Come si fa a ordinare qualcosa alle nostre navi? Quali sono le possibili missioni? Io a volte ho il presentimento di perdermi qualcosa con queste finestre ma per quanto ne so potrei avere sotto il naso il tasto da cliccare e non accorgermene. Abbiate pazienza per questo povero nabbo e ricordo che è colpa vostra se ora ho intenzione di imparare!!
Avevo intenzione di inviare in esplorazione questa mia nave. Ma: 1. non mi appare nella lista di produzione 2. non so dargli gli ordini Codice: Semmes class Cruiser 600 tons 15 Crew 74 BP TCS 12 TH 25 EM 0 2083 km/s Armour 1-6 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0 Maint Life 32.85 Years MSP 77 AFR 2% IFR 0% 1YR 0 5YR 2 Max Repair 12.5 MSP Intended Deployment Time: 3 months Spare Berths 2 25 EP Nuclear Thermal Engine (1) Power 25 Fuel Use 95% Signature 25 Exp 10% Fuel Capacity 150 000 Litres Range 47.4 billion km (263 days at full power) This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
Eccoci! Allora, per costruire una nave e "lanciarla" le procedure da fare sono: 1 - Progettare i componenti (l'hai fatto con il motore) 2 - Creare il progetto (l'hai fatto) 3 - Avere uno shipyard abbastanza capiente (nel tuo caso almeno 600 tonnellate) che sia di tipo militare (nel tuo caso, è una nave militare) o commerciale se la nave è commerciale 4 - Nello shipyard selezionere "Retool for selected ship" e selezionare il tipo di nave dal menu a tendina (in pratica dici allo shipyard di "adattarsi" per la costruzione della tua nave 5 - Terminato il retool, sempre dallo shipyard vedrai la nave tra le possibili costruibili e la costruisci 6 - A questo punto la nave finisce in un "Task Group" in orbita (F12) 7 - Assegni l'ordine al task group Ricorda, gli ordini li dai al task group, che può essere composto da 1000 o da 1 nave, a tua discrezione. Dimmi se è tutto ok!
Si grazie mille! Ora ho costruito una nave per la ricerca di nuovi minerali. Codice: Echo class Geological Survey Vessel 2 900 tons 75 Crew 475 BP TCS 58 TH 150 EM 0 2586 km/s Armour 1-18 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/3 Damage Control Rating 2 PPV 0 Maint Life 5.9 Years MSP 205 AFR 33% IFR 0.5% 1YR 10 5YR 151 Max Repair 150 MSP Intended Deployment Time: 3 months Spare Berths 1 Cargo Handling Multiplier 5 25 EP Nuclear Thermal Engine (6) Power 25 Fuel Use 95% Signature 25 Exp 10% Fuel Capacity 350 000 Litres Range 22.9 billion km (102 days at full power) Improved Geological Sensors (1) 2 Survey Points Per Hour Geological Survey Sensors (1) 1 Survey Points Per Hour This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes Io gli do l'ordine 'Geolical survey in Mars' ma quando arriva a destinazione compare sulla mappa una scritta tra parentesi '(SP needed: 337)' Cosa vuol dire? Sono riuscito a scoprire quali sono le risorse a disposizione su Marte?
No vuol dire che ci sta lavorando ancora! Alcune considerazioni sulla nave (BRAVO) Le Geosurvey possono essere fatte commercial (quindi eliminando i problemi di manutenzione, la tua è diventata military probabilmente per il motore, military anch'esso, per farlo commercial deve essere superiore a 25HS e con un consumo inferiore allo 0.50%) l'IDT (tempo di deploy) e il carburante sono un po' bassi, se aumenti il deployment time (in alto a sinistra nella finestra F5) e arrivi magari a 12 mesi, con 365 giorni o meglio, un po' di più di carburante, puoi lasciarlo cercare minerali per un anno I survey sensor era meglio metterne 2 improved direttamente Il Cargo Handling Multiplier indica che hai aggiunto il componente per velocizzare il carico, che però serve solo se fai una nave con un cargo. Comunque, per essere la prima nave, gran bel lavoro!
Grazie! Quindi per estrarre le risorse devo piantare una colonia e per il commercio tra terra e colonia mettere a disposizione dei carghi commerciali? Per quanto riguarda i motori penso di non aver ancora avviato la ricerca per tali motori, appena ritorno su Aurora ci do un'occhiata. Grazie a te @rawghi e a te @kaiser85 che seguite questo povero niubbo con tanta pazienza!
Ciao SkySpace, estrarre risorse non è così semplice: - esplorazione: cominci la prospezione geologica del sistema solare (se parti dalla Terra) - valutazione: devi trovare un corpo celeste convenientemente sfruttabile: molti sono inutili roccioni sterili, alcuni sono ricchi di minerale ma con costi di estrazione proibitivi, relativamente pochi risulteranno quelli davvero convenienti; devi guardare il Geological Survey Report, dove sono elencati i corpi celesti, i minerali rilevati per ciascun corpo e per ogni minerale l'indice di accessibilità, che è un numero compreso tra 1 e 0.1, che indica la resa del giacimento minerale, esempio: su 100 tonnellate ad accessibilità 1 si ottengono 100 tonnellate, se ad accessibilità 0.5 se ne ottengono 50, ad accessibilità 0.1 solo 10... Di solito non considero giacimenti sotto lo 0.6 -estrazione: scelto il corpo celeste da sfruttare per cominciare ad estrarre minerale devi installare Mine o Automine (le Mine hanno bisogno di personale, le Automine sono robotizzate ma costano il doppio...) così i vari minerali cominciano ad accumularsi (il tasso di accumulo dipende dal livello tecnologico e dall'accessibilità) -trasporto: puoi scegliere tra Mass Driver o convogli cargo... Come vedi non è necessario "colonizzare" però conviene marcare come colonia (sempre sulla finestra Geological Survey Report, tasto Create Colony) il corpo da sfruttare, così sarà più facile ad esempio ritrovarlo negli elenchi per assegnare le missioni delle Task Force ;-)
Grazie mille, Prostetnico! Appena avrò tempo di ritornare su aurora seguirò le tue istruzioni! Grazie ancora!