vediamo se questo batte qualche record di durata vi ho lasciato anche gli 'omini' per renderlo 'facile'
Allora il mezzo sembrerebbe di produzione est europea, la postura dei due uomini mi fa pensare a qualche scontro con persone affacciate ad una finestra. Mi era venuta l'idea delle insurrezioni di Budapest e di Berlino del '56, ma non ho trovato riscontri fotografici. Avevo pensato a tutte le rivolte della fine seconda guerra mondiale e degli anni successivi, ad esempio Atene, o ad episodi di cecchinaggio come quelli avvenuti alla liberazione di Parigi, ma come detto nessun riscontro. Per quanto riguarda la blindo al di là di una notevole somiglianza con la BA-64 non ho trovato nulla, speravo di imbattermi nella sua sorella maggiore ignota tipo BA-65 o per lo meno BA-64,5 ma niente di ciò. Scommetto che quando Rob ci rivelerà il nome mi mangerò le mani perché conoscevo già il modello, ma non riesco a riportarlo alla mente. P.S. Preso dallo sconforto ho aperto persino l'enciclopedia di SPww2 e di SPMBT nella speranza di un colpo di fortuna, ma anche qui nulla.
Sinceramente, quando mi sono imbattuto nella foto, sono rimasto basito, perchè non sapevo proprio che fosse esistita vero ...
Mi pare una SK I "Bobby" di produzione tedesco-orientale... ma non riesco ad identificare gli omini. Volkspolizei? Non mi sembra.
COMPLIMENTI VIVISSIMI ... pensavo fosse quasi impossibile ... gli 'omini' ?, nella didascalia non erano specificati ... Volkspolizei no, forse 'Landwehr' o qualcosa di simile ... o finti insorti in qualche esercitazione dell'epoca
Ed io che mi stavo disperando perché pensavo veramente che la parte facile fosse identificare gli omini!