[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. bacca

    bacca

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    1 anti spam light ship rule : non si può avere un numero di light ship superiore al proprio support limit.

    2 defeat option : se in una guerra un player decide per arrendersi lo comunica al master e all'altro player che deve comunicare le richieste di pace pari o inferiori al 100% warscore in quel momento.
    Se le richieste vengono accettate si avvia una fase di armistizio tra i giocatori.
    Durante l'armistizio :
    - devono essere levati gli assedi in corso e blocchi navali non necessari.
    - sono consentiti gli assedi necessari alle condizioni di pace.
    - si possono continuare le creazioni di claim già avviati ma non crearne di nuovi.
    - non possono essere inseguite e annichilite le armate o le flotte del nemico.
    L'armistizio si conclude con la stipula della pace, finiti gli assedi o finita la creazione dei claim già avviati.
    Solo il player che ha ricevuto la resa deve offrire le condizioni di pace, non sono consentite richiesta da più player per sforare la regola del 100% warscore.
    Se chi riceve la resa è anche warleader l'armistizio si estende a tutti i suoi alleati.
    Se si arrende un warleader i suoi alleati possono scegliere se arrendersi o continuare la guerra, in tal caso il conflitto si protrae, senza alcuna limitazione, nemmeno verso la nazione arresa. (e' meglio che il warleader prima di arrendersi informi prima i suoi alleati e si accordi evitando lungaggini in game come dichiarare ci arrendiamo e poi qualcuno non ci stà)
    Lo scopo della regola è evitare occupazioni per fare salire la we o per creare danni maggiori al nemico.


    3 Multy war : è consentito dichiarare contemporaneamente guerre disgiunte verso uno stesso player o alleanza, queste possono concludersi insieme o separatamente a secondo della volontà dei partecipanti, ma non può in ogni caso invocarsi la guerra congiunta una volta iniziate guerre disgiunte, ne da parte del difensore ne degli attaccanti.

    4 (eventuale) : Inserire una regola che consenta di chiedere la distruzione della flotta nemica nelle condizioni di pace, pensavo a : se chiedi il transfer trade power il nemico deve anche autoaffondarsi la flotta o cose così...
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  2. Cantastorie

    Cantastorie

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    Agent in Portogallo e Uriel in Spagna?
    LOOOOL buona convivenza! <3
     
  3. Dixie

    Dixie

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    - Danimarca
    - Borgogna
    - Venezia

    contrario alla regola sulle lightship in modo totale e in tutti i sensi: se ho i soldi posso fare quel che mi pare con le armate, da averne 200 a 0 ^_^
     
  4. bacca

    bacca

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    guarda il 3d tesoreria di venezia
     
  5. Dixie

    Dixie

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    e?
    come lo può fare uno lo possono fare tutti...

    poi oh, fate come volete eh...
     
  6. bacca

    bacca

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    però in effetti hai ragione meglio toglierla
     
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

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  8. agent_45

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    Uriel... sigh!
     
  9. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

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    dai su ti tratterà come un prigioniero a guantanamo:p
     
  10. uriel1987

    uriel1987

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    Io metterei un limite alla percentuale di territorio che una nazione puo' perdere durante una guerra, rende la sconfitta meno devastante in caso ci si ritrovi da soli contro piu' nazioni o comunque in situazioni svantaggiose,e costringe la coalizione vittoriosa a litigarsi le poche province che otterrebbero cadauno, magari causando futuri attriti :D.



    Ti vediamo a Lisbona agent Mhuahahaha :p
     
  11. Eferthad

    Eferthad

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    Lol, e le nazioni che non colonizzano o, dico di più, le nazioni landlocked, come dovrebbero sopravvivere contro una uber francia/spagna/gran bretagna con migliaia di ducati di introiti al mese? Tanto vare fare un multi a quattro fra francia, portogallo, castiglia e inghilterra.
     
