GG:EDtBTR Full 1943 Campaign - Combined PBEM

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cohimbra, 9 Marzo 2013.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Nota di servizio:
    per chi lucra nell'ombra, possiede il gioco e fosse interessato, posto i link di una Sound MOD; aggiunge i
    suoni del vecchio 12 O'clock High e nuove musiche. Adesso la fase di combattimento, tra radar, rumori di
    fondo, conversazioni radio dei piloti etc etc è molto più 'viva'. Scaricatelo entro breve, i file sono stati
    messi a disposizione da un utente tedesco e non ho idea per quanto tempo saranno ancora online...
    Di seguito i link e le (brevi) istruzioni. Enjoy!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    here are the 2 files.
    The first file is the NBRevisedSFX mod, which adds 'bigger' sounding sfx.
    --> http://rapidshare.com/share/B31587DE7469CE4F9ECBAB154B2ABD43
    <--
    (doubleclick the file to download )
    or if you get slow download speed try this alternate link: http://www.file-upload.net/download-8084161/NBRevisedSFX.zip.html
    The second one is the missingSFX mod, which adds additional sound fx to the game.
    (morsecode, sirens, chatter and some background music)
    --> http://rapidshare.com/share/228A5B6DC025E70AA7B775134B8D9F8E
    <--
    or this link: http://www.file-upload.net/download-8084447/MissingSFX.zip.html
    the second file has a size of more than 140mb.
    Extract the archives and copy all files to the Dat\Sound directory.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

• Useful Useful x 1
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
  2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
  3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Come vi siete permessi di far scivolare a pag.2 (no, dico, a pag.2!) il ns fantasmagorico AAR?
    Tutti presi dal quel giochicchio incomprensibile, pieno di linee colorate e di testi in aramaico,
    dove bisogna avere una laurea in ingegneria aerospaziale soltanto per poterlo acquistare...
    Che non succeda mai più! Bump! Ri-Bump! Stra-Bump! Eccheccacchio!

PS. E' disponibile una nuova mappa davvero ben fatta, sebbene io preferisca ancora quella originale.
    La mod è scaricabile da qui: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3425699&mpage=1&key=&#3425699

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2013
  4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ciao Coh ! Finalmente sei tornato ! Ci siamo perfino preoccupati :)

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non avreste dovuto. Quando morirò vi avviserò. Promesso.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    questa voglio proprio vederla :lol:

7. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    81^ Giorno
    Visto che forse Cohimbra ha ancora qualche problemuccio con la Telecom, mi permetto di annunciare, dopo una pausa forzata di un paio di settimane, il ritorno della nostra Campagna.
    Giornata senza particolari emozioni, con 4 mie perdite e due perdite per Cohimbra (in tutto 5 caccia notturni ed un bombardiere pesante notturno), ma con due episodi degni di nota, dal mio punto di vista uno positivo e l'altro negativo.
    Vediamo quello positivo: per la prima volta ho raggiunto quota 19 nei punti per la vittoria, quota 85 è sempre lontanissima, ma un pochino più vicina.
    Passiamo invece alla nota negativa: in tutto il fronte si è avuto un solo scontro aereo (giornata indubbiamente tranquilla) e questo scontro ha coinvolto per la prima volta solo caccia notturni. Devo ammettere che, sempre per la prima volta, un caccia notturno tedesco ha avuto la meglio su un mio omologo. Sulla verticale della base aerea della Luftwaffe di Finthen un Me109G-6/U4N (la versione notturna del noto caccia) ha abbattuto un mio Mosquito N.F. XII, il pilota del Mosquito, il FO Sydney Holloway, alla sua sola seconda missione, purtroppo non è sopravvissuto all'abbattimento, l'onta è stata subito lavata dall'immediato abbattimento, sempre sui cieli di Finthen di due Ju88C-6 entrambi per opera del FL Karol Rach del già citato 307 Polish Squadron che nel complesso raggiunge quota 15 vittorie.

Ecco una foto del FL Rach (a destra) accanto al suo Mosquito:
    305_airmen1.jpg

Ed ecco le immagini dello scontro:

L'abbattimento del mio Mosquito....

Abbattimento Mosquito.jpg

...e la pronta replica, il primo abbattimento....

Primo abbattimento.jpg

...e il secondo, (praticamente la fotocopia del primo)

Secondo abbattimento.jpg

Ultima modifica: 5 Ottobre 2013
  8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Olè. :D

9. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Olè. :D Olè. :D

10. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Stalin è molto arrabbiato, dov'è la marea alleata ? dove sono le fiamme sui monumenti ? dov'è il terrore ?
    a questo punto è evidente il complotto dei paesi capitalisti per dissanguare la grande unione sovietica..

• Like Like x 1
  11. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    • Useful Useful x 1
  12. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Grazie della dritta! :approved:

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non ci si può assentare un'attimo...guardate qua: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3429764
    Scaricate l'editor dal post #13 (la versione 1.14) prima che quelli della Matrix chiamino lo sceriffo della contea
    col suo fucile a pallettoni...

