[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

1. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Il turcomanno pensava di poter essere amichevole col cruccasburgico, e invece...

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    stasera si gioca.
    @Enok riapri il topic aar please... e se puoi cancella i messaggi dopo quello iniziale. Grazie

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ci vediamo stasera direttamente sul metaserver allora? Su questo pc non ho Hamachi installato. L'host potrebbe aprire con un certo anticipo la partita in maniera da arrivare a risolvere in anticipo eventuali problemi. Nonick hosti tu?

4. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
  5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Il tuo upload non è malaccio

6. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    boh per adesso ho hostato io..

rete: nwgi
    pw: moschetto

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Vlad hosta tu per favore, magari con stessa pass ma con nome diverso

8. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    nome game: Cantastorie

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Discussione riaperta.

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sinceramente visto le condizioni della castiglia, e soprattutto perchè non ho voglia di fare un altro multy contro i mulini a vento, (ne sai qualcosa Canta?), se non avete nulla in contrario penso che mi trasferirò a est, vista anche la dipartita di Doria, che direi di espellere vista la pagliacciata fatta a Rajas... (sempre che non abbia capito male quanto successo) . Quindi penso ai Timur

11. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Che c'entro io bacca??
    Comunque secondo me sbagli ad andartene visto che intanto come Castiglia hai ancora grandi potenzialità. Comincia col massacrare agent che è stato a vedere senza far nulla per esempio xD
    Trovare poi un altro giocatore mi sembra un'impresa e con questa tua decisione rischi di lasciare abbandonata la spagna per tutto il game, cosa che falserebbe di brutto il gioco che già è partito dopo un sacco di tempo e difficoltà. Perdere una guerra è uno dei "rischi" di un multy della paradox perciò avresti dovuto metterlo in conto quando ti sei iscritto. Capisco la tua frustrazione ma se facessero tutti così a questo punto potremmo pure evitare di giocare.

Ps @gianandrea doria ci dici che caspita vuoi fare??

Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ti ricorda niente vic2 germania da sola contro 4/5 players e solo il povero dixie per compassione a darmi una mano? Son stufo si fare l'agnello... e la Spagna hanno già deciso come spartirla andalusia nonick, bordeaux e genova vlad, impero centrale romano a uriel, oltre ovviamene alle colonie

13. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Che c'entra quel multy? Lì avevi tutta l'Africa, una marea di soldati e una buona metà della cina (alla fine), era ovvio che sarebbe partita una guerra di coalizione.

Comunque non mi va di discutere di quel multy, in merito a questo ti ripeto che hai ancora notevoli potenzialità. E fidati: se il piano di Bur, UK e Fra fosse quello si troverebbero una coalizione di tutti i giocatori del multy contro... e poi genova a vlad e impero romano ad uriel? Dovrete passare sul mio cadavere!

14. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il piano è quello e la prossima a venire linciata sarà il portogallo, te di tuo non puoi fare niente perchè appena deciderai di muoverti avrai l'ottomano contro.

16. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Lui lo sa che nel mio piccolo qualcosa ho fatto, te ti dovresti vergognare che spingi avanti i più piccoli per pararti il culo. Cosa vuoi che faccia il Porto con una manciata di fanti e 20 navi contro uk-fra e bor?

17. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    o_O

Bacca vorrei solo dirti che sei alla Spagna perché da parte mia (come organizzatore e come assegnatore delle nazioni) sei considerato un giocatore serio e che non molla alla prima guerra persa.

Quoto anche Canta, se tutti facciamo così possiamo finirlo qui il multy..

Non voglio convincerti di niente eh, puoi fare quello che vuoi (ci mancherebbe!), ma ti invito a continuare con la Castiglia sia perché bastano un paio di click per riassestare l'intera nazione, sia perché secondo me siamo ancora tutti in ottica eu3..

Non c'è più l'effetto snowball per cui più vinci più diventi incontrastabile.. qualsiasi guerra sanguinosa la paghi pesante.. basta guardare i mp, se non fosse che il 90% dei giocatori umani è a loro volta senza mp.. basterebbe davvero poco per mettere sotto il "trio del male invincibile" di cui state parlando.. e come c'è questa situazione adesso ci potrà essere tra una manciata di anni e dare largo alla tua revange..

secondo me se non diamo largo a questo modo di giocare in cui per una guerra persa o un evento mancato si cambia nazione (o peggio si quitta) ci divertiremo un sacco.. eu4 mi sembra bilanciato alla perfezione per conquiste e ri-conquiste! :)

18. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Forse non dovrei dirlo, ma ti assicuro che bastava un alito di vento per cambiare gli equilibri!

Io ENG ero in piena guerra delle due rose e con tutti quei malus alle tax avevo sia esercito che flotta al minimo con gli slider! :p

In realtà è stata 2 vs 1 (e se mettiamo l'aragona IA 2 vs 2)..

19. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ancora non capisco chi è che mette in giro le voci sul mio conto. Non ho fatto alcuna diplomazia prepartita e nonostante questo tutti pensavano mi fossi alleato con questo o quest'altro per fare dei danni a qualcun'altro. La paranoia è divertentissima, così com'è divertente pensare che io adesso dovrei mettermi a picchiare l'Austria che ho fatto fatica a vincere contro i Mamelucchi IA

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Comunque capisco lo sconforto di Bacca se è vero che ai suoi danni si è formato un blocco che comprende diverse nazioni (ma quante?)

Condividi questa Pagina