Mi permetto di aggiungere un domandina difficilina: andando nella schermata di un tender (AE, AKE, AS) che sia, c'è il pulsante "load tender". Cliccandolo vengono aggiunti dei supply alla nave per le funzioni sopra descritte, tuttavia la quantità caricata non è uguale alla capacità di carico della nave anche se in porto ci sono i supply necessari. Perchè?
credo dipenda dalla capacità di carico del porto. se fai la stessa operazione a eastern usa per es te lo carica tutto o quasi tutto. nei porti più piccoli devi fare la stessa operazione per due o più turni per riempire il tender (comprese AO ma non TK). load tender io l'ho sempre visto nella schermata delle navi disbanded, non ho notato ci fosse anche nella schermata della nave.
Appurato che per il riarmo dei calibri si deve guardare alla famosa tabella, osservate questa situazione: Porto di Shikuka, livello 8 con 100 naval squad, quasi 70000 supply, niente danni. Non riesco a riarmare i calibri delle 2 corazzate di cui sotto: 16in/45 Mk6 della Massachusett e dell'Indiana, entrambi in perfetto stato
I colpi da 16inc sono molto rari perchè in uso solo sulle BB USA, pertanto io li trovo da ricaricare quasi esclusivamente a PH o sulla costa americana.
clemenza, magari sai rispondere anche a questo sono a NOumea ho ritirato la lexington dalla battaglia di guadalcanal, per non rischiare come si vede, non ho siluri ho creato una ake, la ho riempita di supply, poi l'ho disbandata dovrebbe poter ricaricare i siluri della lexington? oppure devo fare qualcosa ancora?
Devi creare una TF con la Lexington e cliccare su 'Replenish at Port' (se vuoi ricaricare solo le armi e vuoi evitare di caricare anche il carburante devi avere impostato 'Minimal Refuel'). Se invece tu volessi ricaricare armi o fuel in mare, devi avere due distinte TF, una con i tender adatti allo scopo ed una con le navi da riarmare/rifornire, andare nella schermata di quest'ultima e cliccare su 'Replenish at Sea'.
"Signor Cohimbra, in nome del forum, in virtù dei poteri conferitimi dall' affezionato Lettore, visti i risultati dei suoi numerosi interventi, e considerato il suo ineguagliabile contributo in questa sede espresso, le conferisco il titolo di HPP."
No, scusa, lo davo per scontato, e' uno dei tItoli onorifici in WITPae. HPP (Higly Philantropic Player)
Uh. Adesso ho le idee confuse. Quindi se prendo una AKE e la sbatto disbanded e piena di pappa in un porto dimensione due lontano e poi ci porto un CA questa gli ricarica i cannoni?
Ma allora i teneri tenderly TD funzionano anche in mezzo al mare e non solo al'ancora disbanded in porto? Devo approfondire. Uno potrebbe farsi una flotta di TD che segue una flotta da battaglia. Mi pare strano. Da verificare... Devo riuscire a diventare il maestro dei TD. Lo scopo della mia vita sarà capire i TD. P.s. Qualche lettore potrebbe chiedersi perché teneri tenderly viene abbreviato in TD e non in TT. Perché avrebbe senso, e questo è completamente estraneo alla logica delle sigle militari.
Hai ragiobe, non funzionerebbe!! I tender di tipo AKE funzionano anche in mare ma SOLO per gli alleati e SOLO da una certa data molto avanti (credo se non ricordo male da gennaio 44), per cui adesso 'a Lirio magna tranquillo