  12. Giank56

    Giank56

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    Dopo innumerevoli multy passati con piacere come austriaco credo che stavolta la cederò ai più valorosi, visto che non sono ancora sicuro di partecipare.
    Mi è sempre piaciuto manipolare la gente a mio piacimento per formare e disfare alleanze, ma se parteciperò stavolta lo farò come spettatore sulla scena mondiale, per cui appena saranno chiariti giorni ed orari darò la mia preferenza su nazioni più secondarie (soprattutto per mancanza di tempo e non sicurezza di una costante presenza :(), nel caso di impossibilità ve lo farò sapere quanto prima.
     
  13. uriel1987

    uriel1987

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    Io ancora non ho provato a massimizzare il commercio, ma a leggere il topic tesoreria di venezia avere enormi flotte di light ship puo' aumentare gli introiti in maniere astronomiche. http://cloud-3.steampowered.com/ugc/919020675273135663/4E15C5A806065643E179A4016D481C3548AA1C22/

    http://i.imgur.com/wHzuccH.jpg
     
  14. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

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    e cmq in Africa è Asia non è obbligatorio colonizzare
     
  15. uriel1987

    uriel1987

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    Provato per bene e in effetti e' facilissimo raggiungere guadagni assurdi, basta spingere i beni dalle colonie alla capitale seguendo un percorso ininterrotto (ad esempio una catena messico caraibi- spagna o california-nordamerica-inghilterra) e avere un numero assurdo di light ships a proteggere i commerci,dopo ogni passaggio gli introiti vengono moltiplicati, quindi piu' e' lunga la catena e piu' light ship ci sono, piu' il commercio aumenta.
    Se poi si costruiscono edifici che aumentano la produzione di beni alla fine della catena i guadagni aumentano ancora di piu'.

    Insomma non avere il limite al forcelimit avvantaggerebbe le nazioni che possono avere una connessione facile e ininterrotta tra capitale e colonie (uk e spagna)
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  16. Cantastorie

    Cantastorie

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    Approvo, temo che sia una regola necessaria.

    Per quanto riguarda le altre vi invito a non esagerare, sennò esplodiamo come nel vecchio multy. L'obbligo a rispettare la resa di un avversario per esempio, è utopicamente il modo migliore per evitare accanimenti tra player, ma nella pratica rischia di incasinare tutte le guerre in corso ed è un ostacolo alla libertà e alla sanità mentale dei giocatori.
    Faccio un esempio pratico (tutti i riferimenti sono puramente casuali): La Spagna attacca la Francia, e la Prussia, vedendo la Francia in difficoltà, attacca a sua volta la Francia in guerra separata. A questo punto la Francia accetta immediatamente le condizioni Spagnole, rinuncia a qualche terra, e concentra di violenza le truppe sul fronte prussiano arrivando a Berlino e annettendosi la Renania intera. Ora, è chiaro che qualcosa è andato storto: la Spagna, pur avendo battuto la Francia, vede il suo nemico diventare più forte asfaltando un potenziale alleato e non può fare nulla perchè è costretta a rispettare la resa (cosa che realisticamente non ha alcun senso).
    Voi mi direte: si poteva evitare facilmente! La Prussia poteva accordarsi con la Spagna e fare la pace in comune!
    Bene, allora rifacciamo l'esempio da capo (i riferimenti sono ancora PURAMENTE casuali): La Spagna è sempre in guerra con la Francia. La Prussia avverte la Spagna e le chiede se può entrare in guerra assieme lei; al chè la Spagna (che sta vincendo) risponde "anche no!" visto che dovrebbe condividere il warscore con la Prussia e rinunciare quindi a ricche regioni, dopo anni di guerra, in favore dello "ultimo arrivato". Risultato: la Prussia entra in guerra separata, la Francia fa il suo giochetto, la Prussia implode.
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  17. nonick87

    nonick87

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    @uriel1987 giorni disponibili?

    La regola delle light ship è assolutamente necessaria! Leggetevi questo http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?711726-Post-your-ridiculous-trade-income il tizio spiega precisamente il meccanismo della snow ball..

    @Cantastorie
    Qualche terra? La resa è il 100% di warscore!

