Scrivo giù due proposte che mi son venute stamattina: - Inserire un topic in sticky nella sezione del clan all'interno del forum, in modo che possibili visitatori interessati abbiano un idea immediata del clan, della storia ecc ecc. Si può anche riprendere il post di rawghi perchè era ottimo, l'importante è che sia in sticky perchè al momento, entrando nella sezione, è difficile capire tutto. Questo finchè non c'è il sito almeno. Inoltre il topic può venire utilizzato nelle pubblicità in altri forum per fare reclutamento (o semplicemente copia-incolla del testo). A proposito di questo, ho controllato come inserire il post di introduzione clan su arma3.it e vogliono che sia definito un TL e tante altre piccole cose, quindi evito di farlo per conto mio e aspetto un parere di tutti. - Quanti sarebbero d'accordo ad aumentare a 2 appuntamenti settimanali? Tipo Martedì e Giovedì, stessi orari e stessa flessibilità. Si può tenere il martedì come appuntamento importante e un altro giorno per le prove o che altro, la mia è un idea eh
Avevo visto anche io i requirement per postare su arma3.it. A parte il discorso del Clan Leader (che non è necessariamente "un" team leader di campo) nonostante avessi proposto io di postare su quel sito onestamente ripensandoci direi di aspettare almeno di avere un sito prima di postare, giusto per non rischiare pubblicità negativa. Inoltre per permanere su arma3.it c'è bisogno di partecipare alla vita della commMMMMMMunity italiana di arma3, una riunione al mese fra clan leader, cazzi e mazzi vari.
Per il Clan Leader ovviamente io farei coercizione su Dark! Scherzi a parte, lui sa sicuramente meglio di tutti noi come funziona una community, poi però se deve portargli altri impegni allora niente coercizione. Sul discorso 2 incontri a settimana... vi dico... mi piacerebbe... ma considerato il discorso famiggggggghia la vedo impossibile
Non avevo letto che bisogna partecipare alle riunioni, lascerei stare allora si. A sto punto, dove si fa sta pubblicità? Per quanto riguarda la discussione in evidenza con tutte le informazioni per chi arriva nel forum senza sapere niente? Non è utile?
No ma io dicevo PER ORA lasciamo stare solo per il fatto che non abbiamo neanche un sito e un CL. Come detto martedì scorso al momento il recruiting lo si può provare a fare giocando sui server pubblici, magari sempre sugli stessi per farsi "vedere" e poi agganciare qualche giocatore italiano senza clan. Oppure...ci vuole la Fi'ah ! Ad esempio potremmo dire che quella nell'avatar di SilverFreak e proprio SilverFreak. Per il post di presentazione in attesa del sito secondo me sono tutti d'accordo. Tu avevi in mente un testo preciso ?
Testo bozza: Il clan 15° Ricognitori "Bande Nere" nasce nel Maggio 2013, quando ARMA 3 era ancora in versione Alpha. Fin dall'inizio è un clan improntato al realismo mantenendo giocabilità e divertimento per tutti i tipi di giocatori. Ci divertiamo giocando in squadra, entrando nella parte, e seguendo le indicazioni e il buon senso. Il nome del clan deriva da Giovanni delle Bande Nere, storico condottiero italiano del gruppo di compagnie denominate appunto "Bande Nere", la cui mobilità ed efficacia le rendeva temute e tatticamente superiori. Nel volgere di breve tempo, sotto la guida di Giovanni, la Bande diventarono una formazione d'élite e costituirono l'ultimo e più importante esempio. Ebbero vita breve, come il loro giovane condottiero. Con lui entrarono nella storia, dopo la sua morte diventarono leggenda. Si seguono le indicazioni del team leader della sessione, come avviene nella realtà, non fare di testa tua ma lavora di squadra. Non vogliamo i rambo, non ci interessa niente se la missione fallisce, non ci interessano le "kill", ci interessa divertirci simulando il warfare moderno. Il rispetto è la parola d'ordine. Se un membro della squadra non è bravo quanto te, lo diventerà, se non spara bene quanto te imparerà, se sta facendo il team leader e fa morire il team la prossima volta agirà in maniera diversa. Non c'è fretta di iniziare, si pianifica, si decide, e si va. Insomma, in generale cerchiamo gente matura che voglia divertirsi in una simulazione di combattimento come ARMA. Se volete fare una prova o entrare nel clan, utilizzate il forum. Basta avere una copia originale di ARMA 3 e possibilmente utilizzare delle cuffie per la chat vocale. 15° Ricognitori "Bande Nere", In Adversa Ultra Adversa
Direi ottimo. Unici appunti alcune frasi che correggerei. Lungi da me dal fare il professorino di italiano quindi i miei sono proprio suggerimenti da uno che ha letto e che ha visto due cosette che gli suonano strane... "Fin dall'inizio è un clan improntato al realismo mantenendo..." -> "Fin dall'inizio si è voluto impostare un clan improntato al realismo mantenendo..." mi sembra un po' meglio. "Nel volgere di breve tempo, sotto la guida di Giovanni, la Bande diventarono una formazione d'élite e costituirono l'ultimo e più importante esempio." ----> "Nel volgere di breve tempo, sotto la guida di Giovanni, le Bande diventarono una formazione d'élite e costituirono l'ultimo e più importante esempio." di cosa?? "Si seguono le indicazioni del team leader della sessione, come avviene nella realtà, non fare di testa tua ma lavora di squadra." ----> "Nel clan si seguono le indicazioni del team leader della sessione, come avviene nella realtà, senza fare di testa propria ma lavorando di e per la squadra." il "per la" forse si può anche omettere. Mi sa che la prossima volta mi prendo un proiettile in faccia...casualmente da fuoco amico...
