AURORA Aliens incoming, e' una coincidenza o no?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 26 Settembre 2013.

  1. qwetry

    qwetry

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    sapete quanti anni ci ha messo il suo programmatore per rendere aurora quello che è ora?
     
  2. kaiser85

    kaiser85

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    Vittoria! Dopo la distruzione e l'occupazione di Marte, il grosso della flotta aliena si è allontanata per il JP di Alpha centaury lasciando a difesa del pianeta conquistato solo 2 navi, la Transit da 6100t con uno armatura di livello 3 e la Cataphrat da poco più di 2000t e armatura livello 1.
    I miei 2 DE sono "scesi" da Ganymede a fari spenti dando l'ordine di portarsi a 30mila Km da marte e quindi dalle navi aliene.
    Considerando che i miei laser da 15Cm hanno un raggio di 120k chilometri, mentre quelli da 10Cm, solo di 32k chilometri, avvicinandomi di più ho sia aumentato le chance di colpire che avuto la possibilità di usare entrambi i laser. Ovviamente il rischio è stato grosso.

    Codice:
    Hipper class Destroyer Escort    6,200 tons     192 Crew     724.25 BP      TCS 124  TH 187.5  EM 0
    2016 km/s     Armour 3-30     Shields 0-0     Sensors 12/12/0/0     Damage Control Rating 5     PPV 24.56
    Maint Life 5.5 Years     MSP 365    AFR 61%    IFR 0.9%    1YR 20    5YR 305    Max Repair 160 MSP
    Intended Deployment Time: 6 months    Spare Berths 0    
    
    50 EP Nuclear Thermal Engine (5)    Power 50    Fuel Use 128.57%    Signature 37.5    Exp 12%
    Fuel Capacity 200,000 Litres    Range 4.5 billion km   (25 days at full power)
    
    Twin 10cm C1 Visible Light Laser Turret (2x2)    Range 60,000km     TS: 8000 km/s     Power 6-2     RM 2    ROF 15        3 3 2 1 1 1 0 0 0 0
    15cm C1 Visible Light Laser (2)    Range 120,000km     TS: 4000 km/s     Power 6-1     RM 2    ROF 30        6 6 4 3 2 2 1 1 1 1
    Fire Control S04 16-8000 (1)    Max Range: 32,000 km   TS: 8000 km/s     69 37 6 0 0 0 0 0 0 0
    Fire Control S06 64-3000 (1)    Max Range: 128,000 km   TS: 3000 km/s     92 84 77 69 61 53 45 37 30 22
    Pebble Bed Reactor Technology PB-1 (2)     Total Power Output 6    Armour 0    Exp 5%
    
    Active Search Sensor MR0-R1 (1)     GPS 16     Range 960k km    Resolution 1
    Active Search Sensor MR100-R110 (1)     GPS 17600     Range 100.7m km    Resolution 110
    Thermal Sensor TH2-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km
    EM Detection Sensor EM2-12 (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km
    
    This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
    
    MWSnap081.jpg

    Appena arrivata, ho acceso il radar e fatto fuoco. All'inizio data l'inesperienza, l'equipaggio non riuscivo a sparare (poi ho trovato questa spiegazione sulla wiki di aurora che mi ha fatto ridere
    La Transit è stata colpita moltissime volte con entrambi i laser, poi è saltata in aria dopo averle distrutto il radar e i motori, poco dopo è arrovato il turno della Cataphrat.
    Ora nel'orbita di marte aleggiano sia i relitti delle navi sia mie che aliene, che le capsule di salvataggio con dentro membri dell'equipaggio. In aurora è possibile recuperare queste capsule e con un buon team scientifico interrogare i prigionieri che potranno darmi molte informazioni (ammesso che riesca a capire il loro linguaggio).
    Alcune immagini della battaglia:

    MWSnap082.jpg MWSnap083.jpg


    MWSnap084.jpg MWSnap085.jpg

    Ovviamente è una vittoria che fa morale più che altro. Il grosso delle navi aliene, classe Condor, sta tornando su Alpha Centaury dove tra l'altro c'è una mia colonia, forse a ricaricare i missili e io non posso fare niente per il momento.
    I miei DE adesso torneranno sulla Terra ad effettuare delle riparazioni e poi si vedrà.
     
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  3. zethani

    zethani

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    Momento, momento, momento... ma sulla nave classe Transit non c'erano i superstiti dell'attacco a Marte? L'opinione pubblica non prenderà bene questa cosa :bag:
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

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    Più che altro i Laser più lontano colpiscono meno danni provocano: l'efficacia del raggio è inversamente proporzionale alla distanza, per cui i 15cm da 32k km fanno piuttosto male, non così i 10 cm.

    IMHO l'unica cosa che puoi fare è metterti a guardia del JP che conduce a AlfaCentauri, tendere un'imboscata e fare piu' danni che puoi.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

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    No, mi ero sbagliato. Non ho ancora capito bene cosa è successo perchè sono cose nuove, ma i sopravvissuti credo si trovino ancora su Marte, occupato dagli alieni. La Transit e la Cataphrat servivano ad altri scopi, forse avevano caricato le infrastrutture, fabbriche e tutto quello che non era stato distrutto.

    Si esatto, infatti all'inizio da 90k Km, i 15CM facevano 2 di danno, poi avvicinandomi ho colpito a 6, il massimo. Le torrette da 10CM invece hanno mancato diverse volte il bersaglio, ma qualche bel colpo l'hanno messo a segno anche loro.
    Anch'io penso che dovrei difendermi al jump point, magari distruggere il jump gate, ma non sò se sia possibile, oppure portare una bella base carica di ICBM.
    Per il momento, i cantieri navali sono occupati da opere di ammodernamento, quindi non posso costruire altre navi.
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

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    I JG non si possono distruggere (escluso ovviamente l'SM mode, c'è chi la ritiene una "mancanza" e pertanto una mossa non gamey...), sarebbe comunque inutile dato che per impedirgli il passaggio dovresti obliterare quello sull'altro lato. Se hai dei missili decenti (visto i post in questione?) piazzali alla distanza ottimale: le navi soffrono -a seconda dell'esperienza e dei sistemi imbarcati- di malus al rientro da un balzo quindi approfittane!
     
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  7. kaiser85

    kaiser85

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    Si in effetti è una grossa mancanza..Ehi!! i miei missili sono più che decenti! :piango: scherzi a parte, era la prima volta che progettavo missili, vedile un pò come le V1 tedesche. I prossimi progetti saranno sicuramente migliori.
     
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