    A me l'unica situazione che mi preoccupa è la seguente: Francia Venezia Polonia e Ottomani fanno guerra separata all'Austria.. gli distruggono tutto l'esercito e una volta ciascuno la occupano interamente in modo da poter chiedere tutti il 100%.
    Situazioni di gang bang come queste tipo verranno bloccate a prescindere dal moderatore live (a proposito sono aperte le candidature! Anche per il responsabile statistiche e riepilogo)

    Altra regola che vorrei è: vietato superare il 100% di over-extension. Sembra stupida lo ammetto! Ma mi ricordo benissimo episodi nei multy di eu3 in cui il fenomeno di turno nella smania di strafare sforava l'infamia di 20 e poi sommerso da ribellioni quittava lasciando nazioni importanti all'IA.
     
  18. Cantastorie

    Cantastorie

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    Sì, infatti i casini erano successi quando le paci ti costringevano a prendere poche terre. Con la regola del 100% in linea teorica dovrebbero aversi meno problemi. Resta il fatto che l'obbligo di rispettare una resa rischia di portare a scenari simili.
    In ogni caso, più che imporre regole ferree, sarebbe meglio che il moderatore, o chi per lui, valutasse caso per caso per impedire uno smodato uso delle regole che rischia di trasformarsi in gamey.

    EDIT
    Questo invece fa parte delle azioni di un giocatore che possono essere definite "capperate". Sta al giocatore non blobbare in maniera folle per non implodere e se esagera peggio per lui. Non vedo perchè tocchi a noi regolare questo punto (non esagerate con le regole! Poi non ditemi che non ve l'avevo detto...)
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  19. bacca

    bacca

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    @Cantastorie i tuoi esempi calzano ma mi sembra che nel caso la tua prussia se la sarebbe cercata... vedi regola 3

    Quindi direi di chiudere su queste regole, al momento altre non mi sembrano necessarie, il 100% warscore è un limite giusto ed equilibrato imo. Ovvio il master deve interpretare e decidere.

    1 anti spam light ship rule : non si può avere un numero di light ship superiore al proprio support limit.

    2 defeat option : se in una guerra un player decide per arrendersi lo comunica al master e all'altro player che deve comunicare le richieste di pace, pari o inferiori al 100% warscore di quel momento.
    Se le richieste vengono accettate si avvia una fase di armistizio tra i giocatori.
    Durante l'armistizio :
    - devono essere levati gli assedi in corso e blocchi navali non necessari.
    - sono consentiti gli assedi necessari alle condizioni di pace.
    - si possono continuare le creazioni di claim già avviati ma non crearne di nuovi.
    - non possono essere inseguite e annichilite le armate o le flotte del nemico.
    L'armistizio si conclude con la stipula della pace, finiti gli assedi o finita la creazione dei claim già avviati.
    Solo il player che ha ricevuto la resa deve offrire le condizioni di pace, non sono consentite richiesta da più player per sforare la regola del 100% warscore.
    Se chi riceve la resa è anche warleader l'armistizio si estende a tutti i suoi alleati.
    Se si arrende un warleader i suoi alleati possono scegliere se arrendersi o continuare la guerra, in tal caso il conflitto si protrae, senza alcuna limitazione, nemmeno verso la nazione arresa. (e' meglio che il warleader prima di arrendersi informi prima i suoi alleati e si accordi evitando lungaggini in game come dichiarare ci arrendiamo e poi qualcuno non ci stà)
    Lo scopo della regola è evitare occupazioni per fare salire la we o per creare danni maggiori al nemico.

    3 Multy war : è consentito dichiarare contemporaneamente guerre disgiunte verso uno stesso player o alleanza, queste possono concludersi insieme o separatamente a secondo della volontà dei partecipanti, ma non può in ogni caso invocarsi la guerra congiunta una volta iniziate guerre disgiunte, ne da parte del difensore ne degli attaccanti.
     
  20. bacca

    bacca

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    @nonick87 sostituisci la mia scelta con la spagna con la francia che nessuno vuole.

    @Enok tu che nazioni vorresti?
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013

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