• Useful Useful x 1
  14. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    grazie della segnalazione :)

dato che manca il file read.me aggiungo (dopo un pò di prove)

- il file excel deve essere posizionato nella cartella *\DAT
    - è necessario Excel 2003; con le versioni successive non funziona, forse perché è cambiata la struttura/sintassi delle macro

Edita gli scenari ma non apre - purtroppo - i file *.sav e quindi continueremo a non conoscere gli arcani meccanismi della R&D
    Ma è comunque un passo avanti :)

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Con OpenOffice non funziona, lo apre ma non funzionano nè i menù a tendina nè i caricamenti/salvataggi dei file .dat;
    ho trovato un Excel antidiluviano ('99 o simile) e mi apre l'editor, ma come apro una pagina mi da 'Visual Basic Error' e
    mi si incarta tutto. Suggerimenti?

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ti serve excel 2003

17. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Con Open Office non può funzionare perchè le macro hanno struttura e sintassi diversa (ammesso che Open Office le abbia, e usi visual basic; sinceramente lo ho usato poco). In Excel il modulo delle macro è quello che nel tempo ha subito più evoluzioni, per adattarsi alle evoluzione dei comandi di visual basic; ti da errore perchè quasi sicuramente nelle macro che usa ci sarà qualche comando che la versione vecchia non riconosce ... quindi no chance :(

devi procurarti la versione di Excel 2003

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    07/11/43
    Il maltempo impazza & strapazza su tutta la mappa costringendo gli alleati ad abortire numerosi raid
    programmati, incidendo negativamente sulla guerra aerea notturna e causando numerosi incidenti,
    anche mortali, al momento degli atterraggi. Si verificano comunque due scontri aerei, uno in Belgio
    ed uno in Liguria sopra i cieli di Genova; nel primo si fronteggiano i Typhoon IB e due squadriglie del
    Jg 2 muniti del vecchio Fw 190A-5, 6 Typhoon abbattuti tra flak e cannoncini degli Fw...nel secondo
    si fronteggiano circa 200/300 caccia alleati, in maggioranza Spitfire, e tutto il Jg 53 con i suoi
    Fw 190A-6; devo dire che gli Spitfire si sono battuti molto bene mentre i miei piloti mi hanno deluso
    parecchio, forse ha inciso l'altitudine superiore ai 30.000 piedi. Perdo 7 Fw 190A-6 e 3 Fw 190F (che
    erano intervenuti per provare ad abbattere qualche Liberator) contro 18 velivoli nemici abbattuti o
    schiantatisi durante l'atterraggio (il risultato dello scontro vero e proprio è finito in parità). Genova
    riporta molti danni ma molte strutture della città sono ancora in piedi.
    Durante la notte succede poco, soltanto due Bf 110G-4/M1 riescono ad ingaggiare i bombardieri del
    Bomber Command senza riuscire però ad abbatterne alcuno, innumerevoli invece i disingaggi tentati
    dal nemico e coronati da successo; la città di Hohenbudberg (Ruhr) ne esce totalmente devastata.

Due nuovi staffel (12 aerei ciascuno) rimpolpano le fila della Luftflotte 4 (Ungheria), sono il 21. ed il
    22.Lovacko Jato, entrambi equipaggiati coi temibilissimi Bf 109G-6 e guidati da piloti rumeni che
    definire sbarbatelli è davvero poco:

19. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Veramente un tempo pessimo, praticamente tutte le operazioni diurne pianificate nel Nord Europa sono saltate. La cosa più irritante è che l'unica incursione effettivamente decollata è stata poi dirottata su un obbiettivo del tutto inutile, costandomi sei apparecchi per nulla. In Italia invece uno scontro come non si vedeva da prima dell'invasione della Calabria. Peccato per tutti gli aerei e i piloti andati persi in fase di atterraggio, probabilmente le condizioni del tempo devono aver influito anche in questo caso. Comunque non tutto è stato negativo nella giornata. Il Bomber Command ha picchiato duro anche stanotte sulla Ruhr e Genova ha subito danni non indifferenti. In entrambi i casi la caccia avversaria non è riuscita neppure a contrastare i bombardieri e questo è molto importante. Del resto con l'affluire di nuovi bombardieri e soprattutto di nuovi caccia a maggiore autonomia le incursioni nel nord Italia (e oltre) si faranno sempre più frequenti. Lo stesso ovviamente vale per il nord Europa. Per il momento ho solo una squadriglia di Mustang III e una di P51B, ma ogni settimana se ne aggiungeranno altre, mentre è iniziata la transizione dal P47 D6 al P47 D15 dotato di maggiore autonomia e si è ormai completata quella dal P38 H al P38 J.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2013
  20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    E' stato un bello scontro! Ne voglio ancora!:sneaky:

Condividi questa Pagina