Creazione core in Lombardia

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da xadras, 8 Settembre 2013.

1. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti spero di riuscire ad essere più chiaro questa volta. Gioco con Tuscany e ho conquistato tutto il sud e centro italia( facendo di tutte le regioni dei core) fino a parma . Ora per la missione nazionale che mi richiede la Lombardia occupata e con un core anche per fare diventare tutte le mie regioni " italy " devo appunto fare un core in lombardia da me appunto conquistata dopo la guerra con i Savoia. Il problema è che il gioco mi dice che è troppo distante la lombardia ( è fuori di tipo 2000 ) da una mia regione con un porto e non mi fa fare il core in Lombardia. Io ho parma che è vicinissima ( con il core ) quindi non riesco a capire perchè non me lo faccia fare. L' unica spiegazione che mi sono potuto dare è che forse serve per qualche motivo che io abbia per forza la liguria ( o appunto gli accessi delle navi li ) ma non sono sicuro e quindi prima di intraprendere una nuova guerra con savoy o comunque cercare altri modi per avere la liguria vorrei sapere qual'è il motivo esatto. Spero di essere stato più chiaro questa volta e mi scuso se non lo sono stato !

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

È strano perché appunto Toscana e Lombardia sono a un tiro di schioppo l'una dall'altra. Prova a fare uno screenshot di quello che vedi quando provi a dirgli di creare il core e postalo qui.

Escludo la necessità di possedere la Liguria. Non c'entra niente.

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Per fare uno screenshot premi f11

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Hai Cremona? Brescia? mantova?

5. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    A sto punto, ti conviene rilasciarla come vassallo e annetterla diplomaticamente dieci anni dopo. Non sprechi neanche punti ADM.

6. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    visto che non trovavo la cartella degli screenshot ho fatto una foto ! ( lol ) e comunqe no non ho brescia e cremona ma mantova si
    p.s. come faccio a rilasciare la mia regione come vassallo D: ? scusate non sono ancora pratico ti tutte queste dinamiche ( devo aprire un altro tread per fare questa domanda? )

EDIT: il formato della foto è troppo grande... provo a cercare sta maledetta cartella !

EDIT2: Ecco il link alla foto ( si faccio sempre le cose contorte.. )

https://www.dropbox.com/sc/lf90k9y1jlw1fp4/8YA9rXPL_M

Ultima modifica: 8 Settembre 2013
  7. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    la lombardia deve essere in qualche modo collegata a qualche tua provincia con core, quindi o prendi la liguria, o cremona, o brescia, o se ti piace far le cose complicate prendi cuneo e nizza così è collegata via mare

8. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    A okok ho capito senti e per rilasciare la regione come vassallo come si fa? non riesco a trovare il comando nel menu della regione.. ora come ora, essendo che sono indietro nello sviluppo teconologico della milizia rispetto ai savoia e senza l' aiuto della francia preferirei evitare guerre xD

9. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    non è nel menù della regione, ma nel menù principale in alto a sinistra, non mi ricordo se nella prima o nella seconda schermata trovi il tasto "rilascia nazioni"

10. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    Okok trovato si è preso anche mantova ! vabene ultimissimo chiarimento tra 10 anni per riannetterli a me cosa devo fare di preciso? xD

11. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    tra le azioni diplomatiche c'è il comando "annetti vassallo"- Il processo di annessione durerà un po' (2-3 anni credo) ma per avviarlo devi avere almeno +190 di relazione quindi nel frattempo cerca di tenere le relazioni alte!

12. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    OKok, già sto improved relactions, ragazzi grazie mille a tutti per l'aiuto veramente tutti disponibilissimi grazie grazie e ancora grazie!! .. vediamo se riesco a formare sta maledetta italia... ;D

Condividi questa Pagina