parte legittima della madrepatria. Rendere una provincia "core" significa integrarla nel tuo stato, facendole adottare la tua cultura, la tua religione e via dicendo. Nel pannello della provincia puoi vedere gli stemmi degli stati che reputano quel determinato luogo come parte legittima del proprio paese.
Beh, come significato ci siamo, però non è proprio una traduzione letterale. Il concetto di nazione, poi, è successivo all'epoca di EU4.
io personalmente le ho tradotte in Core eheheh alla fine è un termine cosi specifico e cmq che viene da chi ci gioca subito ricondotto al suo significato...