Postare immagini

Discussione in 'Feedback' iniziata da Lirio, 29 Settembre 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Telegrafico.
    Come si postano le immagini?
    Risposta a prova di scemo (io), please.

2. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Clicca su "carica documenti ed immagini" e seleziona il file JPEG che ti interessa caricare dal tuo PC. Dopodiché porta il cursore nel punto del testo del messaggio in cui vuoi che appaia l'immagine e clicca sul pulsante "miniatura" o "dimensione intera" a seconda che tu voglia che appaia una versione ridotta (apribile) o l'immagine originale. Questi ultimo due pulsanti li trovi a fianco delle anteprime di ogni immagine caricata che appaiono sotto il box in cui si scrive il testo del messaggio.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    avevo ormai scritto il post, posto comunque dato che è un metodo alternativo, comodo per chi ha come riferimento un sito di hosting di immagini

creare account su http://postimage.org/ (o in alternativo un qualsiasi sito di upload di immagini che dà il link diretto, questo che uso io è ottimo) --> caricare immagine su quel sito (da una scritta ben visibile in quel sito) --> copia incollare il "link diretto" restituito da quel sito nel bottone cerchiato in rosso e cliccare ok, comparirà direttamente l'immagine nel post

Ultima modifica: 29 Settembre 2013
  4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ma non avevi chiesto la stessa cosa anche nella sezione Steel Panthers :D ?

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    a prescindere dal se lirio aveva già chiesto e si era dimenticato oppure no, dato che è un topic che viene aperto periodicamente da tanti utenti inesperti e per vari giochi perchè non "stickare" questo topic da qualche parte(allargare la sezione feedback a queste cose?) insieme ad altri topic di pubblica utilità per tutte le sezioni del forum?

mi sono permesso di porre qui la questione perchè immagino che questo topic verrà spostato in off topic o altro

6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    PH.jpg

Credevo che fosse diverso da steel.
    Lo dico per i 2 o 3 inesperti al mio livello, cioè quanti sono secondo una recente ricerca i supergnorantoni nell'emisfero boreale.
    Si clicca il tasto windows, quindi si copia in paint, e poi si posta qui.
    Così si continua a giocare...

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    grazie,
    ho messo full image per dimostrare a Rob la mia competenza sconfinata.

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Eh, sì, mi ero dimenticato, o meglio pensavo che fosse diverso da steel.:facepalm:
    Lo so, sono un caso clinico, due giorni fa ho pagato una consulenza per farmi copiare l'agenda del blackberry da un telefono al pc, io non ci riuscivo.
    Comunque, scusandomi per essere andato off topic, penso che il suggerimento di qwetry sia da considerare.
    Non dico al mio livello, ma magari qualcuno non proprio esperto magari c'è e si vergogna a chiedere.:p

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    presente!
    come hai fatto ad aggiungere le scritte?

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma mi prendi in giro o me lo chiedi veramente?:joyful:
    Comunque, ho usato paint, come mi aveva insegnato Rob, ho copiato ed incollato, uscendo schiacciando il tasto windows, quindi dentro paint uso la lettera A, dentro il foglio pagina iniziale al centro, mi metto nell'immagine, e seleziono carattere e colore, quindi scrivo ciò che voglio, dimensionando con il box dove voglio la scritta.
    Quando ho finito salvo e il gioco è fatto.

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sposto in feedback.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, davvero, ho visto solo stamattina la A che ti permettere di inserire il testo. Guarda che se non mi avesse insegnato cohimbra per me PAINT era un programma che serviva solo a disegnare!

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Consiglio spassionato: per l'editing delle immagini (inserimento ad esempio di frecce di direzione, testi, ecc), scaricatevi PAINT.NET. E' gratuito ed è la giusta via di mezzo fra Paint (troppo incompleto) e Photoshop (completissimo ma caro e del tutto inutile per il ritocco di semplici immagini per gli AAR :D).

Ciao.

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Grazie.

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ottimo, grazie.

Condividi questa Pagina