Io sono d'accordo con 2 appuntamenti settimanali! anzi, ero venuto qui a proporlo. Magari lasciando quello di martedì come principale, ma un secondo appuntamento imho sarebbe ottimo, per chi c'è. Per quanto riguarda la pubblicità ci vuole prima di tutto un sito con una bella gestione delle hotkey per attirare gooogle.
Con hotkey intendi i meta tags? Perché ormai google non indicizza più utliizzando la sezione meta del sito ma principalmente ragiona per frequenza di aggiornamenti, contenuti, url e affluenza. Si è fatto furbo il bastardo... anzi, se usi meta che sono poco pertinenti per attirare gente ti penalizza di brutto...
Si, nel secondo appuntamento, per chi vuole e c'è, si possono fare test (ACRE?) e piccole esercitazioni su qualcosa in particolare, come le mappe create da rawghi tempo fa, secondo me erano ottime per molte cose. Ad esempio, esercitazioni con il lanciagranate/AT/AA, i fumogeni, ingaggio a distanza, ingaggio ravvicinato, insomma, tutte cose da mettere poi in pratica nella partitona del martedì. Per la pubblicità, se intendi meta e keywords, purtroppo (o per fortuna) ha ragione rawghi son finiti i tempi del testo invisibile nello sfondo collegato a meta tag lunghissimi per farsi apprezzare da google...
No no è giusto niente fuoco amico...io l'ho scritta di corsa, è una bozza per capire se le varie cose descritte ecc ecc vanno bene a tutti, se c'è da aumentare o tagliare...poi si sistema l'itagliano si
Testo finale: POSTO PER LOGO CHI SIAMO Il clan 15° Ricognitori "Bande Nere" nasce nel Maggio 2013, quando ARMA 3 era ancora in versione Alpha. Fin dall'inizio si è voluto impostare un clan improntato al realismo, mantenendo giocabilità e divertimento per tutti i tipi di giocatori. Ci divertiamo giocando in squadra e per la squadra, entrando nella parte, seguendo le indicazioni e il buon senso. Nel clan si seguono le indicazioni del team leader della sessione, come avviene nella realtà, senza fare di testa propria ma lavorando con e per la squadra. Non vogliamo rambo, non ci interessa niente se la missione fallisce, non ci interessano le "kill", ci interessa divertirci simulando il warfare moderno. Il rispetto è la parola d'ordine. Se un membro della squadra non è bravo quanto te, lo diventerà, se non spara bene quanto te imparerà, se sta facendo il team leader e fa morire il team la prossima volta agirà in maniera diversa. Non c'è fretta di iniziare, si pianifica, si decide, e si va. Insomma, in generale cerchiamo gente matura che voglia divertirsi in una simulazione di combattimento come ARMA. IL NOME Il nome del clan deriva da Giovanni delle Bande Nere, storico condottiero italiano del gruppo di compagnie denominate appunto "Bande Nere", la cui mobilità ed efficacia le rendeva temute e tatticamente superiori. Nel volgere di breve tempo, sotto la guida di Giovanni, le Bande diventarono una formazione d'élite e costituirono l'ultimo e più importante esempio di compagnia di ventura in Italia. Ebbero vita breve, come il loro giovane condottiero. Con lui entrarono nella storia, dopo la sua morte diventarono leggenda. GIOCATORI Darksky Armilio Rawghi Murphz Marcatore El Vise Silverfreak Kuz Ottopallen SiepeAssassina Von Ryan ARRUOLAMENTO Se volete fare una prova o entrare nel clan, utilizzate il forum presentandovi a questo link: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/recruiting-we-want-you.23043/, normalmente le nostre date di partita sono al Martedì e Giovedì alla sera.