AURORA Aliens incoming, e' una coincidenza o no?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 26 Settembre 2013.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Guardate in basso, dove ci sono i messaggi degli eventi; :blackalien: :DDDDD la razza umana verrà spazzata via? oppure sono innocui esploratori alla rcerca di nuove forme di vita? :alien:
    MWSnap001.jpg
    A parte gli scherzi, chiedo ai piu' esperti se si tratti di una coincidenza, dato che 5 giorni prima (in gioco) avevo scoperto il JP di Proxima centaury che si vede nello screen shot (tra l'altro incasinatissimo di stelle e pianeti sembra abitabili), oppure cosa? Cioe', scoprendo il JP, ho aperto loro la porta dall'altra parte del sistema? :facepalm:
    Inoltre, nella schermata degli eventi, l'evento e' classificato come "(x5) hostile transit detected", quindi significa che sono almeno 5 le navi rilevate.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2013
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non so se si tratti di coincidenza o no...ma io nel dubbio li nuclearizzerei, giusto per partire col piede giusto! :devil:
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    SE, giusto per partire col piede giusto la mia capacità militare è a 0. L'unica è un trasporto truppe per reprimere le rivolte nelle colonie :D
    Sarebbe anche interessante sapere chi ha rilevato gli alieni, se il mio DSTS sulla terra o qualche sensore sulle navi, ma suppongo la prima.
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non mi è mai capitato, ma secondo me il passaggio di navi attraverso i Jump Point viene rilevato automaticamente da chiunque nel sistema, a prescindere dai sensori e dalla distanza ...tra l'altro lo stesso discorso vale per le esplosioni nucleari dei missili.

    Se vuoi posso scriverti un po' di techno-babble per giustificare la cosa...chennesò, campi di distorsioni sub spaziali o qualcosa del genere! :)

    Se la tua capacità militare è così bassa....beh, puoi provare a scappare su una nave colonia :)
     
    • Like Like x 1
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Contatto avvenuto! Metto pure una breve spiegazione di come e' stato possibile rilevarli:
    MWSnap002.jpg
    I 3 puntini bianchi sono le astronavi aliene e il cerchio blu che le lambisce e' il raggio massimo del DSTS sulla terra che ha una forza di rilevamento termico ed elettromagnetico di 1200.
    Siccome anche le astronavi aliene hanno un'emissione termica di 1200, (io non lo sapevo fino al momento del rilevamento stesso), allora 1200*1200*1000=1440000000 significa che non appena le astronavi sono entrate entro un raggio di 1 miliardo e 440 milioni di chilometri dalla terra, e' stato possibile rilevarle tramite DSTS.
    MWSnap003.jpg
    e questo e' un primo report della razza -_-, sembrano ostili e considerando che sono saltati fuori dal JP, dalla prima immagine si evince che si stanno dirigendo verso la terra.

    MWSnap004.jpg
    MWSnap005.jpg
     
    • Useful Useful x 1
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    io dico che va a finire male :eek:
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Amo indipendence day :approved:
    lo penso anch'io... i tentativi di comunicazione sono falliti perche' "la razza e' troppo aliena per stabilire qualche tipo di comunicazione" e le relazioni sono state riclassificate come "ostili".
    Inoltre dalle nuove informazioni rilevate, le navi viaggiano a 1000Km\s, hanno un sensore attivo enorme e uno scudo con forza 600, il che significa che probabilmente sono navi militari.
    Tuttavia da quanto ho capito, io posso considerarli ostili, ma loro potrebbero avere un'opinione diversa di me che io posso capire solo dalle loro azioni.

    MWSnap006.jpg
     
  8. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Forse si sono solo persi e vogliono telefonare a casa :greyalien:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    meglio se chiedi in armeria se hanno un fucile fasato plasma calibro quaranta-zero :lol:
    Oppure avvii una sezione X-com :D
     
  10. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Niente di tutto ciò...rilevate altre 2 navi classe Cazadora
    Un'astronave aliena e' arrivata a tutta velocità speronando il trasporto truppe.. poi ha iniziato a sparare con il laser o armi al plasma distruggendolo. Il capitano della nave si è lanciato fuori con una capsula di salvatggio insieme ad altri 23 membri dell'equipaggio e ora non sò come recuperarlo, vagherà nello spazio per un bel pò, ma credo che abbiano 14 giorni di sopravvivenza.. il relitto del trasporto truppe è ancora in orbita e potrebbe precipitare sulla terra.:dead::dead::dead:
    MWSnap007.jpg

    e ora arrivano le altre...
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Uno scudo da 600 è TANTA ROBA!!!

    Muori con onore... :)
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Hanno devastato tutto, le Cazadora erano navi da battaglia cazzute da 10000Km\s... lo spazio è pieno di relitti di navi, pure quelle civili hanno distrutto e anche i miei cantieri navali sulla terra. Ho perso ad Aurora o0
     
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Non è difficilissimo eh! ;) Da dire che se sei all'inizio è normale, se poi la "partita" è stata configurata con le impostazioni di default allora i bookmaker non avrebbero accettato scommesse sulla tua sconfitta :D

    All'epoca avevo fatto un documento per impostare una partita umanamente giocabile per newbie, se vuoi posso postarlo.
     
  14. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Non ti resta che fare armi e bagagli e dirigerti verso la 13th colonia :D
     
    • Like Like x 1
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    In effetti non essendoci stata nessuna invasione (sarebbe stato il colmo) la partita non era finta e in teoria potevo ricostruire i cantieri sulla Terra e Marte e varare qualche incrociatore prima di ogni cosa.
    Però gli invasori si sono installati sul sistema solare con decine di navi e sarebbe stato piuttosto complicato e lungo riprendere in mano la partita..
    @Prostetnico, le impostazioni non erano neanche quelle di default se vogliamo dirla tutta, in quanto avevo impostato 2 NPR di partenza invece che 1.
    Per il documento da te redatto, postalo per curiosità; io personalmente a qualunque gioco, metto sempre difficoltà normale, senza malus o bonus per nessuna delle parti.
    Sulla wiki di aurora ho però letto una cosa interessante, che lascia un pò l'amaro in bocca per aurora e cioè che l'IA non utilizza fuel.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2013
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Eh, mica sufficiente per stare un po' tranquilli (ma solo un po'...) Per iniziare si consiglia di mettere 0 NPR iniziali (vengono comunque generati poi), escudere completamente gli invasori extragalattici, impostare la difficoltà all'80% e abassare sotto il 10% la NPR Generation Chance... Inoltre meglio partire con 5-6 miliardi di popolazione e una ventina di Shipyards. Anche così per chi è alle prime armi non sara' facile ma almeno si ha in genere abbastanza tempo per esplorare, svilupparsi, rendersi conto delle opzioni, sbagliare, rifare, prima di fare brutti incontri... Poi ovviamente i gusti son gusti :)
     
    • Useful Useful x 1
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Giusto per curiosità, cosa hanno fatto gli alieni? Hanno bombardato il pianeta o si sono limitati a distruggere tutto quello che volava?

    Purtroppo l'IA deve benificiare per forza di cose di alcune "agevolazioni"...troppo complesso il gioco, è quella del fuel tutto sommato nn è niente di così stravolgente.
    Personalmente a me da molto più fastidio il fatto che l'IA non sappia invadere i pianeti! :( Da quel che ho capito dovrebbe limitarsi a nuclearizzarli, per il momento...
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Devo dire che non hanno fatto le cose a casaccio. Prima 4 navi circa, le piu' piccole e con un radar potentissimo si sono piazzate a circa 50m di chilometri dalla terra. Dopo qualche giorno sono arrivate queste navi con velocità 10000 e hanno cominciato a distruggere le mie navi sulla terra. Quando hanno finito, alcune delle piu' piccole si sono spostate e hanno rilevato altre navi a Callisto dove avevo uan colonia, nel mentre le navi da battaglia mi hanno distrutto gli shipyard sulla terra, ma ci hanno messo un sacco di tempo perchè avevano solo il laser. Poi queste sono andate a Callisto e nel mentre distruggevano le navi civili che incontravano per strada, arrivate a Callisto hanno fatto man bassa anche li'.
    A quel punto ho finito.
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    [​IMG]
    scusa kaiser non ho resistito xD
     
    • Like Like x 2
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Se succede così anche nel mio AAR mi ammazzo. Giuro. Qualcuno prenda il mio posto nel Clan di Arma3
     

Condividi questa Pagina